Jump to content

Post installazione ASRock Z170 Gaming-ITX/ac + i5 6600K .....


AlexAMD
 Share

177 posts in this topic

Recommended Posts

Non so se dico una cavolata, ma prova a fare il boot senza ig-platform e senza inject intel


Per  audio HDMI prova ad aggiungere queste patch al config:

<dict>
<key>Comment</key>
<string>HD530 Port 5 HDMI fix</string>
<key>Disabled</key>
<false/>
<key>Find</key>
<data>
AQUJAAAEAAA=
</data>
<key>Name</key>
<string>AppleIntelSKLGraphicsFramebuffer</string>
<key>Replace</key>
<data>
AQUJAAAIAAA=
</data>
</dict>
<dict>
<key>Comment</key>
<string>HD530 Port 6 HDMI fix</string>
<key>Disabled</key>
<false/>
<key>Find</key>
<data>
AgQKAAAEAAA=
</data>
<key>Name</key>
<string>AppleIntelSKLGraphicsFramebuffer</string>
<key>Replace</key>
<data>
AgQKAAAIAAA=
</data>
</dict>
<dict>
<key>Comment</key>
<string>HD530 Port 7 DVI fix</string>
<key>Disabled</key>
<false/>
<key>Find</key>
<data>
/wAAAAEAAAAgAAAA
</data>
<key>Name</key>
<string>AppleIntelSKLGraphicsFramebuffer</string>
<key>Replace</key>
<data>
AwYKAAACAACHAQAA
</data>
</dict>
Link to comment
Share on other sites

Ho eseguito il consiglio di Jolly 

1 riavvio senza ig-platform e senza inject intel, un monitor si spegne mentre nell'altro si ferma come al post #23

2 riavvio selezionato solo inject intel e senza ig-platform va a buon fine ma sono sempre al punto di partenza artefatti sfarfallii e sempre con 7MB e  non posso estendere il monitor 

Link to comment
Share on other sites

Gengik, ho gia provato con quel platform e anche con questo 0x191b0000 ...... 

 

mi sembra di aver letto che oltre al ig-platform bisogna aggiungere una patch nel config ..... tipo " AppleIntelSKLGraphicsFramebuffer"

 

Jolly l'smsbios l'ho generato con clover .... altrimenti non riesco ad editare il config


Jolly quella patch che mi hai consigliato al post #26 non so come applicarla nel config ....

Link to comment
Share on other sites

Non hai bisogno di altro che il platform-id e la patch glitch...

Collegato in hdmi...

E' molto strano che tu anche con un solo monitor non riesca ad avere accelerazione..

La patch potrebbe servire per usare 2 monitor HDMI+DP...

e comunque l'uscita dp spesso occorre collegarla a caldo

 

Questa è la mia situazione su Sierra 10.12.3.. grafica riconosciuta e nessun artefatto

 

161bzmb.png

 

Link to comment
Share on other sites

riavviato con il config postato da jolly ma nulla sempre bloccato come al post 23 e uno schermo nero .....

 

 

Giangik84 io ho collegato i due monitor alle due uscite HDMI non sto usando la DP 

 

vi posto la efi ultima 

 

mi assento un pò ..... 

Grazie a dopo 

EFI 2.zip

Link to comment
Share on other sites

I Monitor che risoluzione hanno? Le tue hdmi dovrebbero essere un 1.4 e una 2.0 e quest'ultima sembra non  funzioni in concomitanza. Dovresti provare anche la DP che poi è quella che dovrebbe avere le migliori prestazioni


Torna al config precedente se le kext to patch non hanno portato miglioramenti.

Link to comment
Share on other sites

ma la cosa strana e che il sistema parte e riesco a vedere i due monitor ma a specchio e solo con il mio config sbagliato ....... 

 

inoltre ho letto che dovrebbe funzionare solo l'hdmi sopra la DP, allora perché si attivano entrambi i monitor ? 

 

ma se dovessi far partire il sistema solo con una HDMI dovrebbe, con ig-platform giusto, riconoscere bene la 530?

 

ora provo .....

Link to comment
Share on other sites

Con quello con cui riesci ad avviare, non mi sembra che ci sia scelta. Hai provato altri valori di DVMT, 64 o 96. Alle volte 128 dà problemi. Prova questo prima e vedi se cambia qualcosa, sia con inject intel + 19120000 che senza entrambi i valori

Link to comment
Share on other sites

sempre con l'unica EFI con cui il sistema parte ho avviato con un solo e lo stesso monitor prima dalla porta HDMI_1 poi spostando il connettore nell'altra ..... non cambia nulla ... allogo file 


ho avviato con 32 e va in KP, mente con tutti gli altri valori si blocca come da post #23

 

secondo me c'è un errore alla partenza, ho gia il config di base sbagliato, quello dove manca uno zero, e il sistema parte ma non riconosce bene la scheda , se correggo il config con i parametri giusti per la 530  il OS non parte ..... non ci capisco piu nulla devo rifare tutto da capo? 

 

mi preparate un config e i kext per rifare l'installazione da zero? oppure?

 

Grazie a tutti 

iMac di Matrix_HDMI_1.zip

iMac di Matrix_HDMI_2.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...