Jump to content

asus k56cm e sierra


blasj93
 Share

288 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti dopo un pò scrivo sul forum chiedendo a voi esperti =D.

In pratica sono riuscito a installare sierra in dual boot con windows 10 e fino a qui tutto ok. I problemi nascono nei kext, ho utilizzato clover e tutto funziona ( mi sono fatto "prestare" la cartella efi da un amico che aveva un asus k56 e la maggior parte delle cose funzionano). I miei problemi sono:

 

le usb ne funzionano 2 su 3 (usb 3.0 funziona le altre 2 sono 2.0 su tutte e due arriva la corrente ma una funziona e l'altra no.)

 

i tasti fn non funzionano

 

il trackpad funziona ma non spunta niente su preferenze di sistema

 

la webcam non funziona

 

non riesco ad aprire monitor da preferenze di sistema

 

l'icona della batteria riesco a visualizzarla ma mi dà sempre 0%

 

nella schermata di caricamento mi succede un glitch è normale?

 

PS: specifiche mio pc : i7 3537u intel4000/nvidia635m 

 

PSPS: vorrei cambiare scheda di rete con una compatibile tipo la AR9285 e non sò che kext utilizzare

 

PSPSPS: grazie a tutti per le evenuali risposte =D

Link to comment
Share on other sites

avevo provato con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ma non si avviava così mi sono fatto prestare la cartella efi da un mio amico con pc simile ed ho copiato la cartella efi (installazione in efi) sia sierra che windows. Funziona tutto parte sia sierra che windows con clover

Link to comment
Share on other sites

Se c'é di mezzo Tony é un problema perché su insanely i suoi metodi non sono consentiti (dai una occhiata al regolamento) per cui nemmeno supportati. Dovresti fare una installazione partendo per esempio dalla guida che ho in firma, poi se ne può riparlare

Link to comment
Share on other sites

Dovresti estrarre il DSDT e le altre tabelle ACPI, lo fai premendo alcune volte F4 alla schermata di clover, poi attendi una decina di secondi prima di fare il boot. Troverai il tutto nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin, postala zippata. Non ho capito se hai installato Clover in UEFI o in Legacy. 

Link to comment
Share on other sites

C'è un pó da lavorarci. Dovresti aggiornare Clover, per scaricalo e installalo sopra l'esistente, riavvia e con Clover configurator installa OsxAptioFixDrv2-64.efi, monta la EFI e in driver64UEFI lascia solo questi file:

 

FSInject-64.efi

HFSPlus.efi
OsxAptioFixDrv2-64.efi
OsxFatBinaryDrv-64.efi
 
creati inoltre la cartella EFI/CLOVER/kexts/10.12 e copiaci dentro il FakeSMC, sostituisci ApplePS2SmartTouchPad.kext con quello allegato e mettilo insieme al FakeSMC, cancella il contenuto di other, infine prova a riavviare. Consiglio sempre di tenere una pendrive con la EFI attuale da cui fare eventualmente il boot. Poi procediamo con il resto

Scaricati anche DPCIManager, lancialo e posta gli screenshot di "Ststus"e "Pci list"


In questo momento mi pare che tu non abbia collegamento alla rete giusto?

SmartTouchPad_v4.6.5.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Scaricati l'lutima, prima di aggiornare metti OsxAptioFixDrv2-64.efi che ti allego, dopo l'aggiornamento cancella tutto quello che ha eventualmente installato in piú (saranno diversi file) e lascia solo quelli sopra descritti.

Prima peró fammi DPCIManager e allega i risultati (Ti allego anche questo)

OsxAptioFix2Drv-64.efi.zip

DPCIManager.app.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

No, dopo l'aggiornamento devi lasciarlo e togliere quello senza 2. Non ci devono essere tutti e due contemporaneamente. Te l'ho fatto mettere prima perché così l'installazione lo aggiorna se serve.


Vista l'ora tarda mi anticipo e ti passo già quello che ho preparato. Se l'aggiornamento è andato a buon fine trasferisci (fai proprio un copia/incolla della cartella) la cartella EFI nella partizione EFI in una pendrive e accertati che riesci a fare il boot da quella. In caso affermativo copiaci il DSDT allegato in EFI/CLOVER/ACPI/patched (attenzione non in ACPI/origin) e sostituisci il config con il mio, poi metti i kext che trovi nel file kexts.zip in kexts/10.12 insieme agli altri. Prova ad avviare da pendrive e se affermativo trasferisci il tutto anche su HDD. Resterà poi da fare un SSDT per il power management.

DSDT.aml 2.zip

config.plist 2.zip

Kexts.zip

Link to comment
Share on other sites

Devi andare su Finder / Preferenze / Barra laterale e cliccare su dischi rigidi per abilitare la visione di tutti.

 

Comunque facciamo così visto che ho un sistema simile ti passo una EFI già debitamente preparata con l'occorrente per il tuo sistema. Però provala prima da pendrive, se riesci ad avviare il sistema puoi sostituirla a quella del hdd (cancella la vecchia e copia la nuova, non sovrascrivere)

(ti ho cambiato il tema)

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...