Jump to content

problema video integrata intel hd4000 (vram 3mb) Vga


maurix82
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Scusami, intendevo nella sezione clover nei settaggi "graphics injector" su id platform appunto.. Ora ho provato ad entrare con dp collegato alla 1080 x fortuna sono riuscito a rientrare nel S.o..viceversa no,ovviamente modificando la prima scheda grafica caricata da bios (a tal proposito mi risulta troppo macchinoso, credevo una volta caricato in DP, che caricasse la 1080 invece no).


non comprendo solo una cosa(e + di una ma va be,imparerò)ti ho postato la cartella efi quella che ho montato con esp Mounter,ma ho sempre un' altra cartella efi nell hd principale.. Mi sfugge qualcosa, la procedura è giusta?

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Sono un pò confuso, non capisco la situazione, vediamo di fare un pò di chiarezza:

Cosa intendi con "la 1080?

Perché modificare il bios a seconda se OSX o Windows? 

Hai solo la grafica integrata o anche un'altra scheda grafica?

Stai facendo dualmonitor? (due monitor collegati contemporaneamente )

Link to comment
Share on other sites

Lo sapevo che facevo un pasticcio. :blush:  Allora si,ho 2 schede grafiche una gcc 1080 collegata in Dp che utilizzo su ssd con win 10 e volevo appunto utilizzare l' integrata con oSx collegata in hdmi.. X fare ciò quando x esempio carico la 1080 con win in Dp,sul monitor seleziono appunto l' uscita Dp,ma se nel bios alla voce "init display first" non metto su AUTO non mi carica la 1080,e viceversa se voglio caricare Osx con Hd4000 integrata.. In questo caso però come ora, che ti sto scrivendo da Osx,ho caricato la 1080 lo stesso perché non riuscivo + ad entrare per il problema glitch,ovviamente essendo che non esistono ancora webdriver x la Gtx 1080 questa lavora peggio di una Hd4000 "configurata".. Non sto facendo dual monitora sto alternando con il monitor le uscite x ogni scheda grafica (dp x 1080 Gtx e hdmi per hd4000 osx) :rofl:

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che hai pasticciato nell'installare clover hai fatto una una doppia installazione. Una sicuramente legacy nella root, l'altra nella esp. Se quando la monti con esp mounter vedi anche un file boot anche questa è legacy, altrimenti è in Uefi.
Questo naturalmente non va bene e bisogna rimediare.
Spero che OS X abbia un disco dedicato e non sia in dualboot dallo stesso disco.
Hai la possibilità di clonare su un altro hdd?
Controlla sia nella root che nella efi la presenza di un file "boot" e riferisci.
Tieni in conto che potrebbe essere necessario re installare.
( cosa è una gcc 1080 collegata a DisplayPort)

 

Houston abbiamo un problema (e beati quelli di Houston che ne hanno solo uno).

Il regolamento del forum non ammette i tool di Tony, sono vietati e non c'è supporto.
Se vogliamo continuare devi pensare a reinstallare, cosa anche auspicabile visto i problemi che hai.
Se vuoi segui la guida che trovi nella mia firma per preparare l'installer. DSDT, SSDT e config puoi mantenere gli attuali. Devi verificare se windows è in UEFI o in Legacy per decidere se installare UEFI o Legacy.
P.S. Anche a livello di kext hai combinato un pò di pasticci. Permettimi la battuta; Come diceva Bartali "l'è tutto sbagliato l'è tutto da rifare".
Link to comment
Share on other sites

oh yes!!! Finalmente dopo averci sbattuto la testa come il mio solito sono riuscito a risolvere.. Premetto che ho rifatto da zero l' installazione (in uefi)e cambiato l' installazione di windows anch' esso in uefi cosi da avere il boot con clover insieme.

Con la guida di Jolly,e tutto come configurato da lui ,playlist,sdst etc, ahimè,il glitch persisteva ancora e ancora e ancora.. Ho provato svariati ID-platform ma da quanto ho appurato i codici x ivy bridge e hd4000 desktop sono circa 3. Praticamente quello descritto da lui era tutto ok semplicemente ho aggiornato il bios con in f16 moddato e disabilitato csm support,(non so se abbia contribuito alla riuscita),ma quello che ha fatto funzionare tutto secondo me è stato il cavo display port,praticamente stavo utilizzando un cavo Hdmi con risoluzione adattata a 1920 (su schermo 2k),e questo creava artefatti come postato precedentemente. Ora al boot con clover sembra iniziare con il glitch ma poi a caricamento completo tutto funziona perfettamente!! Ovviamente con 1536 Mb di memoria..  :thumbsup_anim:   Grazie a tutti x l' aiuto,sperando che serva a qualcuno in futuro.. Ora devo configurare le ultime cose. Alla prossima!! 

post-1257669-0-00715000-1486679181_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...