Jump to content

Sierra su Asus K56CA


Bruno49
 Share

103 posts in this topic

Recommended Posts

AppleALC era già presente nel pacchetto che avevo allegato ed era già tutto configurato con il resto per far funzionare l'audio. Le cose bisogna dirle tutte altrimenti dopo non bisogna stupirsi se qualcosa non funziona. Per i kext concordo con quello detto da gengik


Fai anche questa cosa lancia il command in allegato (scegli 3 come opzione) e post a lo zip che ti crea


Voodoops2 l'hai provato?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Jolly, per azzerare la situazione ho rifatto punto per punto la procedura che mi hai consigliato nel post del 29 dic ore 7:05 ed il risultato come la prima volta è il seguente, vedi immagine allegata, dopodichè è passato a schermo completamente nero.

Aspetto tue notizie, grazie come sempre.

post-411405-0-88864200-1483382284_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io non sono molto esperto quindi per paura di sbagliare ho ripetuto la procedura; comunque prima funzionava perché avevo tolto ASUSAICPUPM dal Clover ed avevo rimesso il NullPowermanagement nella cartella 10.12, senza quest'ultimo kext il pc si comporta come ti ho descritto.

Link to comment
Share on other sites

OK sicuramente sarà così' però non so dove, visto che ho seguito alla lettera quello che mi hai detto di fare. Adesso posso solo partire dalla penna di installazione inserendo alcune opzioni di boot. Comunque ti allego la cartella EFI così può darsi che puoi venirne a capo e vedere dove sbaglio.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Scusa penso di aver fatto un po' di confusione, adesso rimetto il config che mi hai mandato, basta solo copiarlo in EFI/Clover, vero? A proposito prima mi hai chiesto di lanciare un comando allegato e mandarti l'estrazione zappata, ma non trovo il command.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly, oggi ti ho inviato il file kext_List, probabilmente non hai ancora avuto modo di dargli un'occhiata, in attesa di una tua risposta ho provato a far partire il mio Laptop da hd, ma niente da fare, sullo schermo compare il logo Apple con sotto la barra di avanzamento del sistema che si blocca più meno al 10% senza più avanzare, resta così all'infinito. Dopo ho avviato dal USB Installer ed ho inserito -v come opzione di boot , provando più volte ad avviare il sistema dall'hd, ho visto che il caricamento si blocca  sempre su righe diverse, dalle quali non ho tirato fuori informazioni utili a capire la natura del problema.

Spero in un tuo aiuto quanto prima.

In attesa di notizie in merito ti saluto e ringrazio in anticipo.

Bruno

Link to comment
Share on other sites

Vedo che hai cancellato AppleHDA (non sense visto che hai messo il disabler), non so che altro tu possa avere fatto. Io a questo punto rifarei l'installazione da zero. Nella pendrive metti pure DSDT, config e kext che ti avevo preparato al post #20 (usa voodoops2controller non Appleps2touchpad). Quando raggiungi l'installer fai partire Utility disco ed inizializza l'HDD (non la partizione) e procedi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly, ho fatto come mi hai consigliato e finalmente sono riuscito ad installare da zero Sierra sul mio Laptop. Ora parte regolarmente senza pendrive e senza aggiungere opzioni al boot. Ti faccio un riepilogo della situazione attuale:

 

Scheda video riconosciuta correttamente e funzionante, però da preferenze di sistema non si riesce a gestire il monitor, mi dice " impossibile caricare il pannello preferenze Monitor".

Scheda Ethernet funzionante.

Audio e microfono funzionanti, porte USB funzionanti.

La tastiera ed il mouse funzionano, non viene rilevato il touchpad e i tasti funzione non funzionano.

Per il wifi sto aspettando che mi arrivi la scheda che ho comprato ( AR9285 ) per sostituire la AR9485 che non è compatibile.

Resta da provare l'uscita HDMI

Da Apple Store mi viene proposto di aggiornare a 10.12.2, mi consigli di aggiornare ho potrei avere dei problemi a seguito dello stesso?

Adesso faccio un  backup con Carbon Copy CLoner su un'altra partizione così da assicurarmi contro eventuali miei errori futuri.

In attesa di una tua ti ringrazio e saluto

Link to comment
Share on other sites

Per il touchpad togli vodoops2Controller e metti al suo posto ApplePS2SmartTouchpad. Per le impostazioni monitor che che schermo hai, (dimensione, risoluzione)?


Il Wifi che hai preso funzionerà ma niente handoff


Avvisami quando leggi questo messaggio che sposto il Topic in Sierra / Notebook

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per fare il backup ho dovuto creare il volume di Backup e ridimensionare il disco di sistema, il backup è andato a buon fine. Dalla cartella kext 10.12 ho tolto voodoops2Controller e ho messo ApplePS2SmartTouchpad ma non so perché mi va in kernel panic  PlatformASPM etc.. e si riavvia continuamente anche avviando dalla penna e scegliendo l'hdd interno. Come posso ripristinarlo?

Lo schermo comunque è 15,5 pollici e la risoluzione 1366x768 

Link to comment
Share on other sites

Penso di averlo messo nella cartella 10.12 di Clover\kexts, come faccio a sostituire il kext ApplePS2....  con Voodoo, non parte nemmeno con   -v -x UseKernelCache=No.

Si blocca su :

Using Safe Mode

Error allocating 0x1c4a pages at 0x0........................ alloc type 2

Error loading kernel cache ( 0xe )

Boot failed , sleeping for 10 second before exiting

 

Eppure non dovrebbe tener conto della cache del kernel, o sbaglio, visto l'opzione di boot che ho inserito.

Link to comment
Share on other sites

Non devo mai smettere di ripeterlo, bisogna sempre fare una installazione funzionante e poi replicare la EFI su una pendrive con cui fare gli esperimenti, così si evita di rimanere bloccati. Però dovresti avere ancora la pendrive con cui hai installato, fai l'avvio con quella scegliendo HDD invece dell'installar all'avvio di clover

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...