Jump to content

No bluetooth con BCM94352HMB


lidiano
 Share

150 posts in this topic

Recommended Posts

Prove fatte. Niente di nuovo.

Mettendo in EFI i kext nel Resoconto di sistema, alla voce Estensioni, questi kext non risultano affatto. Ho provato a mettere tutto in SLE e risultano in lista anche se non sono caricati. Solo USBinjectAll risulta caricato, se installato in SLE.

Link to comment
Share on other sites

Esegui da terminale il seguente comando (fai copia incolla):

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

 

e posta il risultato


Riprova così, cancella qualsiasi BRMPatchram tu abbia da EFI e/o S/L/E ed installa in S/L/E quelli in allegato, poi sostituisci il config con quello allegato riavvia e controlla. Scaricati ioregistryexplorer 2.1 e salva posta uno ioreg

BrcmPatchRAM2.kext.zip

BrcmFirmwareRepo.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

@MARZILLO: si posso rifare l'installazione col metodo suggerito (che ho già usato altre volte) su disco esterno usb.

 

@Jolly: non trovo il config allegato. Forse ti riferisci a quello che mi hai allegato ieri?

 

Grazie a tutti.

 

 

Edit: non trovo ioregistryexplorer 2.1. O versioni più recenti oppure IOJones.

 

Edit 2: trovato. Preso da Snow Leopard 10.6.3

Link to comment
Share on other sites

Intanto ecco kextcache senza alcun brcm...:

 

MacBook-Pro-di-Nino:~ nino$ sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /
Password:
kext-dev-mode allowing invalid signature -67030 0xFFFFFFFFFFFEFA2A for kext VoodooHDA.kext
kext-dev-mode allowing invalid signature -67062 0xFFFFFFFFFFFEFA0A for kext FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext
kext-dev-mode allowing invalid signature -67062 0xFFFFFFFFFFFEFA0A for kext FakePCIID.kext
kext-dev-mode allowing invalid signature -67013 0xFFFFFFFFFFFEFA3B for kext AppleMobileDevice.kext
kext-dev-mode allowing invalid signature -67062 0xFFFFFFFFFFFEFA0A for kext AppleHDADisabler.kext
AppleDataSetManagement.kext - dependency for com.apple.iokit.IOAHCIBlockStorage lacks valid OSBundleCompatibleVersion.
AppleDataSetManagement.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)
Invalid signature -67030 for kext <OSKext 0x7fcd165763b0 [0x7fffbcc93d80]> { URL = "VoodooHDA.kext/ -- file:///System/Library/Extensions/", ID = "org.voodoo.driver.VoodooHDA" }
AppleDataSetManagement.kext - dependency for com.apple.iokit.IOAHCIBlockStorage lacks valid OSBundleCompatibleVersion.
KernelCache ID: F45D5072E07F89479C094598B5F2D70E
symlink("/System/Library/PrelinkedKernels/prelinkedkernel", "/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache") failed 17 (File exists) <createPrelinkedKernel 2795>
MacBook-Pro-di-Nino:~ nino$
 


in allegato l'ioreg (se l'ho salvato bene).

 

Ho fatto le prove coi kext brcm allegati e ho usato il config allegato ieri. Niente di nuovo.

 

Grazie

MacBook Pro 7.1.zip

Link to comment
Share on other sites

Last login: Thu Jan 19 13:20:03 on ttys000
MacBook-Pro-di-Nino:~ nino$ sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /
Password:
kext-dev-mode allowing invalid signature -67030 0xFFFFFFFFFFFEFA2A for kext VoodooHDA.kext
kext-dev-mode allowing invalid signature -67062 0xFFFFFFFFFFFEFA0A for kext FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext
kext-dev-mode allowing invalid signature -67062 0xFFFFFFFFFFFEFA0A for kext FakePCIID.kext
kext-dev-mode allowing invalid signature -67013 0xFFFFFFFFFFFEFA3B for kext AppleMobileDevice.kext
kext-dev-mode allowing invalid signature -67062 0xFFFFFFFFFFFEFA0A for kext AppleHDADisabler.kext
AppleDataSetManagement.kext - dependency for com.apple.iokit.IOAHCIBlockStorage lacks valid OSBundleCompatibleVersion.
AppleDataSetManagement.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)
Invalid signature -67030 for kext <OSKext 0x7fd7c18ac800 [0x7fffd2137d80]> { URL = "VoodooHDA.kext/ -- file:///System/Library/Extensions/", ID = "org.voodoo.driver.VoodooHDA" }
AppleDataSetManagement.kext - dependency for com.apple.iokit.IOAHCIBlockStorage lacks valid OSBundleCompatibleVersion.
KernelCache ID: BC76DAB22EE38073C89A1081BBFE9256
symlink("/System/Library/PrelinkedKernels/prelinkedkernel", "/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache") failed 17 (File exists) <createPrelinkedKernel 2795>
MacBook-Pro-di-Nino:~ nino$
 

Link to comment
Share on other sites

Eppure leggo qui e in altri posti che proprio questa sarebbe ben compatibile. Cmq si, posso rimettere l'altra, ma ioath3f... non viene caricato come accade coi brcm... e sembra proprio che non sia il massimo anche col wifi a partire da El Capitan.. Se puo' essere utile al boot leggo da console degli errori che si riferiscono a "SandBox violation...", "AMFI", "AppleUSB...". Dove posso leggere il log del boot?

Link to comment
Share on other sites

Le AW-CE123H non sono tutte uguali quelle con vendor/product 13d3 3404 sono più problematiche, almeno da quello che vedo. Però il fatto che i kext non vengano caricati mi fa pensare che ci sia qualche altro problema a monte.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, sono convinto anch'io che c'è qualche problema a monte legato alle modifiche all'usb introdotte da El Capitan in poi. La AR5B195 fino a Yosemite non mi ha dato alcun problema sia col wifi che col BT. El Capitan qui non l'ho mai installato ma sono sicuro che anche con lui avrei avuto gli stessi problemi. Ad ogni modo, ho a disposizione un'altra HMB con vendor/product diverso che adesso non ricordo che risulta essere LiteOn e non AzureWave come questa. Provo a metterla senza cambiare nulla?

Link to comment
Share on other sites

Se è lo stesso modello dell'altra nessun cambiamento, altrimenti si perché potrebbero servire altri kext e patch. I problemi di usb se non erro sono legati alle 3.0 ma tu hai solo 2.0. Non ho mai verificato su un laptop, però sui desktop datati con le mb serie 5 per esempio non ho mai rilevato problemi con usb. Se vuoi posta un dsdt pulito che ci diamo una occhiata. Mi sembra che tu ne abbia anche già uno che usavi, potresti provare a metterlo, nel qual caso dovresti però disabilitare tutte le patch ACPI nel config.

Ti passo il config da usare con il DSDT

config x DSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho messo il vecchio dsdt di Yosemite EFI\CLOVER\ACPI\patched, ho tolto tutti i fix in Acpi, ho riavviato, ha fatto il boot ma non è cambiato niente.

L'altra scheda è sempre una BCM94352HMB di LiteOn, tolta da un Acer. Se vale la pena tentare la metto.

 

Edit: abbiamo postato insieme! Aspetto il config

Link to comment
Share on other sites

Provare è l'unica strada, controlla se con il DSDT i kext vengono caricati. Altrimenti penso che una installazione pulita sia l'unica cosa da provare. Prova anche il mio config


Hai una serie di schedine che qualcuno ti potrebbe invidiare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...