Jump to content

MacBook Air 3.2 Update


_nemesi_
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se questo non fosse il posto corretto per postare questa richiesta ma avevo bisogno di capire alcune cose, perdonatemi quindi se anche le richieste vi sembreranno banali ma sono veramente niubbo di Mac :help: .

Una mia amica possiede un MacBook Air 3.2, ma siccome il supporto per O.S le consente di fare update fino a versione 10.7.5, e lei possiede 2 iPhone più recenti, con quella versione di O.S non riesce a far comunicare i 2 telefoni col Mac.

E' stata al centro assistenza, ma i tecnici le hanno detto che non era possibile fare l'update a Sierra, ma non le hanno spiegato il perchè, io curiosando sono riuscito a trovare siti molto interessanti (compreso questo) dove sembrerebbe che invece si possa fare perchè la macchina rientra tra i Mac che possono ricevere l'update, di seguito elenco le caratteristice della macchina e i quesiti di cui avrei bisogno di risposta, grazie anticipatamente:

 

Model:                  - MacBook Air (13-inch Late 2010)

Build Year:            - This unit was built in the first half of 2011

CPU speed:          - 1.86 GHz

CPU Type:            - Intel, Core 2 Duo (SL9400)

Bus Speed:          - 1066 MHz

Installed RAM:      - 2 GB (2x1GB) onboard

RAM Speed:         - 1066 MHz

RAM Type:           - PC3-8500, DDR3, SO-DIMM

Display Size:        - 13.3-inch

Graphics Card:    - NVIDIA GeForce 320M

Max. Resolution:  - 1440 x 900

AirPort:                - Built-in Airport Extreme (802.11 a/b/g/n)

Bluetooth:            - Built-in Bluetooth 2.1 + EDR

 

- Perchè i tecnici si sono rifiutati considerato che l'hardware dovrebbe consentire di ricevere l'update?

- Se dovessi riuscire ad eseguire l'update, la macchina secondo voi sarebbe ancora in garanzia, o sarebbe invalidata esattamente come quando si sovrascrive il firmware di uno smarthphone?

- Le procedure per fare l'update sono uguali a quelle per realizzare un Hackintosh?

- A prescindere dalle procedure, seguendo l'ottima guida di gengik84, ho provato a creare un'installazione da usb per il mio desktop, clover parte ma mi sono già arenato su DSDT, Kext & company :wallbash: , quindi la domanda è, mi può tornare utile continuare a cercare di realizzare un Hackintosh col mio desktop, ho sto perdendo tempo perchè per un Machintosh la procedura è diversa?

- Quali procedure dovrei seguire per avere Sierra 10.12.2 funzionante su quel Mac?

 

Vi ringrazio per l'attenzione e perdonate nuovamente la mia ignoranza, ma provengo da sistemi M....soft :poster_oops:

Saluti a tutti......

Link to comment
Share on other sites

- Perchè i tecnici si sono rifiutati considerato che l'hardware dovrebbe consentire di ricevere l'update?

 

 

Questo sinceramente non saprei perché MacBook Air 3.2...mi risulta compatibile con Sierra
- Le procedure per fare l'update sono uguali a quelle per realizzare un Hackintosh?
 

 

 

Questo dipende a cosa ti riferisci... 

Per esempio su un hack fai aggiornamenti diretti da app store come su mac originali.

Tu volessi installare osx sul mac originale, non hai di certo bisogno di usare un bootloader ecc...

- Quali procedure dovrei seguire per avere Sierra 10.12.2 funzionante su quel Mac?

 

 

Non ti viene notificato un possibile aggiornamento?
Altrimenti dovresti scaricare l'installer di Sierra, e poi installare "normalmente"
mi può tornare utile continuare a cercare di realizzare un Hackintosh col mio desktop, ho sto perdendo tempo perchè per un Machintosh la procedura è diversa?

 

se lo fai per avere un hackintosh ben venga... 

