Jump to content

risoluzione e accellerazione video in boot


hasai
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi come posso fare a far partire il sistema con il caricamento immediato dei web driver nvidia, perche succede che subito in fase di caricamento la Mela e in una risoluzione grande tutta sua per circa tre secondi, poi sicuramente va a caricare i web driver e la mela diventa piccola normale in risoluzione nativa della scheda video,diventa normale cioè 2560 x 1440,  se mi spiego meglio così se si possono caricare i web driver in fase di boot mettendoli che so su clover?  Grazie anticipatamente saluti

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi come posso fare a far partire il sistema con il caricamento immediato dei web driver nvidia, perche succede che subito in fase di caricamento la Mela e in una risoluzione grande tutta sua per circa tre secondi, poi sicuramente va a caricare i web driver e la mela diventa piccola normale in risoluzione nativa della scheda video,diventa normale cioè 2560 x 1440,  Grazie anticipatamente saluti

 

Per avere la risoluzione nativa del monitor devi avviare in ambiente 100% UEFI (Con supporto GOP), ma la tua scheda madre non ha questa funzione.

Link to comment
Share on other sites

Per avere la risoluzione nativa del monitor devi avviare in ambiente 100% UEFI (Con supporto GOP), ma la tua scheda madre non ha questa funzione.

 

Ciao, capito allora è questo il problema, devo cambiare scheda con bios UEFi e parte in risoluzione nativa da subito?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, capito allora è questo il problema, devo cambiare scheda con bios UEFi e parte in risoluzione nativa da subito?

 

La tua scheda madre è già UEFI, ma non ha la funzione Fast Boot (Ultra Fast) che permette di abilitare il protocollo GOP (Graphics Output Protocol). 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...