Jump to content

Broadcom BCM943224HMS


Tricchi
 Share

72 posts in this topic

Recommended Posts

A me il fatto che in Inf di Sistema / Bluetooth venga riportato "Handoff supportato Yes" mi farebbe pensare che forse sarebbe meglio che sia attivato dappertutto.

Si, credo anch'io. Dopo ti faccio sapere.

Mi sa che ho capito anche qual'è il problema di Airplay: io ho la AppleTv jailbrekkata e sembra che con l'aggiornamento da El Capitan in poi Airplay non funziona più per i contenuti video ma solo per l'audio http://www.biteyourapple.net/2015/10/03/problemi-con-apple-tv-e-airplay-su-ios-9-e-os-x-el-capitan/

Ecco perchè mi funzionava con Yosemite!!

Link to comment
Share on other sites

Se lo dicevi subito che avevi il jailbreak ci saremmo risparmiati un pò di ricerche e di tentativi inutili

Hai ragione, scusate!! :blush:  :blush:   Quindi per avere il mirroring con Apple Tv dovrei aggiornarla all'ultimo firmware e perdere quindi il jailbreak? Il Jailbreak lo utilizzavo soprattutto per Plex e Kodi.

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho provato handoff intanto abilitando il bluetooth in tutti i dispositivi. Normalmente non funziona, ma se provo a disabilitare il bluetooth sull'hack e a riabilitarlo, qualche volta appare l'icona ad esempio di Safari ma poi se ci clicco sopra non carica il sito che stavo seguendo nell'altro dispositivo. La funzione copia/incolla non funziona. Insomma funziona piuttosto male. Tra iPhone e iPad invece funziona perfettamente.


Airdrop funziona bene.

Link to comment
Share on other sites

Lo so che mi manderete a quel paese!!  :(  :wink_anim:  :blush:

Ho sostituito gli attuali valori di IoBluetoothFamily in Config con quelli di questo post http://www.insanelymac.com/forum/topic/302410-patch-enabling-handoff-for-non-apple-bt4-devices/?p=2082560. Adesso, dopo aver disabilitato e riabilitato handoff sull'hack, funziona bene però solo da hack a iPhone/Ipad ma non viceversa. Cioè se inizio una cosa sull'hack la posso continuare anche su iPhone/ipad mentre se inizio da Iphone/ipad non prosegue sull'hack. Funziona bene anche copia/incolla sempre solo da hack a iPhone/ipad. 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Questo Handoff mi sta facendo impazzire!! Avevo chiesto anche a quelli di OsxLatitude e mi avevano detto di modificare la patch nel config perché quella che avevo messo io riguardava Yosemite. Così ho fatto e all'inizio sembrava non funzionare ma poi ricostruendo la cache e i permessi ha ripreso a funzionare però sempre da un verso solo. Mi hanno detto allora di vedere tra config e kext se c'erano delle cose da poter cambiare. Io ho provato a togliere BrcmBluetoothinjector e ho messo BrcmPatchRam2 e Brcmfirmwaredata. Il Bluetooth sembrava funzionare ugualmente ma handoff non funzionava per niente. A questo punto ho rimesso BrcmBluetoothInjector per ritornare almeno alla situazione iniziale. Invece niente, ho fatto di tutto, rebuild cache e permessi, uscita da iCloud e rientro, attiva e disattiva Bluetooth, handoff ecc. ma non ne vuole sapere. Non appare più nessuna iconcina né su hack né su iPhone/iPad. Funziona solo AirDrop.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Controlla se il kext viene caricato con kext wizard. Eventualmente prova a metterlo in S/L/E


Il tuo hardware è molto sensibile a qualsiasi cambiamento. Che vedi per ripristinare le situazioni precedenti ti ci vogliono diversi tentivi, questo potrebbe valere anche quando fai il cambiamento, forse devi provarlo più a lungo, con qualche riavvio

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa che ho fatto varie volte è quella di cancellale da /Libreria/Preferenze com.apple.bluetooth.plist dopo aver disattivato il Bluetooth, avendolo visto fare su alcuni siti sempre per il problema Handoff. Quello intanto viene ricreato automaticamente da sistema?

