Jump to content

OSX Sierra Ethernet realtek 8169sc e USB 3.0


mediocre
 Share

67 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, ho aggiornato da Mavericks a Sierra, tutto ok, le uniche 2 cose che non sono riuscito ancora ad installare sono le porte usb 3.0 e la scheda ethernet realtek 8169sc che funzionava con Mavericks, la scheda ethernet è aggiuntiva Pci perchè quella della motherboard si è bruciata ho fatto alcune prove ma non ci sono riuscito qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie mille

Questa sotto è la mia configurazione:

i5 2400 - Motherboard P8H61 Asus, 12Gb Ram DDR3, SSD Evo 850

Link to comment
Share on other sites

Innazitutto grazie...per quanto riguarda il file rtl8111 devo installarlo in qualche modo particolare? Tipo con kekt utility o in altro modo? Invece per le usb 3.0 sinceramente non mi ricordo se funzionavano nativamente, ma funzionavano, dopo posto lo screenshot con DPCIManager...

Link to comment
Share on other sites

Ci sono diversi modelli di MB con quella sigla, ma con USB3.0 ho trovato solo versione  P8H61/USB3 le altre hanno solo USB2.0.

Mi sembra che il controller sia Asmedia però. Controlla se hai kext GenericUSB e/o Caldigit (questi sono una copia), eliminali e prova con quelli che ti allego messi nella EFI

CalDigitUSBxHCI.zip

Link to comment
Share on other sites

Quelli NON di sistema sarebbe meglio fossero nella rispettiva cartella nella EFI. Senza (per esempio) FakeSMC in quella posizione non potrai essere in grado di fare il Boot da recovery e nel caso neanche accedere ad internet in quella posizione senza i kext della rete.

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa ma c'è qualcosa che non va, la guida di gengik dice chiaramente di mettere FakeSMC nella EFI, tu lo ha in L/E insieme a GenericUSBXHCI.kext realtekALC.kext. 

Nella EFI non hai neanche la cartella kexts/10.12

E ora che guardo meglio vedo anche il tema di TonyMac, per cui è una installazione fatta con i suoi tool, se leggi il regolamento vedrai che qui sono vietati e non supportati.

Rifai tutto con la guida di Gengik, formattando il disco non la partizione, poi ne riparliamo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...