Jump to content

Aggiornamento driver Sierra 10.12.2


iovlui
 Share

74 posts in this topic

Recommended Posts

Si il sistema di raffreddamento a liquido della Corsair H110i

 

 

Sarebbe molto utile averne il controllo

ah ok...scusa ma non capivo...pensavo alla guida per asrock H110... :rofl:

 

Riguardo al controllo credo che proprio non sia possibile su osx...

HW monitor permette di gestire alcune tipologie di ventole...ma personalmente non sono mai rimasto molto soddisfatto...

 

Quindi...come detto da Jolly --> bios

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho fatto un po' di prove ed ho notato che Final Cut Pro X 10.3 non va come sul "vecchio" imac con gpu Nvidia gtx 780M.

 

I tempi di elaborazione/rendering sono inferiori e ciò mi sembra davvero strano considerando le prestazioni della 980ti 

 

Cosa potrebbe essere?

 

Ho fatto un controllo con gpu z e mi sembra che la scheda sia ok.

 

 

Poi non capisco perchè le ram vengono identificate a 2132 mhz mentre sono a 3000 mhz

post-1930110-0-54418900-1483657110_thumb.png

post-1930110-0-35202700-1483659267_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Dai una occhiata a questo forum vedi se c'è qualcosa che ti aiuta:

http://www.fcp.co/forum/hardware/18250-brucex-try-this-new-final-cut-pro-x-benchmark?limitstart=0

Per la memoria devi provare qualche setting nel config, tipo xmp detection nella sezione Boot o flaggare trust nella sezione SMBIOS. Altrimenti bisogna aggiungere i dati manualmente sempre nella sezione SMBIOS. Comunque di solito è una questione estetica. Nel bios è settata correttamente? 


Ho trovato questi settings per la tua scheda, se la memoria supporta X.P.M. lo devi abilitare. 

 

Schermata 2017-01-06 alle 09.36.34.png

Link to comment
Share on other sites

Dai una occhiata a questo forum vedi se c'è qualcosa che ti aiuta:

http://www.fcp.co/forum/hardware/18250-brucex-try-this-new-final-cut-pro-x-benchmark?limitstart=0

Per la memoria devi provare qualche setting nel config, tipo xmp detection nella sezione Boot o flaggare trust nella sezione SMBIOS. Altrimenti bisogna aggiungere i dati manualmente sempre nella sezione SMBIOS. Comunque di solito è una questione estetica. Nel bios è settata correttamente? 

Ho trovato questi settings per la tua scheda, se la memoria supporta X.P.M. lo devi abilitare. 

 

Si XPM abilitato credo sia una questione di settare i parametri manualmente nel SMBIOS.

 

Penso di cambiare GPU  e mettere una AMD Radeon RX 480 ovviamente dobbiamo cambiare la configurazione...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si XPM abilitato credo sia una questione di settare i parametri manualmente nel SMBIOS.

 

Penso di cambiare GPU  e mettere una AMD Radeon RX 480 ovviamente dobbiamo cambiare la configurazione...

 

Grazie

Ci sono problemi sul riconoscimento delle ddr4...

Quindi se hai problemi usa clover per il corretto riconoscimento

Clover in questo caso non è solo estetica

Link to comment
Share on other sites

Ci sono problemi sul riconoscimento delle ddr4...

Quindi se hai problemi usa clover per il corretto riconoscimento

Clover in questo caso non è solo estetica

 

Sapresti dirmi quali parametri inserire in clover?

Link to comment
Share on other sites

Puoi impostare tutto nella sezione smbios...in base alle tue ram...slot, frequenza ecc

 

 

Si ma non saprei quali parametri inserire.

 

Ho 2x16GB Corsair DDR4 3000Mhz

 

Esiste anche una guida per GPU AMD RX 4xx  ?

Link to comment
Share on other sites

Si ma non saprei quali parametri inserire.

 

Ho 2x16GB Corsair DDR4 3000Mhz

 

Esiste anche una guida per GPU AMD RX 4xx  ?

aggiungi nella relativa sezione 

Slot 0 -1-2- ecc sire 8192, frequenza, tipo ecc

 

Per la RX 4xx non ci sono guide, ma topic che seguono i vari aggiornamenti

Link to comment
Share on other sites

aggiungi nella relativa sezione 

Slot 0 -1-2- ecc sire 8192, frequenza, tipo ecc

 

Per la RX 4xx non ci sono guide, ma topic che seguono i vari aggiornamenti

 

 

Ma se dovessi consigliare una GPU per lavorare con fcpx?

 

Meglio una Radeon Strix-R9390x o una RX 4xx  ?

 

Leggo che con le RX 4xx non è semplice gestirla con Sierra.

Link to comment
Share on other sites

Se ti serve per lavorare vai su un hardware testato e funzionante. Nessuno può dare la certezza che 4xx si riesca a farla funzionare

 

 

Penso che installerò la Amd R9 390 anche se non è OOB ma impostando nel bios la iGPU come primary poi dovrebbe funzionare correttamente.

 

Quali parametri dovrò modificare nella mia attuale plist ?

 

Sicuramente anche il SMBIOS dovrò cambiarlo.

Link to comment
Share on other sites

anche la Rx 460 ha bisogno di iGPU...stessa cosa la rx480 che ha inoltre bisogno di un fakeID

 

riguardo al SMbios non devi cambiarlo... iMac 17.1 è l'unico che monta skylake oltre ai nuovi macbook pro.

 

Nel plist dovrai togliere qualsiasi iniezione della grafica, e nel caso provare con inject ATI

Link to comment
Share on other sites

anche la Rx 460 ha bisogno di iGPU...stessa cosa la rx480 che ha inoltre bisogno di un fakeID

 

riguardo al SMbios non devi cambiarlo... iMac 17.1 è l'unico che monta skylake oltre ai nuovi macbook pro.

 

Nel plist dovrai togliere qualsiasi iniezione della grafica, e nel caso provare con inject ATI

 

 

Ha senso questa impostazione anche per Sierra?

 

 

https://techbangtheory.com/2016/06/26/skylake-hackintosh-with-dual-amd-r9-390x/

Link to comment
Share on other sites

anche la Rx 460 ha bisogno di iGPU...stessa cosa la rx480 che ha inoltre bisogno di un fakeID

 

riguardo al SMbios non devi cambiarlo... iMac 17.1 è l'unico che monta skylake oltre ai nuovi macbook pro.

 

Nel plist dovrai togliere qualsiasi iniezione della grafica, e nel caso provare con inject ATI

 

 

Allora dopo varie ricerche ho deciso di montare 2GPU AMD R9 280X che sono considerate OOB (AMD7000Controller.kext) quindi non dovrebbero dare problemi di compatibilità.

 

Considerando il mio attuale plist cosa dovrei eliminare o modificare?

 

Nel Bios devo fare cambiamenti ?

 

Eliminare kext?

 

Nuova DSDT ?

 

 

Grazie per la pazienza. ;-)

Link to comment
Share on other sites

ma quello lo faremo dopo che avrai montato la nuova scheda video

 

Ciao un chiarimento.

 

Sto preparando la usb ma con sistema El Capitan e volevo sapere se sarà poi necessario patchare AGDP per le schede AMD.

 

In caso di problemi e consigli passo ad un topic nuovo nella sezione El Capitan ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...