Jump to content

Facetime non funziona


Tricchi
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Allora non saprei, a me funziona

Mi era venuto in mente che ci potesse essere un problema con il seriale che è stato scelto per il Mac. Non ho mai verificato se esisteva già. Potrebbe c'entrare qualcosa? Ho provato per la verifica ma il sito Apple non è disponibile.
Link to comment
Share on other sites

WiFi, bluetooth attivi? Non ricordo se usi la patch bluetooth per handoff, anche se non dovrebbe servire, sul mio vecchio hack le telefonate funzionavano anche con la sola ethernet

Si sono attivi. La patch per handoff credo ci sia ancora anche se non funziona completamente.

Link to comment
Share on other sites

Adesso, inspiegabilmente, funzionano le telefonate anche sull'hack!! Ho semplicemente disattivato la patch e, dopo aver provato che non funzionava lo stesso, l'ho riattivata.


In compenso Handoff non funziona più in nessun verso!!!


Credo che ci debba essere qualche conflitto tra il mac mini e l'hack. Infatti adesso ho riaperto l'applicazione FaceTime su mac mini ed è stato escluso automaticamente l'hack.


Adesso ho disattivato FaceTime sul mac mini quindi ho disattivato il wifi sull'hack e sono uscito e rientrato su FaceTime sempre sull'hack. Adesso funziona sull'hack e sull'ipad. Lascio disattivato FaceTime sul mac mini perché sembra che ciò provochi qualche problema. Chissà forse perché sul mac mini ho ancora Yosemite?


Però c'è qualche problema. In poche parole appare in alto a destra l'avviso che sta arrivando una chiamata ma se provo a rispondere o a rifiutare da errore.


Boh!! Adesso ho provato a disattivare il wifi sull'hack e a disattivare FaceTime. Quindi li ho riattivati nello stesso ordine. Ho provato a fare una telefonata ed a rispondere dal cellulare ed andava bene. Quindi ho riprovato a ricevere una telefonata ed a rispondere sull'hack e adesso ha funzionato!!  :blush:  :blush:  B)  B)

Link to comment
Share on other sites

Intendevo l'hack. Comunque nel router con il 5GHz devi abilitare il canale 40, è quello che funziona meglio con Apple. I device che devono dialogare fra di loro devono essere tutti sotto stessa rete, per cui o tutti su 2,4 o tutti su 5 ghz

Link to comment
Share on other sites

In questo momento l'hack e l'pad stanno a 5 ghz. Comunque ho provato un giorno a disabilitare una delle due frequenze nel router in modo da convogliare tutti i dispositivi in un unica rete. Non cambiava nulla per quanto riguardava handoff. Inoltre, seguendo il tuo consiglio che mi avevi già dato in un precedente post, ho abilitato la porta 40, ma anche in questo caso non è cambiato niente. 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...