Jump to content

(RISOLTO) Sierra su Dell E6530


Tricchi
 Share

188 posts in this topic

Recommended Posts

Un'altra cosa strana che ho notato da quando sono passato a Sierra è che se vado sul simbolo AirPlay in alto non appare la periferica AppleTV (dice: airplay non attivo, cerco AppleTV).

Fino ad ora ho provato tutte le tre opzioni di Devices (non ho provato Add ClockID) ma il risultato è sempre lo stesso.


Vabbè, domani farò altri tentativi. Credo che però sia piuttosto difficile che riesca. Eppure una volta tu eri riuscito a farmi vedere le porte USB 3 e anche la periferica Bluetooth! 

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a rimettere il DSDT 7 mantenendo il config attuale e si è avviato come senza DSDT (anzi molto più veloce), ma non si vedono le porte USB 3 ne il bluetooth. Prima avevo anche provato a mettere il kext Genericusb che mi hai indicato ma il risultato era lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Prova a settario in UEFI, in teoria dovrebbe funzionare anche con l'attuale EFI

Se hai anche la scheda nvidia c'è sicuramente l'opzione per abilitare optimus, devi solo cercarla bene

Hai provato questo DSDT:

            #27            

senza l'injector?

Io non ho la scheda nvidia, infatti nella sezione Video del Bios non c'è l'opzione Optimus. Io ho solo la scheda Intel HD4000. 

Link to comment
Share on other sites

Facendo ulteriori ricerche sembra che il Bios giochi un ruolo importante in queste problematiche. Se non ho capito male il discorso di mettere la versione A11 dipende da problemi di grafica con la scheda nvidia, per cui non dovrebbe essere il tuo caso. I problemi con USB (non solo con OS X) sembra siano stati risolti con le versioni più aggiornate. Se ben ricordo quando hai cominciato a vedere USB3.0 eri con il bios aggiornato. A questo punto penso che ci si debba proprio focalizzare sul Bios. Dovresti prima aggiornare alla versione A13 (altra versione consigliata ) e poi se ancora non si combina a quella più aggiornata, A18 mi sembra.

Link to comment
Share on other sites

Facendo ulteriori ricerche sembra che il Bios giochi un ruolo importante in queste problematiche. Se non ho capito male il discorso di mettere la versione A11 dipende da problemi di grafica con la scheda nvidia, per cui non dovrebbe essere il tuo caso. I problemi con USB (non solo con OS X) sembra siano stati risolti con le versioni più aggiornate. Se ben ricordo quando hai cominciato a vedere USB3.0 eri con il bios aggiornato. A questo punto penso che ci si debba proprio focalizzare sul Bios. Dovresti prima aggiornare alla versione A13 (altra versione consigliata ) e poi se ancora non si combina a quella più aggiornata, A18 mi sembra.

Ok, infatti prima avevo l'ultima versione che è la A19. Proverò a mettere prima la A13 e poi eventualmente la A19. Grazie.

Ho trovato anche questo link http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/2327-dell-latitude-e6430-e6230-mountain-lion/dove si parla di problemi con A12 e A13. Che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Se hai flashato sempre un bios preso dal tuo link mi sa che i problemi dipendono da quello.

Mi sa che dobbiamo ricominciare tutto da capo, tu hai il 6530 non il 6500:

http://www.dell.com/support/home/it/it/itbsdt1/product-support/product/latitude-e6530/drivers

Il bios é sempre specifico alla macchina. Come già detto già con macchine uguali ci possono essere differenze, pensa con macchine diverse. In quel link trovi anche le versioni precedenti come la A13. 

Link to comment
Share on other sites

Credo comunque che hai ragione, l'ultima versione è la A18 infatti mi sono ritrovato il file sul mac che è E6530A18.exe e non A19 come pensavo.

Se hai flashato sempre un bios preso dal tuo link mi sa che i problemi dipendono da quello.

Mi sa che dobbiamo ricominciare tutto da capo, tu hai il 6530 non il 6500:

http://www.dell.com/support/home/it/it/itbsdt1/product-support/product/latitude-e6530/drivers

Il bios é sempre specifico alla macchina. Come già detto già con macchine uguali ci possono essere differenze, pensa con macchine diverse. In quel link trovi anche le versioni precedenti come la A13. 

No, ho flashato sempre dei file chiamati E6530.. infatti nel mac ho solo quelli.

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che non hai usato il link che hai postato?

Si si, sicuro perchè li ho scaricati sul mac e poi li ho messi su una chiavetta avviabile dos; e sul mac ho solo 3 files chiamati tutti E6530 e poi A18, A03 e A11. Quest'ultimo è quello attualmente installato. 

L'ho verificato, anche se sono al lavoro, tramite Teamviewer, perchè lascio il mac sempre acceso.

Link to comment
Share on other sites

Bene da una parte, anche se ammetto che forse avrei preferito avessi sbagliato :D  :D  :D . Procedi allora prima con il 13, penso che non occorra fare downgrade prima.


Non usare DSDT per il momento (anche se lo devi rientrare con la procedura F4 per ogni versione di bios cancellando prima il contenuto della cartella origin), continuiamo con il solo config di Clover.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho aggiornato il bios alla A13. Ho tolto il DSDT dalla chiavetta, ho svuotato la cartella origin e l'ho ricreata con F4 dal gui di clover. Ho anche avviato ed è entrato bene (anche velocemente). Riconosce tutto come prima ma ho notato una cosa penso interessante: l'unica porta USB 2 che si trova sull'angolo sinistro del notebook non funziona, mentre funzionano le USB 3 ma vengono riconosciute come USB 2. Ti invio la nuova cartella origin. Ti invio anche un ioreg dopo aver fatto l'avvio con bios A13.

origin.zip

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...