Jump to content

Schermo nero dopo messa in stop !


hasai
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi e era tutto perfetto grazie all'aiuto di Gengik, ma adesso ho dinuovo problemi, nel senso che ho cambiato la scheda video messo quella in firma usando i web driver e l'adattatore wireless che lo riconosce come airport, per caso che fa si dovrebbe rifare il DSDT, dato che se metto il computer in stop si blocca tutto e mi rimane lo schermo nero anche se lo faccio ripartire alla fine sempre schermo nero, qualcuno può darmi una mano se si deve rifare il DsDT grazie

Link to comment
Share on other sites

Estrai nuovamente e posta quello pulito

Grazie sempre gentilisiimo gengik  stasera come torno dal lavoro faccio dinuovo tutta l'installazione perche non parte piu lo schermo e ti posto l'occorrente, Ciao

Link to comment
Share on other sites

Meglio rifarlo il DSDT, ma dubito che dipenda da quello il problema del boot. 

Rifare l'installazione non servirebbe a niente 

non è del boot e che quando si avvia in computer funziona ma lo schermo è nero il mouse funziona si vede ma schermo nero e sono costretto a spegnerlo non posso fare niente

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto che spegnerlo forzatamente se il pc funziona fallo con la combinazione di tasti Ctrl-Alt-Cmd più tasto espulsione. Come ti ha detto gengik alla schermata di Clover scegli l'opzione di boot nv_disable=1. E facile che tu non abbia configurato a dovere il config

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto che spegnerlo forzatamente se il pc funziona fallo con la combinazione di tasti Ctrl-Alt-Cmd più tasto espulsione. Come ti ha detto gengik alla schermata di Clover scegli l'opzione di boot nv_disable=1. E facile che tu non abbia configurato a dovere il config

 ho provato come hai detto tu con nv_disable=1 niente alla fine sempre schermo nero

Link to comment
Share on other sites

Ad una prima occhiata, perchè hai tutti quei fix ACPI se usi il DSDT?

SMBIOS hai messo iMac14,2 mentre il tuo hardware sarebbe più un 12,2. 

Se hai i WebDriver devi selezionare NvidiaWeb nella sezione "System Parameters" del config, naturalmente non selezionare nv-disable e nella pannello nvidia che siano selezionati i Wedrivers di default

Link to comment
Share on other sites

Ad una prima occhiata, perchè hai tutti quei fix ACPI se usi il DSDT?

SMBIOS hai messo iMac14,2 mentre il tuo hardware sarebbe più un 12,2. 

Se hai i WebDriver devi selezionare NvidiaWeb nella sezione "System Parameters" del config, naturalmente non selezionare nv-disable e nella pannello nvidia che siano selezionati i Wedrivers di default

 

tutto questo che hai scritto è così ripeto era tutto perfetto col dsdt ch mi aveva fatto gengik ho cambiato scheda vieo e messo sulla pci e la scheda come airport e ora lo stop non funziona e dopo schermo nero, ahh un'altra cosa l'ultima installazione è stata fatta direttamente con la 10.12.2 questo non comporta niente giusto, e non come prima dalla 10.12.0 e poi apgradando

Elimina anche inject intel dal config

 

ora provo anche questo vediamo

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi le ho  dinuovo provate tutte senza dsdt ( dico l'ultimo che ma fatto gengik quando avevo l'altra scheda video e serza l'airport, che funzionava tutto alla perfezione) funziona ma non ho audio alc889 e lo stop non funziona ma non si blocca , col dsdt che dicevo prima si blocca e schermo nero, che cosa posso fare? in sostanza a me anche senza DSDT mi serve l'audio e la sospensione o lo stop che funzioni.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...