Inutile dire che installare e configurare osx in un hardware a cui non è destinato richiede più impegno e studio... :P

Se in tutta questa situazione quello che ti preme è solo  il mac originale.. personalmente ti consiglio di studiare e cercare per quello

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio moltissimo gengik84, avevo paura di aver postato off topic :), diciamo che è mio interesse provare a realizzare un Hackintosh, ma stavo pensando di provarci sul notebook in firma, ho già fatto il backup, però l'urgenza in effetti è quel Mac :wallbash:, quindi in teoria scaricando l'installer dall'applestore dovrebbe partire senza problemi l'update...... questa mia amica in effetti non ha saputo darmi molte spiegazioni, è possibile che per qualche ragione in base all'hardware rilevato dall'applestore possano far visualizzare o meno determinati update?

Io tutti gli esperimenti li sto effettuando al momento su VirtualBox sotto Win 7 (per non fare danni), ma trovo molta difficoltà perchè il comportamento di una macchina virtuale è molto diverso dalla macchina fisica, per esempio la tua chiavetta usb con clover sulla macchina fisica parte ( e li poi ho altri problemi), ma sulla VirtualBox esce sulla shell che io usi indifferentemente il tuo o altri metodi per crearla.

L'unico modo in cui sono riuscito a mettere mano sul Sierra è attraverso un'immagine vmdk già creata, perchè diversamente partendo dall'installer non ci sono riuscito.

Quindi in teoria facendo il backup con "Time Machine", scaricando l'installer in qualche modo, copiandolo e lanciandolo sul Mac in questione dici che non dovrei incontrare problemi durante l'installazione?

Tieni presente che sulla macchina ora c'è Lion 10.7.5, funzionerebbe comunque tutto con i driver (scusa i Kext) di questa versione?

Il dubbio sulla garanzia /assistenza però mi rimane, per quale motivo si devono essere rifiutati di farglielo loro?

Link to comment
Share on other sites

Io tutti gli esperimenti li sto effettuando al momento su VirtualBox sotto Win 7 (per non fare danni), ma trovo molta difficoltà perchè il comportamento di una macchina virtuale è molto diverso dalla macchina fisica, per esempio la tua chiavetta usb con clover sulla macchina fisica parte ( e li poi ho altri problemi), ma sulla VirtualBox esce sulla shell che io usi indifferentemente il tuo o altri metodi per crearla.

 

L'unico modo in cui sono riuscito a mettere mano sul Sierra è attraverso un'immagine vmdk già creata, perchè diversamente partendo dall'installer non ci sono riuscito.

 

Non ho ben capito.. puoi spiegare meglio

sei riuscito a creare la usb per installare?

se l'hai creata, devi usarla per fare il boot diretto, non devi usarla su macchina virtuale

Riguardo al vero mac...ripeto, mi sembrerebbe compatibile con Sierra.

Non so il motivo per il quale i tecnici si sono rifiutati, forse chiedere a loro ulteriori info sul perchè, non sarebbe male sia per capire che per curiosità.

Anche per quanto riguarda la garanzia, non credo che possa essere invalidata per l'installazione di sierra su un mac compatibile

Forse il motivo del loro rifiuto è perché non vi è la totale compatibilità del mac in questione

Se vuoi leggere qualche info..http://www.everymac.com/mac-answers/macos-sierra-faq/macos-sierra-1012-compatible-macs-system-requirements.html#macos_sierra_feature_compatibility_chart

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie gengik.....si parlando dell'Hachintosh avevo creato 2 chiavette da VirtualBox da testare per il desktop, una col tuo metodo con l'installer 10.12.2 creando la cartella mancante per i Kext e mi blocco al boot perchè:

 

- Parte Clover ma non trovo la voce "installa su" o simili (o non trovo io il punto di menù adatto) per il disco che avevo destinato appositamente solo per creare Hachintosh

- Quando seleziono fai partire da USB parte in "verbose" ma poco dopo arriva ad un certo punto che si pianta l'installazione (penso che ci siano problemi con i 2 amichetti DSDT e Kext)

 

L'altra l'avevo creata usado brutalmente alcune app per creare l'usb sempre da VirtualBox, e quella non parte neanche a piangere ne sulla macchina virtuale ne sulla macchina fisica, mi chiedo se su un vero Mac possa partire.....

