Jump to content
100 posts in this topic

Recommended Posts

Puoi flashare un bios patchato, avviare in uefi puro, far caricare il corretto framebuffer...

Per il discorso dello schermo nero dopo lo stop, devi rassegnarti..non vi è una soluzione...

Riguardo all'audio, hai messo AppleALC nella EFI?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Jolly, Gengik,

- Aggiornamento Thunderbolt, sembrerebbe aver preso il comando, ma credo non sparirà fino al riavvio della macchina o dell' AppleStore.

Dunque a questo punto non so se sia meglio reinstallare il clover dopo aver switchato (a computer spento ovviamente :D ), e riprendere il discorso fin quì discusso, o mettere apposto tutto e per ultimo riguardare il discorso switch, consigliatemi voi, comunque attualmente la scheda Audio non produce suoni, allego screenshot dell'ubicazione del Kext ed elenco delle cose che ancora non vanno tra cui scheda Audio:

post-1925789-0-58842400-1483459228_thumb.jpg

- Scheda Audio    : Integrata - ALC892

- Dongle Wireless : TL-WN823N - RTL8192CU

- Dongle Wireless : AWUS036NHR - RTL8188RU

- Piccolo problema simile a quello di Win7, al risveglio dalla sospensione schermo nero e non è possibile riabilitare la macchina se non col hard reset, (parzialmente risolto andando a disabilitare la sospensione di cpu, disco, e monitor), ma quì mi sembra di aver capito che non c'è modo di risolvere :( .

Link to comment
Share on other sites

Ok, risolto Audio, !!!ORA FUNZIONA!!!, mea culpa :D, sono un pistola io, nel pannello l'uscita audio era settata (non so il perchè sia quello il default) in "Uscita digitale/porta digitale ottica", ora selezionato "Altoparlanti Interni/Integrato" è si sente da Dio!!!!, scusate ma quando si vede il pallino rosso di fianco al Kext cosa significa? Vuol dire che è online?

 

Jolly, il command al quale ti riferisci è quello che mi hai mandato per Thunderbolt? Perchè non ho visto opzioni....

 

Ora rimane:

- Dongle Wireless : TL-WN823N - RTL8192CU

- Dongle Wireless : AWUS036NHR - RTL8188RU

Link to comment
Share on other sites

Portate pazienza, ma vi avevo avvisati che ero niubbissimo di Mac :withstupid: , ho controllato sulla confezione:

- Dongle Wireless : TL-WN823N Ver. 1.0 - RTL8192CU


Per quel che riguarda il comando se lo ripeto, non dovrebbe succedere niente, perchè non ricordo di aver visto opzioni, posso ripeterlo?


Ah, scusate ho visto adesso che c'era un allegato, ora lo lancio è ve lo giro......

Link to comment
Share on other sites

Ah, grazie per la delucidazione, ma rimuovendo successivamente i Kext nel caso in cui non funzionassero non andrebbe apposto comunque? Perchè ho un piccolo problemino sulla pendrive, nonostante abbia sistemato i Kext nella loro cartella, e l'App nella cartella Applicazioni, dal menù di boot della pendrive non la vedo, e non so come andare ad avviarla visto che non trovo una specie di "esplora risorse" :wallbash: ....


Comunque, ragazzi anche per oggi è stato per mè un onore ed un enorme piacere condividere informazioni e tempo con voi, ho già sforato di 15 minuti, ora devo proprio scappare, se non vi disturbo domani pomeriggio mi piacerebbe continuare il discorso, quindi vi auguro una buona serata, qualsiasi cosa voi abbiate intenzione di fare, ciauuuu......

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non capisco...

Devi usare la usb per fare il boot del disco....poi aprire l'app allegata


in pratica devi fare come quando hai installato...

Boot da usb, ma invece di cliccare l'installazione clicchi sul disco dove hai già installato osx

Facendo così verrà appunto usata la configurazione contenuta nella EFI dell'usb

Link to comment
Share on other sites

Vediamo, se ho capito bene:

- Prendo la pendrive creata per l'installer

- Inserisco i Kext nell'apposita cartella sulla pendrive

- Inserisco l'app nell'apposita cartella sulla pendrive

E quì mi perdo:

    - 1)Dovrei far partire il bootloader della pendrive con il suo contenuto (quindi l'installer)?

    o

    - 2)Dovrei far partire il bootloader della pendrive ma scegliendo dal menu non l'nstaller ma l'HD?

Link to comment
Share on other sites

Credo che quei Kext non vadano bene:

- Eseguita la procedura al punto 2, il risultato è che attivando la perifericha dall'interruttore posto sul pannello esterno che corrisponde al 2° led ed è (Dongle Wireless : TL-WN823N Ver. 1.0 - RTL8192CU), non viene rilevata alcuna periferica.

post-1925789-0-90427000-1483538797_thumb.jpg

- Attivando la perifericha dall'interruttore posto sul pannello esterno che corrisponde al 3° led ed è (Dongle Wireless : AWUS036NHR - RTL8188RU), non viene rilevata alcuna periferica.

post-1925789-0-24875500-1483538963_thumb.jpg

 

Per quel che riguarda quell'aggiornamento firmware di Thunderbolt sono stato costretto a mettere un "sudo" davanti al comando di sofwareupdate descritto nel post 77, diversamente ad ogni riavvio mi veniva riproposto.....

Link to comment
Share on other sites

Si, non so se la riesci a vedere dalle 2 immagini in alto a destra dove ho posizionato il mouse, ma aprendola si è posizionata sulla barra superiore ed andandola ad interpellare in tutti i e 2 i casi dice:

"No Wireless NIC Plug in"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...