Jump to content

Problema sospensione hackintosh


alby64
 Share

56 posts in this topic

Recommended Posts

Piano piano ci si arriva. Proverei a scollegare fisicamente quel lettore, anche solo per verificare. La cartella ssdtprgen viene creata dallo script e serve da recipiente. Da lì devi prelevare il ssdt.aml e metterlo in efi/clover/acpi/patched, insieme al dsdt per intenderci. Ora una pausa e auguri di buon anno.

Link to comment
Share on other sites

Si proverò a scollegarlo. Ora la meritata pausa per voi dello staff, considerato la mole di lavoro che svolgete ed il grande aiuto che date a noi utenti, senza il quale, almeno per quanto mi riguarda, non si andrebbe da nessuna parte. Complimenti a voi e tanti auguri di buon anno.

Link to comment
Share on other sites

Il SSDT potrebbe essere corretto, il problema è nel SMBIOS che stai usando iMac14,2 (Tony colpisce ancora?) che non è adeguato al tuo hardware che è quello di un iMac 12,1 visto che il tuo processore è un SandyBridge.


Se vuoi ti ho preparato un config adeguato, procedi così esci da tutti i servizi Apple, iCloud, AppStore, iTunes e da FaceTime, iMessage, sostituisci il config con quello allegato poi aprilo con Clover configurator vai nella sezione RT Variables e clicca su calculate, copia il valore MLB che appare nell'omonimo campo (se non appare fermati che aggiustiamo la cosa); a questo punto riavvia e riloggati prima ai servizi e poi, nell'ordine,  a FaceTime ed iMessage. Infine torna a creare l'SSDT che metterai insieme al DSDT, riapri il config  e togli la spunta da Generate PStates e Generate CStates, salva e riavvia. Se vuoi fare un paragone fai un geekbench con la configurazione attuale e poi ripetilo con l'SSDT.

config.plist 4.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Eccomi,

si direi che ci siamo e stiamo arrivando alla conclusione. Premesso che ho sempre utilizzato iMac 12.1, si l'SMBIOS 14.2 mi aveva permesso di risolvere un problema di corretto riconoscimento della scheda video. La cosa che non mi è chiara è relativa a "copia il valore MLB che appare nell'omonimo campo", nel tuo ultimo post; una volta copiato cosa ne faccio? Comunque sia ho seguito tutto alla lettera e conseguentemente portato a termine tutti i tuoi suggerimenti di cui sono più che soddisfatto, grazie a te. Il test con geekbench, per quanto riguarda lo score è migliore con l'SSDT. Lo sleep come da impostazioni di risparmio energia è perfetto, (sta anche due ore, oppure fino a che non tocco il mouse) diversamente se lo avvio io da menu dopo 10 min esce dallo sleep, ma solamente il pc mentre il monitor continua a rimanere in standby; quello che mi piacerebbe capire è perche se va in automatico in sleep è tutto ok, mentre se lo faccio io non è più così. Va bene così tanto io non lo metterò mai in sleep manualmente (in Windows i risparmi energetici sono tutti disattivati). So che sono OT ma vorrei chiedere quale possa essere un buon editor di testo da sostituire a quello di default. In ultimo, se avessi qualche domanda da fare come potrei fare per non aprire inutilmente un post? Se a tua discrezione ritieni che siamo arrivati a conclusione, si potrebbe chiudere il tutto con risolto. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

MLB è uno dei valori che servono di solito per far in modo che funzionino soprattutto FaceTime ed iMessage. Con il tasto "Calculate" si dovrebbe crearne uno che poi và inserito nel campo MLB (accanto a quello ROM).

Per gli editor di testo alternativi ti posso consigliare TextMate e/o Bean.

Se ti va bene così clicca su "Mark Solved" sulla risposta che ritieni la migliore.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...