Jump to content

10.12.2 Problematiche


netgear
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

Con questa ultima release ho un problema con il mouse, all'avvio il puntatore è invisibile, premendo il tasto destro compare oppure muovendolo dopo un pochino ritorna visibile.

 

L'ho già visto fare in passato, credo sia legato hai driver Web Nvidia...

Link to comment
Share on other sites

Logitech unifying, poi collegato l'M325, ma non è un problema di mouse, c'è e si muove, il puntatore all'avvio come simbolo freccia che manca, poi basta cliccare il destro e torna, non lo fa sempre ma spesso.


Ora sono sulla 10.12.1 che non l'hai mai fatto...


Credo sia un problema grafico in avvio.


Con i Web, ne ho avute spesso di queste problematiche...

Link to comment
Share on other sites

Con questa ultima release ho un problema con il mouse, all'avvio il puntatore è invisibile, premendo il tasto destro compare oppure muovendolo dopo un pochino ritorna visibile.

 

L'ho già visto fare in passato, credo sia legato hai driver Web Nvidia...

Stesso problema con il mio Logitech non ho driver Nvidia installati.........quindi no

Link to comment
Share on other sites

Ottimo almeno escludiamo una cosa non da poco, ho fatto (giusto per scrupolo) un aggiornamento anche con la Combo 10.12.2 stesso "problema", anche l'installazione precedente era pulitissima solo aggiornata...


Visto il difetto non si tratta nemmeno di un problema di periferica, che funziona perfettamente.

 

Cmq ho fatto un prova con un mouse wired Microsoft, stessa cosa...

Link to comment
Share on other sites

Sono collegato 2.0, ma ripeto non è un problema di periferica, manca il pointer a livello grafico, in quel momento una volta avviata.

 

Di Bluetooth non ho nulla, la 10.12.1 non lo fa, il fatto che lo faccia anche su hardware diverso dal mio mi fa pensare che il problema sia intrinseco nella 10.12.2.

 

Certo non è che crea nessun disagio, ma non averlo è meglio...

pointer.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi basta cliccare la barra in alto per vederlo tornare...

 

A me lo fa anche senza nessuna periferica, avvio in automatico senza nulla, mouse e tastiera, uguale, a volte c'è altre no...

Scusa ma come fai a cliccare in alto se non vedo il puntatore?

Link to comment
Share on other sites

smart come osservazione ma a me non va , oltretutto io all'avvio mi trovo nella schermata di Log in per cui ho solo l'opzione di entrare come normal user o guest.

E' un problema di GUI in quanto il puntatore di fatto lavora perchè se comici a cliccare a random e becchi la faccina del log in per capirci ti permette di inserire la password.

Non è un problema di USB in quanto la tastiera va e tutte le periferiche collegate funzionano. Io ho risolto cosi. All'avvio mi collego al PC da remoto tramite cellulare usando jumpdesktop.

A connessione avvenuta mi compare il puntatore sullo schermo e posso procedere normalmente .......

Link to comment
Share on other sites

Io faccio l'avvio automatico, il "problema" nel mio caso è ininfluente, anche se brutto.

 

Ma se usando il login bisogna andare alla cieca, il "problema" diventa un problema... 


Reasta da capire se e quando è comune...


Se è un problema Hackintosh da risolvere, oppure un problema della 10.12.2 in quanto buggata...

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco, una problematica Nvidia, Web o meno, male, molto male...


Che poi è fuorviante, ho tolto il login automatico per vedere, riavviato 10 volte, cursore sempre presente e regolare.

 

Rimesso login automatico, riavviato 3 volte sempre perfetto.

 

Quindi chi avvia la macchina ogni due o tre giorni magari è difficile anche che se ne renda conto... 

Link to comment
Share on other sites

No, non ho risolto, dicevo che non lo fa sempre, a volte anche per diversi riavvii non lo fa, ora prova e riprova l'ha fatto di nuovo, che poi è come se rimanesse in background e cliccando sulla barra ritorna "sopra", se come in figura continuo a stare nel desktop rimane invisibile anche se lavora.

 

Al login quindi non essendoci la barra per farlo riaffiorare, quando si manifesta rimane invisibile...


Mi fermo qui, se scopri qualcosa postalo...

Link to comment
Share on other sites

Posso aggiungere che se  metto auto login mi compare il cursore.

Ovviamente non posso lasciarlo in autologiin perchè è un computer che uso in azienda.

 

Bella storia...................

 

Una domanda , anche tu usi due schermi?

Link to comment
Share on other sites

Sono su singolo monitor, auto login o meno lo fa comunque, magari non sempre, magari 10 riavvii va bene, per questo devi vedere bene se lo fa anche senza Nvidia...


Ad esempio senza auto login non l'ha mai fatto, 10 tentativi, poi rimesso log auto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...