Jump to content

Os Sierra su AMD


carlo_67
 Share

72 posts in this topic

Recommended Posts

Non so che dire...AMD è molto particolare

i requisiti per abilitarla anche se solo in percentuale e non completamente.. li hai... 

Purtroppo non va per niente

 

hai per caso, modificato kext di sistema,installato kext ecc?

 

ma il discorso amd non vale solo per il kernel?

no solo i kext necessari per bootare e i web drive nvidia.

Cmq leggo sempre più info in giro per il web di gente che ha pieno supporto della serie 10 pascal. Bhooo!

Link to comment
Share on other sites

Su intel c'è pieno supporto

Per AMD non c'è solo il kernel a interferire, ci sono le periferiche, nvram, anche le stesse boot-arg che si usano obbligatoriamente sennò non avvieresti, ma creano altri problemi minori

vedi l'esempio l'audio, io ho il tuo stesso codec e funziona benissimo, ma su amd con l'uso di npci non funzionerà mai se non con voodoohda

Questo per farti un esempio

Link to comment
Share on other sites

Le prestazioni sono al 50%. Infatti non è fluida la navigazione etc.

 

Siccome se non erro su intel c'è pieno supporto, quindi ora presumo che solo su AMD la serie 10 pascal non è pianamente supportata giusto? O nemmeno su intel gira a pieno? Non è ancora molto chiaro e vorrei capirci meglio, magari ne vale la pena aspettare un pò che sicuramente prima o poi gireranno al 100%. Giusto o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

BlackMagick

ieri ho sbagliato, invece di allegarti il config modificato, ti ho allegato un driver zippato...

era un bug di clover che lasciava in EFI questo zip e quando ho allegato non ho guardato accuratamente, praticamente ho visto zip e via...ed ho allegato quello al posto del config.zip

Mea culpa...sorry...

Link to comment
Share on other sites

Se la scheda è nuova e in garanzia, io lo farei

non aspetterei che gli sviluppi :)

 

Ci stò seriamente pensando visto che forse sono ancora in tempo per renderla indietro, ma in ogni caso considerando che farò rendering con cinema 4d e utilizzerò i software adobe quali after effects, premiere, photoshop etc. quale mi consiglieresti?

Link to comment
Share on other sites

La rx 560 va benissimo,

quanto hai speso per la 1050ti?

quindi compara i prezzi e valuta

 

Le amd non sono molto indicate per la suite adobe, preferirei una nvidia per sfuttare cuda sui software adobe.

La 1050 l'ho pagata 153€. Budget per l'ipotetica nuova scheda video sui 200€/300€.

Link to comment
Share on other sites

Le amd non sono molto indicate per la suite adobe, preferirei una nvidia per sfuttare cuda sui software adobe.

La 1050 l'ho pagata 153€. Budget per l'ipotetica nuova scheda video sui 200€/300€.

Mi sa che ti conviene tenertela stretta. A quel prezzo al momento c'è poco o nulla. La 1060 6GB è sopra i 300 e non so quanto ti convenga vendere una 1050 per comprare una 1050 ti.

Link to comment
Share on other sites

Si ma infatti per questo non volevo cambiarla, i prezzi sono assurdi e non è il momento di comprare nuove schede video, perchè il mining ha rovinato il mercato. Sono introvabili e quelle poche che ci sono costano una fortuna. Solo una scheda video costa quanto un intero pc, assurdo. Tutta colpa del mining. Per chi non sapesse cosa fosse il mining, fate una ricerca su youtube e scrivete "building mining" e capirete perchè non si trovano le schede video e perchè costano una fortuna. :w00t::(

 

Riguardo alla mia modesta scheda, ho la 1050ti 4Gb alimentata e onestamente fa il suo lavoro egregiamente per cui preferisco attentedere che cambino le cose nel mercato delle vga. Al momento mi tengo questa per lo meno un annetto. Peccato che non funzioni ancora bene sul mac... pazienza aspetterò che funzionerà, perchè prima o poi i guru la faranno funzionare al 100% questo e poco ma sicuro. :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Le amd non sono molto indicate per la suite adobe, preferirei una nvidia per sfuttare cuda sui software adobe.

La 1050 l'ho pagata 153€. Budget per l'ipotetica nuova scheda video sui 200€/300€.

https://www.amazon.it/dp/B071CFN75H/ref=psdc_460092031_t1_B071Y7CKM2

con il budget questa la prendi

e se vedi bene trovi anche le 560 a non più' di 180

Link to comment
Share on other sites

https://www.amazon.it/dp/B071CFN75H/ref=psdc_460092031_t1_B071Y7CKM2

con il budget questa la prendi

e se vedi bene trovi anche le 560 a non più' di 180

 

Carlo ti ripeto che preferisco Nvidia per poter sfruttare il cuda sui software adobe :D

Comunque grazie lo stesso, ma ho deciso di tenermi questa e per il momento niente hackintosh, uso windows affinchè non andranno le pascal al 100% anche su amd.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
 Share

×
×
  • Create New...