Jump to content

Yosemite su Dell Latitude E6530


Tricchi
 Share

125 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei installare Yosemite su un Notebook Dell Latitude E6530 con i5 8gb Ram. Ho provato a sostituire l'hd di avvio con quello che, grazie al vostro aiuto, avevo fatto per il Dell Vostro 3460. Prima di avviarlo ho tolto la virtualizzazione ed il resto era già corretto (credo), perché era in modalità legacy, AHCI ecc. Quando l'ho avviato prima di tutto è apparso "Invalid partition table!", poi però premendo invio si è avviato Clover e quindi il boot di OSX Yosemite che però è arrivato a metà circa e poi lo schermo è diventato bianco e non è andato più avanti. Vi allego la EFI zippata con le con le modifiche fatte da gengik84 e Jolly che funzionavano perfettamente sul Dell Vostro 3460. Si può modificare direttamente questa configurazione per poter poi far partire direttamente il pc senza dover rifare la procedura dalla chiavetta?

La CPU è Intel I5 3340M.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

metti sul config inject intel

Quale risoluzione ha il monitor?

il dsdt eliminalo

Ho tolto il dsdt. Quindi sono riuscito ad entrare nel desktop ma non funzionava tastiera, trackpad. Ho provato a collegare un mouse esterno che funzionava in una sola porta usb e molto scattoso. Da li ho modificato il config mettendo in Graphics, Inject Intel. Ho salvato, riavviato e stavolta lo schermo è diventato nero dopo circa metà avvio.

La risoluzione dello schermo è Display : 39.6cm (15.6") FHD (1920x1080) Wide View LED-backlit LCD Panel with Premium Panel Guarantee

Link to comment
Share on other sites

oltre a inject intel metti su ig-platform-id 0x01660004

Riprova...

Per la tastiera è strano perché già hai il kext nella EFI

Adesso si è avviato e lo schermo sembra corretto. La tastiera funziona ma non il trackpad. Il mouse esterno funziona bene solo se lo collego ad una porta (credo USB 2). Non funziona: trackpad, audio, wifi, ethernet, bluetooth.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il wifi sia un combo Intel e quindi non compatibile

Comunque...scarica dpcimanager, fai una foto e postala su "Status e PCI list"

Svuota la cartella origin, riavvia e rifai la procedura premendo F4 alla gui di clover, poi comprimi ed allega tale cartella.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il wifi sia un combo Intel e quindi non compatibile

Comunque...scarica dpcimanager, fai una foto e postala su "Status e PCI list"

Svuota la cartella origin, riavvia e rifai la procedura premendo F4 alla gui di clover, poi comprimi ed allega tale cartella.

Eccoli.

post-1886660-0-70622300-1481834270_thumb.png

post-1886660-0-53816700-1481834288_thumb.pngEFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto quanto mi hai detto: si è avviato più velocemente però non funziona tastiera, trackpad e nemmeno l'unica porta Usb che funzionava. Inoltre anche il simbolo batteria non funziona.

Io ho fatto le modifiche direttamente sull'hd. Mi è venuto un dubbio: non è che dovevo ricreare la chiavetta usb con Os e Clover e rifare la procedura da capo? 

Link to comment
Share on other sites

scarica qui e metti il kext in EFI, riavvia e controlla la ethernet

Per il wifi ti ho già detto...intel --> non compatibile

Dimenticavo non funziona nemmeno il trackpad.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

scarica qui e metti il kext in EFI, riavvia e controlla la ethernet

Per il wifi ti ho già detto...intel --> non compatibile

Ethernet funziona! Per il trackpad e il Bluetooth si può fare qualcosa?

Dimenticavo non funziona nemmeno il trackpad.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ethernet funziona! Per il trackpad e il Bluetooth si può fare qualcosa?

 

Anche l'audio non funziona.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un aggiornamento che mi richiedeva AppStore e adesso si avvia normalmente.

Questi sono i kext che ho attualmente. Devo toglierne qualcuno?

post-1886660-0-13578600-1481985496_thumb.png

 


Comunque adesso si avvia abbastanza bene (appare sempre l'"Invalid partiton table!" che non è scomparso nemmeno dopo che ho aggiornato il firmware del bios come indicato dal supporto Dell) e funziona quasi tutto: i tasti funzione no.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...