Jump to content

Patching portatile...


Xethere
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

 

Ho un Asus X555LJ con queste specifiche:

 

i5 5200U

Intel HD Graphics 5500 + Nvidia GT 920M

8GB RAM

 

Come chip del wifi montai un annetto fa il "BroadCom BCM4352 BCM94352HMB"... Ora ci sono alcune cose che non riesco proprio a risolvere:

 

Ho chiesto in giro e su altri forum ma sono molto generici... Ho installato sul notebook MacOS Sierra e vorrei attivare questo Chip... Vorrei poi attivare la percentuale della batteria e l'audio... Qualcuno mi può indicare come fare? O delle guide specifiche (non troppo complesse) per me che sono alle prime armi con gli Hackintosh?

Come

Link to comment
Share on other sites

Se dai una occhiata al regolamento vedrai che i tool di Tony qua non sono accettati per cui nemmeno supportati. Senza stare a sindacare e indipendentemente da questo ti consiglio caldamente di fare una installazione con uno dei metodi qui supportati a partire dalla creazione della pendrive. Quello che trovi nella mia firma và benissimo. Tutto il resto verrà da sé e imparerai anche qualcosa.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se dai una occhiata al regolamento vedrai che i tool di Tony qua non sono accettati per cui nemmeno supportati. Senza stare a sindacare e indipendentemente da questo ti consiglio caldamente di fare una installazione con uno dei metodi qui supportati a partire dalla creazione della pendrive. Quello che trovi nella mia firma và benissimo. Tutto il resto verrà da sé e imparerai anche qualcosa.

 

Ok... ma quindi se il mio mac funziona con Clover di Tony... vuol dire che non posso patchare il DSDT? Cioè, se non ho un vero Mac non posso seguire quella guida?

 

PS: Chiedo scusa per non aver letto il regolamento... mi faccio un rapido giro in quella sezione...

Link to comment
Share on other sites

Quello che si intende nella guida è che quello che serve è UNA di quelle opzioni, per cui "o" un vero Mac "o" una macchina virtuale "o" un hack funzionante. Tu in questo momento hai l'ultima opzione (funzionante non proprio) e quello va bene per preparare la pendrive.

Riguardo il dsdt, certo che lo puoi patchare lo stesso, solo che il funzionamento delle periferiche non dipende solo da quello, ma anche da settaggii sul config e da alcuni kext. Visto che qui si usa anche un approccio diverso rispetto a quello previsto dal tool da te usato, significherebbe mettere mano a quello che stato appunto fatto dal tool e questo è esplicitamente vietato. Per cui o rifai l'installazione o non ci è possibile aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

Quello che si intende nella guida è che quello che serve è UNA di quelle opzioni, per cui "o" un vero Mac "o" una macchina virtuale "o" un hack funzionante. Tu in questo momento hai l'ultima opzione (funzionante non proprio) e quello va bene per preparare la pendrive.

Riguardo il dsdt, certo che lo puoi patchare lo stesso, solo che il funzionamento delle periferiche non dipende solo da quello, ma anche da settaggii sul config e da alcuni kext. Visto che qui si usa anche un approccio diverso rispetto a quello previsto dal tool da te usato, significherebbe mettere mano a quello che stato appunto fatto dal tool e questo è esplicitamente vietato. Per cui o rifai l'installazione o non ci è possibile aiutarti.

Ok vedrò di reinstallare secondo la tua guida... Era per curiosità

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Quello che si intende nella guida è che quello che serve è UNA di quelle opzioni, per cui "o" un vero Mac "o" una macchina virtuale "o" un hack funzionante. Tu in questo momento hai l'ultima opzione (funzionante non proprio) e quello va bene per preparare la pendrive.

Riguardo il dsdt, certo che lo puoi patchare lo stesso, solo che il funzionamento delle periferiche non dipende solo da quello, ma anche da settaggii sul config e da alcuni kext. Visto che qui si usa anche un approccio diverso rispetto a quello previsto dal tool da te usato, significherebbe mettere mano a quello che stato appunto fatto dal tool e questo è esplicitamente vietato. Per cui o rifai l'installazione o non ci è possibile aiutarti.

Ho usato la vostra guida, però non ho ben capito come usare il config.plist ... Cioè ho provato a crearlo con il CloverEditor ma non mi parte... successivamente ho provato ad usare il config.plist trovato in rete per il processore e funziona... come mi consigli di procedere?

Link to comment
Share on other sites

Prova con questo config

 

Ok funziona, ho dovuto aggiungere HfsEfi per la rilevazione della partizione e OS-X-Voodoo-PS2-Controller perchè altrimenti non mi leggeva ne touchpad ne tastiera... Lo installo, dopo di che cosa faccio? Installo clover alla stessa maniera? Monto EFI e ci metto anche qui HfsEfi e OS-X-Voodoo-PS2-Controller? (Incluso, se necessario, FakeSmc)?

Prova con questo config

 
Link to comment
Share on other sites

Installa clover con le stesse impostazioni della pendrive, poi monta la EFI del HDD e sostituisci la EFI appena creata con quella della pendrive

Ok, dopo aver fatto questo come metto attivo il chip del wifi?

 

Poi vorrei attivare l'audio e la percentuale della batteria... ovviamente una cosa per volta.

Link to comment
Share on other sites

Devi scaricare Fake-BCM sostituirlo al tuo attuale...

Aggiungere la patch relativa sul config

Se usi i sensor oltre a Fake, devi sostituire anche loro

Non sono molto esperto, la tua guida dice di sostituire il file FakeSMC senza ulteriori patch... Quindi mi stai dicendo che oltre a utilizzare FakeSMC devo applicare quella patch tramite Clover Configurator?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...