Jump to content

PC desktop Maximus IV Extreme Z


dalbo86
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie della risposta jolly! Allora io sto procedendo con la preparazione della chiavetta USB.. il problema è che quando vado a settare il Bios su uefi al posto di legacy mi si inchioda al riavvio sulla schermata iniziale del bios. E se inserisco la chiavetta pronta in legacy mi dice che nn trova supporti bootabili... sbaglio qlcs?grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

mi sà che quell'opzione non è prevista dalla mobo, o perlomeno non la trovo da nessuna parte, se metto legacy tt ok (ma la chiavetta mi dice che non è bottabile), se metto efi beep di errore. Può essere che abbia sbagliato a creare la chiavetta o che sia puramente una questione di bios?

Link to comment
Share on other sites

Viste altre esperienze forse il supporto UEFI su questa generazione di schede è meglio lasciarlo perdere, questo non vuol dire che non sia fattibile intendiamoci.

 

Devi installare Clover Legacy sulla chiavetta USB perché sia bootabile...

 

Sezione dell'installazione Legacy nella guida che stai seguendo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi ho preparato la chiavetta, bootato da clover ma...nn succede nulla! vedo tt nero e dopo un pò se premo qualche pulsante sulla tastiera torna alla scelta di SO da lanciare...mah! ho provato a lanciarlo in -v ma nn si vede proprio nulla. Help me! grazie

Link to comment
Share on other sites

Se ahi installato in modalità legacy nella ESP la cartella EFI si trova nella omonima partizione "EFI" che è nascosta, devi usare un programma tipo clover configurator per montarla. A quel punto copi la cartella in questione sul desktop e la comprimi. Se lo scenario è questo potresti anche prima estrarre il DSDT originale, per farlo:

alla schermata di Clover premere F4 alcune volte, aspettare una decina di secondi prima di fare il boot,non si vedrà accadere niente, ma adessso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin.

Se invece che nella ESP hai installato nella root del disco la EFI la trovi nel disco principale

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...