 

Ma come ti dicevo, non vorrei essere già off topic, provero a stimolare la memoria  di questa mia amica per avere qualche risposta che abbia un senso perchè come hai detto tu sarebbe mooolto interessante sapere il perchè si sono rifiutati, e anche il discorso della garanzia, quindi non ti voglio tediare ulteriormente, ti ringrazio sei stato gentilissimo, appena ho ulteriori sviluppi per il Macbook Air li posto immediatamente quì, per quel che riguarda il discorso molto intrigante di realizzare l'Hachintosh ho deciso di cambiare piattaforma e di provare sul notebook magari da meno problemi, se gentilmente mi puoi indicare quale sezione potrebbe essere più adatta per postare gli eventuali problemi che incontrerò mi sposto su tale sezione e magari appena ho qualche risultato posto anche qualche immagine o file che è sicuramente più esaustiva di tutte le parole che si possono scrivere.

Link to comment
Share on other sites

- Quando seleziono fai partire da USB parte in "verbose" ma poco dopo arriva ad un certo punto che si pianta l'installazione

 

sei già arrivato all'installer?

Non fare confusione il verbose riguarda la parte antecedente, per questo credo che tu fossi bloccato prima...

Devi tenere presente che il config.plist va modificato poi in base al proprio hardware.

Se vuoi posta la foto del blocco del verbose, nel caso ti aiuto anche riguardo al config.

Tieni presente che il desktop nella tua firma è molto propenso per farci un buon hack... :yes:

riguardo al portatile ho solo un dubbio riguardo alla scheda video dedicata...

Ma il bello di hackintosh è anche provare, alcune volte bisogna farlo per poter avere risposte alle nostre domande..

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Beh! allora così mi stai stuzzicando l'appetito perchè come ti avevo accennato prima volevo dedicare un intero disco solo per l'Hackintosh, ma pensavo che sul desktop fosse più complicato che farlo sul notebook. Bene mi hai fatto cambiare idea, seguo il tuo consiglio, tieni presente che l'unica cosa che non si attiene all'hardware in firma è il disco fisso poichè sarà un "Maxtor DiamondMax 20 SATA 160 GB".

Guarda, vista la tua disponibilità, adesso faccio logout provo a far ripartire da chiavetta, e ti posto le 2 schermate.......mi hai prorpio stuzzicato :drool:

Posso continuare questo discorso quì o sono off topic, vorrei evitare di suscitare qualche ira funesta :lol:

Link to comment
Share on other sites

Direi che l'opzione 2 mi sembra la più corretta, quì posterò gli sviluppi del MacBook Air, e di là ho visto che ne esiste uno simile che ha per titolo "Problemi avvio installazione iOS Sierra", preferisci che posti lì o ne creo uno nuovo con titolo "Installazione Desktop Sierra 10.12.2" vorrei evitare di creare duplicati, così non faccio torti a nessuno e direi che siccome è quasi ora di cena, potrebbe essere interessante continuare se non hai problemi/impegni tra un'oretta nell'altra sezione, ho già scattato le schermate, quindi.....buona cena :chef: e a più tardi..... :thumbsup_anim:.....

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento, dopo aver fatto una chiacchierata con la mia amica ne è venuto fuori che l'assistenza aveva provato a farle l'update da OS 10.7.5 a 10.12.2, ma non è andato a buon fine e non ripartiva la macchina, quindi hanno deciso di ripristinargli il 10.7.5.

Ora io mi domando ma se non riescono loro a fare l'update su una macchina che sembrerebbe essere supportata quasi su tutto, chi cavolo ci può riuscire?

A questo punto penso che non sia nemmeno più un problema di garanzia...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...