Jump to content

Aggiornamento a Sierra 10.12


aliens12
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

         sono possessore di un Hackintosh Yosemite 10.10.5, e vorrei aggiornare a Sierra.

Premesso che Sierra è stato regolarmente scarito dallo store di Apple, e correttamte copiato nella cartella "Applicazioni".

Le prima difficoltà le riscontro sul BootLoader, la versione installata su Yosemite è Chameleon 2377 (bestemmia... :hysterical: ), quindi opto per installare il nostro caro Clover :wink_anim: , ma qui iniziano i problemi, inquanto non riesco più ad eseguire il boot del sistema perchè clover inizia a dare una miriade di messaggi su errore di accesso ai file e continua ricorsivamante all'infinito :( anche ripristinando i permessi collegando il disco su un'altro iOS Sierra.

 

Qualche suggerimento?

 

Grazie.

 

 

 

Desktop : i5 2400, Intel DH61WW LGA1155,16GB DDR3, Geforce 780TI, SSD 500GB, BDR.

 

PS: l'installazione da zero di Sierra da USB segnala : "sistema non compatibile per continuare con l'installazione" :blush:

Link to comment
Share on other sites

ah ok...e la mia... :P

Disabilita tutti i fix acpi sul config sia old che new way.

Riprova

Posta la cartella Clover

Se stai utilizzando MacPro 3.1 come smbios, questo non è compatibile con sierra


Per il tuo hardware quello idoneo sarebbe iMac 12.2

Link to comment
Share on other sites

OK, l'installazione è andata a buon fine, THX.

 

Ho aggiunto "NullCPUPowerManagement.kext" nella cartella 10.12 :thumbsup_anim:  leggendo un'altro post :P

 

Ora passiamo al BOOT del iOS, seguita la procedura post installation mi trovo una stringa= "+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++"

ed il tutto resta fermo su quella :rofl:

 

Suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

 

Prova a sostituire VBoxHfs-64.efi con HFSPlus.efi. Che versione di clover stai usando ?

 

Clover_2.3k

 

 

Cosa intendi per procedura post installazione?

 

:hysterical:  Hai raggione... banalmente l'installazione di Clover sul Disco con Sierra :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

 

 

dopo aver installato clover su HD devi sostituire la EFI con quella funzionante della usb

Perfetto!... boot eseguito, ora sto scrivendo da Sierra  :thumbsup_anim:

 

 

 

Con sierra e con le ultime versioni di Clover si usa NvidiaWeb in SystemParameters

:(  niente da fare ... GPU non riconosciuta, boot obbligatorio con nv_disable=1 altrimenti schermo nero... Suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Ok... grazie @InsanelyMac V.I.P. , rimango con questa configurazione  :yes: 

 

Curiosità, è possibile estrapolare il log del boot? ( avere un Files log delle schermate di boot con flag -v) così da effettuare un debug delle voci con errore  :wink_anim: 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...