Jump to content

Aggiornamento da Yosemite a Sierra


bboy kaos
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

Comincia con questo config, ho messo la kext to patch per USB limits

 

non è cambiato nulla neanche con questo  :(

 

Quali altri domande?

 

Devo sempre farlo Riparare permessi e Ricostruire la cache, o nel Sierra qualcosa è cambiato?

 

Un altra cosa.. si può fare qualcosa per lo sleep? quando premo stop va in standby ma alla riaccensione lo schermo rimane nero, presumo sia solo lo schermo perchè ho sentito che il sistema annunciava l'ora   :D

Link to comment
Share on other sites

Come sei configurato nel bios riguardo le USB? Che opzioni hai?


Prova con questo config senza gli ultimi kext che ti ho passato, poi eventualmente con.

Bios;

Abilitare tutte le seguenti opzioni - USB2.0 ECHI Controller, Legacy USB/USB3.0 support, xHCI Mode, EHCI Hand-off

config.plist 4.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto qualche prova e sembrano tornate a funzionare le USB, non mi legge più i dischi collegati ad uno slot sata esterno dove ogni tanto ci collego dei 3,5" per archiviare qualche dato, non so sa cosa dipenda non è usb, è un accessorio che si mette nel case al posto di un drive cd/dvd ed è collegato con le classiche alimentazioni sata alla motherboard.

 

A parte questo volevo proseguire con l'installazione di Clover su HD, mi rimane un dubbio però.. ho nell'altro disco installato windows, che dall' avvio dalla chiavetta con installato clover non parte più presumo per l'installazione in modalità EFI, c'è qualcosa che si possa fare per far avviare di nuovo Winzzoz?

Link to comment
Share on other sites

Se la scheda è quella in firma hai solo il controller Intel e visto che funziona deve vedere anche gli altri HD.

 

Ma se vengono collegati a "caldo" controlla che quelle porte siano settate HotSwap, altrimenti colleghi e non vede nulla a meno di un riavvio.

 

Per l'avvio di Windows, lasciando perdere la chiavetta USB, fai l'installazione per il Boot da HD e vedi come si comporta, normalmente lo deve vedere senza fare nulla...

Link to comment
Share on other sites

Si la scheda è quella in firma, gli hd vengono tutti visti tranne quest'ultimo che neanche collegato a pc spento viene visto da mac os quindi escluderei le porte a caldo (sono comunque attivate da BIOS) mentre su Windows me lo vede e funziona regolarmente sia a "caldo" che da freddo.

 

L'idea chiaramente è quella una volta constatato che tutto funzioni di installare clover nell'hd ora è ancora nella chiavetta per testare il tutto.. quindi se installo su hd dovrebbe poi partire la partizione win dal boot di clover?

 

Inviato dal mio Le X620

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...