Jump to content

Problemi AUDIO e BOOT post installazione


qubografica
 Share

68 posts in this topic

Recommended Posts

Ho appena installato in dual boot Sierra e mi ritrovo con Win10 su SSD e Sierra su HDD.

A questo punto ho iniziato la post installazione fixando la parte grafica con il web driver NVIDIA (ho una gtx 960) e sistemando la connessione ethernet, ma purtroppo adesso sono bloccato sulla parte audio e boot che purtroppo con e senza ##### non riesco a risolvere.

Ho una mobo Asus P8P67 REV 3.1, dopo aver accuratamente controllato quali sono i driver Realtek da usare li ho installati con ##### ma purtroppo l'audio continua a non andare; stesso discorso per il boot, parte senza problemi da chiavetta usb, ma quando provo senza, nonostante abbia installato il bootloader di Clover UEFI, il bios legge comunque la partizione OSX come prima ma parte Windows senza poter avere accesso al bootloader.

Grazie a chiunque provi ad aiutarmi!

Edited by gengik84
Leggi il regolamento
Link to comment
Share on other sites

Ho appena installato in dual boot Sierra e mi ritrovo con Win10 su SSD e Sierra su HDD.

A questo punto ho iniziato la post installazione fixando la parte grafica con il web driver NVIDIA (ho una gtx 960) e sistemando la connessione ethernet, ma purtroppo adesso sono bloccato sulla parte audio e boot che purtroppo con e senza ##### non riesco a risolvere.

Ho una mobo Asus P8P67 REV 3.1, dopo aver accuratamente controllato quali sono i driver Realtek da usare li ho installati con ##### ma purtroppo l'audio continua a non andare; stesso discorso per il boot, parte senza problemi da chiavetta usb, ma quando provo senza, nonostante abbia installato il bootloader di Clover UEFI, il bios legge comunque la partizione OSX come prima ma parte Windows senza poter avere accesso al bootloader.

Grazie a chiunque provi ad aiutarmi!

I Tool di Tonymacx sono vietati.

Qui non vi è alcun supporto

Fai un installazione pulita e saremo ben lieti di aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

Segui la mia guida in firma e riprepara la usb.

Fai una nuova installazione pulita, senza usare quei tool...e ti aiuteremo successivamente.

Per configurare il config.plist:

Disabilita da subito tutti i fix acpi sia old che new way, ricordati di avviare con nv_disable=1

Se hai problemi, chiedi pure...

 

Inserisci il tuo hardware nella tua firma in modo dettagliato, questo serve per aiutarti in modo  più mirato.

Per farlo vai sul tuo profilo, voce signature

Link to comment
Share on other sites

Per avviare da usb, installa clover con le stese opzion, successivamente sostituisci la efi con quella funzionante che hai sulla usb


Per l'audio metti AppleALC nella relativa cartella in EFI

Modifica il config sezione Device/audio/inject metti 1

Sezione acpi metti il flag su FixHDA

Riavvia e controlla

Link to comment
Share on other sites

Sisi ovvio, OSX disco primario formattato in Mac OS journaled e GUID, l'unica cosa che non avevo fatto ancora me l'ha consigliata ieri un amico, cioè da preferenze, boot, impostare da lì OSX come primo OS da avviare ma niente, parte sempre Win.. appena torno a casa ti posto il log, grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Guarda ho installato Clover a mano da sourceforge dopo un'installazione pulita e ho settato il clover configurator con il boot del disco OSX, di più non so cosa fare, adesso m'hanno consigliato di formattare win e reinstallarlo uefi perchè sierra è uefi, ma purtroppo dopo aver creato la usb uefi di win ed aver formattato in gpt win si installa ancora in legacy.

Mi sa che alzo le mani e mi arrendo

Link to comment
Share on other sites

Sisi, ma il problema principale è che ho dato per scontato che l'avvio da HDD non fosse un problema dal momento che non ho sbagliato nessun passo d'installazione e configurazione, alla fine vedi che è proprio li il problema ^^

Guarda qui,http://www.insanelymac.com/forum/topic/315694-risoltomac-os-sierra-su-asus-p8p67-deluxe/

Prova a fare esattamente l'operazione che riguarda il boot

La parte "importante" che parla del file di boot di clover

Link to comment
Share on other sites

Guarda ti dico sta cosa che è veramente assurda, magari riusciamo a scoprire insieme perchè.

Nel mio bios ho due modalità di avvio Legacy ed EFI, quando avvio Legacy funziona tutto WIN e Sierra (sempre bootato da USB) invece quando metto EFI lo schermo diventa 4:3 e si freeza allo screen d'avvio del PC, per capirci ancora prima che inizi ad elaborare per premere f8 ed entrare nel bios, l'unico modo che ho per far ripartire il pc a sto punto è togliere la pila dalla mobo per resettare le impostazioni a quelle di fabbrica.

La mia mobo supporta UEFI, assurdo eh?


Grazie gengik84, mezzoretta e provo anche la tua soluzione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...