Jump to content

[Aiuto] Problema installazione Clover 3949 su HD Sierra


pianman
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera amici,

 

dopo tanto tempo finalmente ho trovato tempo per installare sierra sul mio hack in firma, rispetto ai problemi avuti con el capitan con le usb, con sierra mi vengono riconosciute ma le usb collegate non vengono montate, inoltre ora ho problemi con l'installazione di clover 3949 sull'hd dove c'è sierra, mentre sull'usb non ho avuto nessun problema. Ho disattivato la protezione per l'apertura di applicazioni di terze parti ma quando installo l'installer mi dà un messaggio di non compatibilità con la versione in uso e che potrei danneggiare il sistema; confermo comunque l'installazione ma mi dà errore ed al riavvio mi restituisce boot0.ss error. Per ora posso avviare solo da usb, quindi chiedo il ostro aiuto sia per il problema usb che per l'installazione di clover.

 

Edit: Risolto il problema del bootloader, avevo il valore di csractiveconfig=0x1 cambiandolo in 0x67 ho installato correttamente il bootlader. Permane il problema delle usb 3.0 che sono chip via vl805 che in resoconto sistema sono riconosciute ma se attacco una periferica non viene riconosciuta. Inoltre ho problemi con il voodoohda in cui ho aggiunto la patch dei nodi e il device id della periferica audio non funziona, mentre in el capitan funzionava perfettamente la periferica è una via vt1708s.

Link to comment
Share on other sites

L'hardware che hai in firma mi ritorna Audio AD1988b, non Via.

https://www.asus.com/Commercial-Servers-Workstations/P5E3_WS_Professional/specifications/

 

Grazie Jolly, non so perchè ero convinto fosse via, devo essermi confuso con la mia vecchia p5q pro turbo, mi sa che dovrò fare nuovamente tutti i verb per il voodoohda; su internet ho visto questo applealc ma funziona con il mio audio? E se si come devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Funziona perfettamente, lascia perdere voodoo, è un delitto usarlo con un codec supportato. La tua MB è poi molto simile a tante P5K, per farle funzionare bastano solo 2 kext FakeSMC e AppleALC, anche la rete si può attivare via Config.plist. Se vuoi passa il DSDT pulito ed il config

Link to comment
Share on other sites

Funziona perfettamente, lascia perdere voodoo, è un delitto usarlo con un codec supportato. La tua MB è poi molto simile a tante P5K, per farle funzionare bastano solo 2 kext FakeSMC e AppleALC, anche la rete si può attivare via Config.plist. Se vuoi passa il DSDT pulito ed il config

 

Ciao Jolly,

 

grazie dell'aiuto, se puoi indicarmi dove posso prendere AppleALC per il mio audio, mentre per la rete ho provveduto con il Kext marvell poichè via config mi riconosce solamente una delle porte Ethernet, mentre con il suddetto Kernel entrambe.

Link to comment
Share on other sites

http://lmgtfy.com/?q=AppleALC

il secondo risultato  :D

Quale kext Marvell? 

Marvell88E8056.kext, questo è l'unico che mi permette di far funzionare entrambe le ethernet, via clover non riesco a farle funzionare. Per l'appleALC risolto, avevo risolto anche per il voodoohda sbagliavo il dev id da immettere nell'info.plist. Per le via usb 3.0 vl805 utilizzo il generic kext.

Link to comment
Share on other sites

Comunque meglio AppleALC che voodoo. Nessun problema con stop o spegnimento?

il genericxhci ha rallentato lo spegnimento e il riavvio,lo stop nessun problema al risveglio, mentre applealc messo nella cartella kext di clover non mi dà nessun problema, unica cosa strana dopo aggiornamento a sierra 10.12.1 clover ha impostato come partizione di avvio sierra e non più windows, ed inoltre dopo avviato si è riavviato almeno due volte all'improvviso, riparato permessi e cache e tutto è tornato normale. Per le usb 3.0 ho ordinato delle inatek che montano il chip fl1100 che dovrebbero funzionare oob con sierra.

 

Edit: questa mattina sono arrivate le porte  usb 3.0 inatek KTU3FR-5O2I chipset frescologic 1100, confermo il funzionamento OOB con Sierra ed inoltre eliminando il genericXHCI.kext sierro è più rapido nell'avvio e spegnimento.

PS: Primo KP per AppleALC.kext 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...