Jump to content

problema video integrata intel hd4000 (vram 3mb) Vga


maurix82
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,dopo essere riuscito ad installare sierra,ho venduto la mia gtx 1070 in attesa di capire se nvidia voglia rilasciare i driver x mac e nel frattempo sto utilizando l integrata hd4000 ma con scarsi risultati,cioè il sistema è riuscito a riconoscerla cambiando su clover la stringa Fake id 0x0166003 con e la spunta su injectintel. prima di questa modifica sierra mi leggeva "memoria video 3mb" ora vede hd4000 ma sempre 3mb di vram e una risoluzione di 1024x760 su monitor 22 1680x1050..sapete mica come posso risolvere?grazie

 ho il pc in firma,

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio x la risposta veloce,allora vige l 'ignoranza in me essendo che ho solamente il cavo vga su un monitor di scorta datato..Quindi il collegamento in analogico non è possibile? più che altro è capire il perchè.. sul bios avevo già provveduto.. grazie

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio x la risposta veloce,allora vige l 'ignoranza in me essendo che ho solamente il cavo vga su un monitor di scorta datato..Quindi il collegamento in analogico non è possibile? più che altro è capire il perchè.. sul bios avevo già provveduto.. grazie

 

Perché il segnale analogico è stato abbandonato da un pezzo da parte di Apple ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Perché il segnale analogico è stato abbandonato da un pezzo da parte di Apple ;)

Ti ringrazio,sembra molto scontata,infatti è dai tempi di leopard che non seguivo piu i vari aggiornamenti hack.. (ma a questo punto credo che la scelta di apple sia ancora + vecchia).. Ad ogni modo con un convertitore vga-dvi-d potrei risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio,sembra molto scontata,infatti è dai tempi di leopard che non seguivo piu i vari aggiornamenti hack.. (ma a questo punto credo che la scelta di apple sia ancora + vecchia).. Ad ogni modo con un convertitore vga-dvi-d potrei risolvere?

 

Ti serve un convertitore ATTIVO, perché la tua mobo ha solo DVI-D che è digitale

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

volevo aggiornare il topic,praticamente mi sono procurato un cavo hdmi dove è collegata la scheda video integrata e un Dp sull' altra 1080,ma il problema è sempre il medesimo cioè la video integrata mi carica 3mb di memoria utile.. Qualcuno gentilmente conosce la procedura esatta? ho nuovamente messo 0x0166003 su ig platform  e da bios la gpu è attiva,ma nulla.. Sono ad un punto fermo.. Grazie a tutti 

Link to comment
Share on other sites

grazie jolly,ho provato ma niente da fare,nella mia ignoranza questa cosa mi blocca nel poter utilizzare la scheda a piena potenza.. sto cercando di documentarmi in rete ma  è tutto cosi inapplicabile senza una buona conoscenza. Continuo ad avere una risoluzione da laptop quando la scheda collegata in hdmi dovrebbe arrivare a 1920x

Link to comment
Share on other sites

Disabilita Wake on Lan nel bios, dà problemi con lo sleep.

Già che ci sei estrai il DSDT pulito e postalo. Per ottenerlo devi premere F4 alla schermata di Clover e attendere una decina di second prima di fare il Boot. Lo troverai in EFI/CLOVER/ACPI/origin.
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Scusami,non l' avevo visto. :rolleyes:   E comunque davvero grazie x l' aiuto e il tempo dedicatomi

 

 


Altro piccolo (credo)problema è che ora se non metto nelle impostazioni di clover su id-platform 0x016600a,al caricamento mi appare un artefatto grafico,praticamente credo sia un KP,cosa che prima anche se lasciavo stock non c'era..l ho notato però quando ho collegato + volte un'usb esterna..Ora invece è cronico  :rofl: 

DSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova con questo DSDT (da mettere in EFI/CLOVER/ACPI/patched, NON in ACPI/origin attenzione) e config da sostituire al tuo.

Ti mancherebbe un SSDT per il powermanagement. Per crearlo segui quanto descritto qui da gengik:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317783-installazione-macos-sierra/page-4?do=findComment&comment=2319053

Ho visto che hai fatto un pò di overclock, per cui al posto di "~/ssdtPRGen.sh" dai il comando:

 

~/ssdtPRGen.sh -turbo 4500

 

Metti SSDT insieme al DSDT

DSDT.aml 2.zip

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Eccomi scusami, allora nella cartella patched non era presente nulla.. Ho fatto come hai detto tutto l iter,ho copiato il config e il dsdt e creato ssdt con le indicazioni di gengik.. Primo avvio con glitch come ti dicevo, ho provato di nuovo a modificare id platform e niente.. Capita questo.. Non riesco più ad accedere

No attualmente sto tamponando in attesa di webdriver x gtx 1080, se mai usciranno.. Quindi volevo appunto utilizzare quella integrata ma non con 3mb e purtroppo a 1920 in hdmi xke nel dp è collegata l altra che uso un Dual boot con Windows

Nel graphics injector ora è presente in id platform questa stringa : 0166000A,ad ogni riavvio.. Non era 0x016600a?

post-1257669-0-15284200-1486490307_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare con un Monitor solo collegato. Controlla sia con Hdmi che con DP


Cosa intendi con graphics injector? Non capisco


Posta la cartella EFI zippata, togli la cartella Apple al suo interno

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...