Jump to content

Problema Audio Sierra 10.12.2


PR0XY
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

PC : 

CPU : Intel Core i7 2600

Mobo : Asus p8h67-m

GPU : Nvidia Geforce 960

 

Salve a tutti,

ho installato Sierra 10.12.2 sul mio pc, funziona tutto benissimo, solo che l'unico problema è che l'uscita della scheda audio del pc, quindi i Jack, da problemi : l'audio è sbrafato e c'è sempre un disturbo di sottofondo. Ho già installato VoodoHDA e appleHDA. 

Via HDMI l'audio va benissimo. 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Prova AppleALC da collocare nella relativa cartella in  EFI

Layout che devi usare/provare sono: 1-3-5

 

Requisiti per il funzionamento:

Devi disinstallare VoodooHDA e relativo disabler, non devi avere patch relative all'audio sul config, AppleHDA installata deve essere originale

 

Nota: Se hai un bios versione 3xxx, è molto probabile che l'audio non funzioni se non con voodooHDA, quindi nel caso sarebbe da fare un downgrade

Link to comment
Share on other sites

Comunque quando si chiede aiuto e si ricevono delle risposte soprattuto da chi come Mirone tanto ha fatto per la comunità hackintosh riguardo l'audio, rispondere con un " grazie ho risolto per conto mio" senza neanche accennare alla risoluzione, sia a dir poco, inadeguato.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Comunque quando si chiede aiuto e si ricevono delle risposte soprattuto da chi come Mirone tanto ha fatto per la comunità hackintosh riguardo l'audio, rispondere con un " grazie ho risolto per conto mio" senza neanche accennare alla risoluzione, sia a dir poco, inadeguato.

Si, hai proprio ragione, mi scuso. 

Queste sono le operazioni che ho effettuato : 

Ho installato VooodoHDA, ho aperto il file .kext, quindi il file info.plist all'interno della cartella content e ho cambiato i valori di iGain e iMix rispettivamente a 10 e 30, quindi ho riparato i permessi del file .kext con kext utility.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...