Jump to content

Asus GT730 4GB su Mac Pro Originale


Exc3ss
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, vorrei porvi un quesito, ho un Mac Pro (Metà 2010) con Osx 10.9.5 a bordo, quest'estate si è bruciata la sua scheda video originaria, non avendo possibilità di spendere in quel momento ho optato per una scheda video per pc, dopo svariate prove di schede ATI che non funzionavano alla perfezione (schermo che flickerava) ho deciso di andare su GeForce e ho scelto una Asus GeForce GT730 4GB che messa nel Mac si comporta nel seguente modo:

 

all'avvio schermo nero (non si vede il classico schermo grigio con la mela al centro o se si preme ALT all'avvio non appaiono i dispositivi su cui scegliere), ma quando parte il sistema vedo tutto e funziona tutto in maniera corretta.

Ora si è creata la necessità di installare tramite bootcamp il windows su una partizione,il problema è il seguente:

se installo windows su una partizione e all'avvio voglio scegliere con cosa partire, non mi appare nulla e quindi sono impossibilitato nella scelta.

 

Come si può risolvere? ho letto in giro che bisogna riflashare il firmware della scheda video, oppure basta semplicemente cambiare delle impostazioni del drivers? oppure cosa?

 

In più c'è un secondo problema, per ora non ho effettuato l'aggiornamento ne a El Capitan ne a Sierra, per paura che poi la scheda video non funzioni più, a parte tentare di installarlo su un disco diverso, c'è altro per verificare a priori se la scheda funziona con questi sistemi operativi?

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...