Link to comment
Share on other sites

Questo è un problema che hanno anche i veri Mac, per cui và  a capire dove è il problema. Se ne hai la possibilità prova con un dongle USB supportato disabilitando quello interno.

Link to comment
Share on other sites

Controlla se il kext viene caricato con kext wizard. Eventualmente prova a metterlo in S/L/E

Il tuo hardware è molto sensibile a qualsiasi cambiamento. Che vedi per ripristinare le situazioni precedenti ti ci vogliono diversi tentivi, questo potrebbe valere anche quando fai il cambiamento, forse devi provarlo più a lungo, con qualche riavvio

In kext wizard devo vedere se è installato BrcmBluetoothinjector? Comunque il Bluetooth funziona bene. La patch è sul config a IoBluetoothFamily. Come faccio a vedere queste cose su kext wizard?

Ho provato a cercare BrcmBluetoothInjector con Kext Wizard ma non c'è. Allora ho provato ad installarlo il S/L/E prendendolo da /10.12 della Efi e poi l'ho cancellato da li. Ho riavviato, ma in kext wizard ancora non me lo trova. Com'è possibile? Eppure il Bluetooth funziona! Facendo una ricerca ecco quelli che ci sono relativi al bluetooth.

post-1886660-0-57866600-1483869483_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Prova vedere anche in preferenze di sistema / estensioni se è presente ora che è in sle. Probabilmente non risulta caricato ma questo perché in fondo è un injector non un kext vero e proprio

Link to comment
Share on other sites

Si, in sistema/Libreria/Extensios c'è. Ma allora perché non funziona più handoff almeno come funzionava all'inizio? Ho visto e c'è pure IOBluetoothFamily.


Mi sembra che possa c'entrare qualcosa il file com.Apple.Bluetooth.plist. Che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Prova a uscire da iCloud sia su mac che iPhone, cancella anche com.Apple.Bluetooth.plist. Riavvia i due dispositivi ( l'iPhone tenendo premuti il tasto home e quello di spegnimento finché lo schermo non diventa nero e rilasciandoli appena appare la mela). Rientra nei servizi e ricontrolla. Anche a me comunque funziona bene in modo univoco da mac verso iPhone. 


Con safari mi appare l'icona sul dock ma non mi apre la pagina, con note non so che controllare,  dovrebbe apparire anche in questo caso un'icona?

Link to comment
Share on other sites

Prova a uscire da iCloud sia su mac che iPhone, cancella anche com.Apple.Bluetooth.plist. Riavvia i due dispositivi ( l'iPhone tenendo premuti il tasto home e quello di spegnimento finché lo schermo non diventa nero e rilasciandoli appena appare la mela). Rientra nei servizi e ricontrolla. Anche a me comunque funziona bene in modo univoco da mac verso iPhone. 

Con safari mi appare l'icona sul dock ma non mi apre la pagina, con note non so che controllare,  dovrebbe apparire anche in questo caso un'icona?

Niente da fare, anche facendo la procedura che mi hai descritto. Anche a me prima funzionava come lo descrivi tu. Prova anche calendario, mappe. E poi prova anche il copia/incolla sempre da mac verso iPhone

Link to comment
Share on other sites

#Jolly  Mi sembrava di aver inviato già un post (ma evidentemente mi sono sbagliato!!) dicendo che improvvisamente handoff aveva ripreso a funzionare, sempre solo da un verso (da mac a Iphone) senza fare nulla di particolare (avevo solo collegato un dispositivo bluetooth, altoparlanti, al mac). Mi funziona anche Airdrop come già prima. Comunque non ci ho capito niente!

Per quanto riguarda note basta, oltre ad entrare in note, aprirne una e vedere se poi cliccando sull'icona dell'iphone ti apre sempre quella nota.

Se hai novità circa handoff completo fammele sapere. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me funziona così e vedo che hanno gli stessi problemi anche con i mac, per cui mi sa che forse è meglio accontentarsi.

Si è vero, anch'io ho visto che molti hanno problemi anche con i mac originali. Speriamo in qualche aggiornamento!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...