Jump to content

Lenovo S510P


netgear
 Share

230 posts in this topic

Recommended Posts

Che ne pensate di questo portatile, fattibile l'installazione...

 

Descrizione

S510p Lenovo

 

Processore

Intel® Core™ i7-4500U

Intel® HD Graphics 4400

 

Scheda grafica

Fino a NVIDIA® GeForce® GT 720M 2 GB

 

 

 

Chiedo prima di perdere tempo, visto anche che sui portatili non ho mai fatto installazioni hack.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito, interessante, quindi si va di 4400, sperando che con questa iniezioni funzioni, audio nn ho capito che monta, ma tanto lui lo usa per i DAC, quindi problema secondario, certo Wi-Fi sarebbe utile funzionasse...

 

La storia in breve è questa, lui mi porta questo portatile per metterci su Windows 10, venderlo e prendere un portatile MacbookPro per la musica liquida, vista l’occasione pensavo di farci un giro di hack…

 

La macchina è stata usata davvero niente, magari visto che chiede davvero poco pensavo quasi quasi di prenderla per me...

Link to comment
Share on other sites

se alle volte avesse linux installato, fare un lspci -nn aiuterebbe a capire anche riguardo al wifi

altrimenti possiamo verificare dopo con dpci manager

Per l'audio non credo ci siano problemi, potresti usare AppleALC e basterebbe trovare il layout giusto

La HD4400 è diciamo più ostica rispetto ad un HD4000/4600, ma comunque per me si potrebbe farne un hack... :P

Link to comment
Share on other sites

Beh di certo Capitan è più testato e funzionante...

Su Sierra qualche problema c'è, tipo tasti Fn, pannello preferenze monitor anche se correggibile ..ecc

Ma nessuno ti vieta di provare e nel caso fare successivamente un passo indietro

Link to comment
Share on other sites

Calma................ :) 

 

Non riesco ad avviare da HD, Clover si avvia ma l'installazione si blocca subito all'inizio.

 

Poi devo vedere anche il Kext per la rete.


OK, sono riuscito a partire con un bootloader più vecchio...


Scheda video OK :) ...


Cioè OK nel senso che la riconosce con la memoria, ma l'accelerazione nn c'è...


Rimesso bootloader recente, mi pare che senza il KernelPM la macchina non si avvia, cmq l'ho lasciato e si avvia regolarmente.


Le USB sono giuste come gestione e divisione USB 2.0 e USB 3.0, questo mi ha sorpreso perchè su Desktop non è così...


Tastiera e Touchpad OK


Accellerazione risolta con FakePCIID.

Link to comment
Share on other sites

Ma lo sai che ho il portatile alla mia destra affiancato al monitor desktop e stavo cercando di passare dei file credendo che era una macchina virtuale... :lol: ...

 

E la fine del cervello............

 

Faccio quando richiesto e posto, appena trovo le applicazioni.


Le schermate e l'altra cosa che uso IORegistryExplorer...

 

Ah forse intendi il dump del DSDT... OK

Link to comment
Share on other sites

Come si usano questi kext:

 

IntelBacklight.kext

 

ACPIBacklight.kext

 

Solo quello per la batteria ha funzionato, magari questi funzionano ma i comandi per richiamarli sono diversi...

 

Per il monito non è che si dovrebbe fare un EDID...


Wi-Fi ho messo un Edimax EW-7811Un nano USB.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...