Jump to content
100 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so bene come funzionino i post, ma giusto per rendere un riassunto in breve sto cercando di realizzare un Hackintosh per il mio hardware desktop in firma su suggerimento di gengik84:

Innanzitutto le presentazioni, vi presento il mio desktop che ha come nome in codice Nomad 4.0.

post-1925789-0-85879300-1482867441_thumb.jpg

Si sono uno di quei pazzi che si diverte a mettere i desktop in valigia, e come potete vedere dalla foto la mia creatura è anche dotata di un poderoso monitor da ben 27", il tutto progettato e autocostruito da me... :yes: .

 

Fatte le presentazioni, mi rivolgo al gentilissimo gengik84, la seconda schermata che posto è per mostrare qual'è il disco sul quale intendo effettuare l'hack ovvero:

post-1925789-0-90207000-1482867974_thumb.jpg

ma non sono riuscito a trovare su Clover alcun punto di menù che dicesse "Install to", le uniche voci che vengono fuori passando di unità in unità sono "Boot from"

 

La terza schermata mostra l'opzione che ho selezionato:

post-1925789-0-35640600-1482868220_thumb.jpg

 

E la quarta ed ultima mostra dove la mia avventura si è momentaneamente sospesa :wallbash::

post-1925789-0-44440000-1482868353_thumb.jpg

....a questo punto mi abbandono ai vostri saggi consigli......... :P

Link to comment
Share on other sites

Modifica il config.plist

Sezione acpi disabilita tutti i fix sia old che new way

Sezione kernel and kext patches metti il flag su Asus AICPUPM

Sezione smbios imposta iMac 13,2

Salva la modifica, riavvia.

per eventuale nuovo blocco posta la foto del verbose

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, quella di gengik84, anche se ho dovuto crearla a mano con l'ultimo metodo perchè i primi due non hanno funzionato, probabilmente c'è qualcosa che non capisco nella sintassi del comando penso.....


Okay gengik, ora ci provo con la macchina virtuale.......


Mi sono bloccato alla sezione smbios, la versione di Clover Configurator-2.app è la  2.3 r3961, devo usare il wizard e scegliere da lì o in quale delle miliardi di finestre devo impostare iMac 13,2?

Link to comment
Share on other sites

Ok, quindi dal wizard, ci rivediamo tra poco.....salvo, logout, riavvio e vedo che succede, se non mi sentite per un bel pò vuol dire che sta installando senza problemi, diversamente ci sentiamo prestissimo........ :P


Sembrava già troppo bello per essere vero.......

post-1925789-0-02444000-1482871445_thumb.jpg

.... :stretcher:...

Link to comment
Share on other sites

!!!Aspetta!!!, ho trovato, sezione "install drivers" cliccato su quello attualmente attivo per disattivarlo, e flaggato quello che mi hai consigliato,.....salvo, logout, e riavvio o c'è altro?


Provo a riavviare, nell'attesa.......


Adesso succede questo.....

post-1925789-0-24490000-1482874223_thumb.jpg


Non voglio abusare della tua disponibilità, proseguiamo domani, purtroppo causa ferie forzate sono a casa fino al 9, quindi sono presente dal primo pomeriggio in poi direi dalle 14:00, dimmi solo quando posso disturbarti così non insisto ulteriormente, per il momento ti ringrazio molto e ti auguro una buona serata...... :)

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci la cartella clover con quella allegata

Ti ho tolto l'iniezione usb dal config, e rimesso OsxAptioFix2Drv

Ti ho eliminato la cartella kext/ 10.12.2

i kext vanno messi a secondo della versione di osx ---El Capitan -->10.11...  Sierra-->10.12 ecc...

Ma non inteso nella specifica "sotto versione" di osx

Quindi che tu installi 10.12...10.12.1...10.12.2... ecc ecc... la cartella contenente i kext è sempre una ed è kext/10.12

Questo per farti capire...

 

 

 

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ho compreso, eccesso di zelo da parte mia... :D.....salvo, logout, e riavvio...

A dopo......


!!!!Eureka!!!!, è partita l'installazione sei un grande!!!! :D

post-1925789-0-00208200-1482938707_thumb.jpg

 

....solo che non riesco a completarla perchè il mouse (USB) non funge, ed io non conosco gli shortcuts da tastiera.... :(

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, ora sono riuscito a partizionare il disco di destinazione, e ho riscontrato i seguenti problemi:

 

- Layout tastiera non ancora in ITA

- Cercando di proseguire con l'installazione si ferma quì

post-1925789-0-78684200-1482940881_thumb.jpg

 cliccando sulla freccettina in basso per proseguire si apre il box superiore, e cliccando sul "continua" del box superiore sparisce il box ma non va avanti nulla, se riclicco sulla freccettina si riapre il box...........loop?

 

Possibile che debba fare un controllo sul setup che cè nella USB?

Magari cerca la scheda di rete e non la trova?

Link to comment
Share on other sites

mmm...strano comportamento...

Sembra che tu abbia avviato una recovery per ripristinare o reinstallare...

Prova a riavviare e ripetere i passaggi...

Altrimenti potresti aver creato male la usb...

Inutile dire che bisogna avere un installer originale

Link to comment
Share on other sites

L'installer l'ho scaricato dall'applestore con la macchina virtuale, e sempre con lei ho creato la USB, tieni presente che la mia USB è da 16GB può essere un problema?

Comunque riprovo il tutto e ti posto ogni schermata, vediamo se ne arriviamo a capo.....a dopo...

Link to comment
Share on other sites

le usb posso dare problemi, ma questo solitamente succede durante il boot

Comunque puoi provare su altre porte usb, e se non va a ricreare l'installer su un altra

Ricordo che avevi creato la usb manualmente, e in quel caso potresti aver commesso qualche errore..

che versione di clover stai usando?

Link to comment
Share on other sites

Eccomi:

 

- Clover v3.3k r3961

- Clover Configurator 2.app v4.36.0

 

arrivo fino a quì...

post-1925789-0-95876200-1482943791_thumb.jpg

....una volta selezionato "Reinstallazione MacOS" entra nel loop di prima :(

 

Curiosando tra i menù ho notato che c'è anche una utility per la rete, secondo te non centra nulla vero?


Si la USB l'ho fatta con l'ultimo metodo che avevi descritto nella guida, perchè con gli altri 2 non riuscivo.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...