Jump to content

El Capitain su Z68x-ud5b3


38nic
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

un mio amico ha utilizzato da due anni e fino a ieri sera un pc con installato Yosemite usando i tool non permessi di Tony,

Da ieri sera improvvisamente non gli parte il sistema...senza saper leggere o scrivere, non posto nemmeno gli errori all'avvio,  preferisco (come ho fatto con il mio pc) utilizzare le vostre guide e creare nuovamente una chiavetta ed un pc da zero.

Questo l'hardware (che non e' il mio in firma):

 

Z68x-ud5 b3 ultimo bios F10

Processore I7 a 3,40

Ssd 850 Samsung pro 512Gb (dopo verranno collegati due HD Western Digital)

16Gb ram

Scheda Video Nvidia Geforce Gt210

Audio esterno Focusrite

 

Per cortesia quale guida dovrei utlizzare?

Grazie

 

 


Scusate la domanda stupida...per velocizzare il tutto posso utilizzare in tutto o in parte  la mia chiavetta usata per il pc in firma? (so bene che l'hardware e' diverso)

In caso contrario posso prendere e come Yosemite dal mio pc in firma?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti,

ho il pc in firma con due hd ssd separati.Ho sostituito l'hd da 256Gb con un altro ssd da 1Tb ed ho installato Win 10, al boot di Clover pero' vedo solo El Capitan e non Windows.

Potete aiutarmi cortesemente?

Grazie


..per completezza di informazioni Win 10 e' installato in UEFI.Grazie

Link to comment
Share on other sites

in un post ho trovato questi passaggi...prova

 

Non so se questo funzionerà, ma puoi provare: 
1.mount EFI 
2. crea una cartella EFI / Microsoft / Boot 
3. copia in essa il file Cloverx64.efi trovato in EFI / Clover / 
4. rinomina EFI / Microsoft / Boot / Clover64.efi as bootmgfw.efi 
5. smontare EFI 
6. riavviare 

Link to comment
Share on other sites

Nell'Hack_Info allegato, Win è in Legacy. Clover (a meno di "smanettamenti") avvia (e vede) solo SO UEFI. Installa Windows 10 in modalità UEFI e rifai l'Hack_Info. Se non ti vede comunque Windows, prova come già detto sopra ad aggiungere NTFS.efi in Drivers64UEFI.

Link to comment
Share on other sites

se hai win 10 in legacy fa  cosi

 

per convertire Windows 10 da legacy a uefi 

 

 

comando cmd con proprietà di amministratore.....scrivi il comando    mbr2gpt.exe /convert /allowfullOS....poi riavvia....ora clover vede Windows e parte regolarmente...come sempre grazie a gengik  del suggerimento  :thumbsup_anim:

 

ricorda che la jella è sempre dietro l'angolo quindi fai un backup dei dati...la procedura funzia in quanto l'ho fatta stamane ma sai com'è!!!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...