Jump to content

Problemi avvio installazione iOS Sierra


Alberto1983
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi.

L'anno scorso ho installato grazie a voi Yosemite sul mio hachintosh, funziona alla perfezione franne un leffero fruscio con l'audio ma trascurabile.

Ora volevo passare a iOs Sierra, ieri ho seguito la guida di gengik84, ho fatto la chiavetta con i command, installato clover 3949, ho montato la partizione EFI della nuova chiavetta, ho copiato la mia efi funzionante con Yosemite nella chiavetta di boot, ho reinstallato clover 3949 perchè altrimenti copiando la efi mi tornava alla vecchia versione di clover. Successivamente ho editato il .plist mettendo 0x28 e 0x3 e tutte le impostazioni della guida. Ho staccato tutto dal mio Hack e ho lasciato un hard disk libero e la mia chiavetta di boot. Avvio, mi carica clover ma non riesco ad andare avanti nell'installazione. ( di seguito la foto)

post-1595433-0-35995800-1481007997_thumb.jpg

Ora mi sono accorto di non aver copiato la cartella contente i file .kext dalla 10.10 alla 10.12 e quello penso sia un problema. Volevo postare il mio .plist per vedere se qualcuno poteva darmi una controllata.CLOVER.rar

Il mio Hack si avviava sempre con la chiavetta perchè la scheda madre non mi trovava la partizione Uefi sull'hard disk (problema trattato un anno fà, allora ho sempre attaccato al mio pc una chiavetta.)

 

Il mio pc ha le seguenti caratteristiche:

 

Hardware: AsRock z97Pro3, GTX760, Intel I7-4790, case Cooler Master, SSD Samsung 840 Evo

Grazie mille ragazzi

Link to comment
Share on other sites

Le cose che ho notato nel config sono la mancanza della definizione di un SMBIOS (Imac14,2 a giudicare dall'hardware) e la presenza di Generate P/C States nella sezione ACPI, cosa inutile se non controproducente visto che stai usando un DSDT. Anche la sezione Fixes è piuttosto popolata e meriterebbe una sfoltita. Se vuoi possiamo farlo tramite il DSDT, però devi procurare  quello originale. Per farlo procedi così:

Alla schermata di Clover premere F4 alcune volte, aspettare una decina di secondi prima di fare il boot,non si vedrà accadere niente, ma adessso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin

Il fatto che tu riesca a fare il boot solo tramite chiavetta è un problema conosciuto con le Asrock. Per risolvere di solito ci sono 2 vie. Per la più semplice procedere così:

Con Clover installato e configurato anche nel HDD fare il Boot da USB. Alla GUI di Clover spostarsi su Clover boot option. Attenzione che ce ne saranno 2, una relativa a USB e una a HDD, bisogna scegliere quest'ultima (come riferimento dare una occhiata all'immagine allegata) e fare "Add Clover boot option". A questo punto riavviare, rientrare nel bios e settare questa nuova aggiunta come principale, togliere la USB e verificare il funzionamento.

Non funzionasse la cosa bisogna passare ad usare la Shell per fare il tutto manualmente. Non la conosco bene, ma gengik penso ti possa aiutare eventualmente

Link to comment
Share on other sites

@Alberto1983

Nella EFI della usb

Cancella il config.plist

Modifica il config-backup.plist: nella sezione Rt Variables aggiungi i valori come da guida e salva.

Successivamente modifica il nome in --> config.plist

Elimina il kext Realtek dalla cartella 10.12, quello viene creato in modo automatico dopo aver usato lo script di Toleda

Riprova il boot

Link to comment
Share on other sites

il config pulito lo hai già...

E' quello nominato backup... dovrebbe essere proprio il tuo che usavi prima, ma clover quando lo hai reinstallato sopra non ha preso le impostazioni corrette

Ok perfetto, ora ho capito! allora faccio come ha detto lei, e posto il DSDT. (il DSDT poi me lo dimandate corretto)?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ora si è installato Sierra! funziona la ethernet, il wifi( che è la scheda originale apple nella pci), l'audio no e ho un problema che dopo il caricamento della mela devo spegnere il monitor e riaccenderlo e poi si vede il desktop, come se non arrivasse nessun video al monitor, però una volta spento e riacceso il monitor funziona! è possibile leiminare questi problemi?
seguo quello che dite voi.
posto la cartella origin che contiene i file DSDT.

origin.rar

Link to comment
Share on other sites

Contralla sul config, dovresti avere layout 1, altrimenti puoi provare il 7

Per caso non avevi mica provato ad abilitarlo in altri modi?

Hai tolto il kext Realtek dalla EFI?

Nel config.plist entro nella sezione device, audio, e al posto di iniect 1 metto 7?

se è giusto ho provato ma non funziona ..

Non avevo fatto niente prima.

Link to comment
Share on other sites

Nelle preferenze audio risultano delle uscite cè scritto : Non è stato trovato nessun dispositivo di uscita.

Ho provato con i file che mi hai dato ma non funziona.

Cosa potrà essere? io ho installato dpcimanager e mi dice che ho una realtek ALC982 se può servire.

Link to comment
Share on other sites

No non occorre. Per scheda video intendi la 760? Se sì, stai usando i driver di default o i WebDriver?

La scheda video credo che vada con i driver di default, perchè non ho fatto niente, la cosa strana è che con l'HDMI funziona benone e in Displayport mi fa quello scherzo!

Link to comment
Share on other sites

Ti avevo già spiegato qui:

            #2            

Installa clover anche su HDD (stesse impostazioni usate per la pendrive, solo aggiungi "Script RC sul disco di destinazione), poi sostituisci la EFI appena creata nel HDD con quella della pendrive e infine segui i passi elencati nel link.

Se non funzionasse proveremo a fare la cosa tramite la shell di Clover.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...