Jump to content

Asus p8h61M-Le problema Ethernet


Rocky976
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Come hai installato? Bootloader? Dove metti i kext e soprattutto quali hai installato finora?

Lancia il command allegato (scegli 3 come opzione quando lo chiede) e posta il il file zip che crea, inoltre, se stai usando clover, posta il contenuto di kexts/10.12

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per la risposta

andiamo con ordine:

Ho installato Sierra con #####,bootloader clover,i kext li metto in Libreria,Estensioni,finora ho installato da ##### ultima versione i kext del network relativo alla mia scheda quindi RealtekRtl8111 v2.2.1 

Scusa la domanda come faccio a lanciare il command allegato?Di conseguenza come faccio per postare il contenuto di kexts/10.12?

Grazie in anticipo

Edited by gengik84
Leggi il regolamento
Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per la risposta

andiamo con ordine:

Ho installato Sierra con ######,bootloader clover,i kext li metto in Libreria,Estensioni,finora ho installato da ##### ultima versione i kext del network relativo alla mia scheda quindi RealtekRtl8111 v2.2.1 

Scusa la domanda come faccio a lanciare il command allegato?Di conseguenza come faccio per postare il contenuto di kexts/10.12?

Grazie in anticipo

Tonymacx ed i suoi tool sono vietati da regolamento.

Qui non vi è alcun supporto per tali metodi.

Riprepara la usb  seguendo la mia guida in firma e fai un installazione pulita, successivamente saremo ben lieti di aiutarti...

Link to comment
Share on other sites

Se leggi il regolamento il tool di tony qui non sono permessi e neanche supportati. Perché ti si possa aiutare dovresti installare con uno dei tanti metodi che ci sono questo forum a partire dalla pendrive (quello che vedi nella mia firma va benissimo). Oltre che per le motivazioni del regolamento anche per rispetto del lavoro di chi qua si dà da fare per mettere a disposizione i mezzi e le conoscenze per fare un Hack

Link to comment
Share on other sites

Pienamente daccordo e pienamente rispettoso nei confronti di chi si da da fare mttendo a disposizione il proprio lavoro.Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno naturalmente,nel ringraziarvi provvederò a ripreparare la chiavetta usb seguendo la guida in firma.

Link to comment
Share on other sites

Seguendo la guida va tutto a buon fine tranne l'installazione di clover,per la quale mi si presenta un problema di incompatibilità al momento dell'installazione su chiavetta usb,in pratica quella versione di clover non sarebbe compatibile col sistema in uso,presuppongo il sistema che sto installando su chiavetta(sierra).Tuttavia proseguo nell'installazione(a mio rischio) e all'avvio la chiavetta parte,ma al momento dell'installazione si blocca sulla mela con la barra di avanzamento che resta vuota.


Cercherò di essere piu preciso:

Ho installato El Capitan su macchina virtuale,quindi dall'app store ho scaricato Sierra che è l'ultimo os scaricabile,dopodichè ho seguito la guida in firma soffermandomi sul primo metodo,quindi ho installato clover sulla usb(anche se come detto nel post precedente mi dice che non è compatibile col sistema in uso).La pennetta si avvia e il boot parte,ma al momento dell'installazione resta bloccata sulla mela con la barra di avanzamento vuota.Quale potrebbe essere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Buonasera

Problema risolto,la scheda ethernet non era funzionante in quanto danneggiata per cui non veniva rilevata da nessun sistema,quindi ho acquistato una pci ethernet rtl8169 ed ho risolto installando i driver IONetworkingFamily.kext e AppleRTL8169Ethernet.kext per cui risulta tutto funzionante.Unico problema non riesco ad accedere ad App Store mi da errore nel login.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...