Jump to content

Problemi iCloud Note e Handoff


Patrick78
 Share

143 posts in this topic

Recommended Posts

E non è così logico!!

Ho sempre aggiornato e poi sovrascritto la EFI

Immagino che la procedura corretta sia :

Installare Clover 3280 su USB e sostituire la EFI con quella del HDD

Aggiornare Clover sempre sulla USB (con il clover 3949.pkg) senza sovrascrivere la EFI del HDD...???

 

Pensavo che la versione di Clover risiedesse al di fuori della EFI

 

????

Link to comment
Share on other sites

OK tutto funziona con Clover 3949, sia Yosemite che Maverick

 

Magari proverei con un HDD a fare un installazione di Sierra.. Preparo la USB clover 3949 e cosa dici che posso copiare dentro della installazione di Yosemite???

Kexts, .plist, patched vari???? (adesso ho sia Kexts nella 10.10 che 10.9)

 

Altra cosa importante : c'e' modo di copiare/reistallare/emigrare i programmi da Yosemite a Sierra oppure devo rimettere tutto da capo??????

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Puoi usare i dati che hai adesso, aggiungi la cartella 10.12 se già non c'è e copiaci gli stessi kext che hai negli altri sempre che Fake SMC non sia troppo vecchio per cui trova l'ultima versione. Nel config.plist devi aggiungere nella sezione RT Variables 0x28 in Booterconfig e 0x3 in CSRActiveConfig.

Se devi mantenere i dati delle configurazioni precedenti tanto vale che prima ti cloni yosemite e poi ci installi sopra Sierra. Comunque c'è "Assistente migratore" (è nelle App) però so che qualcuno aveva avuto problemi perchè rovinava il sistema da cui si prendevano. Se invece usi Time Machine puoi usare quello che funziona a dovere

Link to comment
Share on other sites

Se clono Yosemite, aggiorno a Sierra sempre con con la procedura USB e modifico solo quello che mi hai detto nel .plist????  E' poco consigliato????

 

Si uso Time Machine sia per Yosemite che Mavericks... Posso da quello recuperare le installazioni????

Link to comment
Share on other sites

Prova a sistemare il config come ti ho detto aggiungendo quei parametri e vedi se continui a fare il boot tranquillamente a Yosemite e Mavericks. Se si puoi già aggiornare anche Clover su HDD. A quel punto puoi procedere come vuoi, o cloni Yosemite e ci installi sopra Sierra, oppure fai una installazione pulita e poi importi quello che ti serve da Time machine 

Link to comment
Share on other sites

Perfetto...l'unica cosa che non capisco è che se faccio un'installazione pulita di Sierra come recupero solo le app da time machine??

Quando installi un programma i suoi file vanno ovunque!!! 

Scusa ma questo passaggio mi sfugge

Link to comment
Share on other sites

Non è vero che vanno ovunque, in generale sono "sand boxes" alcuni file li creano automaticamente quando le apri. Comunque è possibile.  


Già che ci sei procura un DSDT pulito:

Boot da pendrive, alla schermata di Clover premere F4 alcune volte, aspettare una decina di secondi prima di fare il boot,non si vedrà accadere niente, ma adessso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin

postalo zippato insieme al config plist

Link to comment
Share on other sites

È partito una volta con entrambi i sistemi operativi!! Adesso però come ieri sera non parte più il bios! Nel boot trovavo una decina di dischi, inesistenti ovviamente!! Sarà successo qualcosa nel UEFI?? Adesso non parte piu

Link to comment
Share on other sites

Stacca l'alimentazione, rimuovi la pila del bios, tieni premuto il tasto accensione per 20 secondi circa.

Rimetti la pila, collega l'alimentazione ecc...

Ricordati che dovrai reimpostare il bios a modo, perché sarà ripristinato alla configurazione di default

Link to comment
Share on other sites

OK tornato

Mortacci UEFI

Cosa ne deduci Jolly

Installo pulito da zero (seguendo il tuo consiglio sulle modifiche .plist) e rimetto i programmi che mi servono???? il FakeSMC vanno bene???

 

usare i dati che hai adesso, aggiungi la cartella 10.12 se già non c'è e copiaci gli stessi kext che hai negli altri sempre che Fake SMC non sia troppo vecchio per cui trova l'ultima versione. Nel config.plist devi aggiungere nella sezione RT Variables 0x28 in Booterconfig e 0x3 in CSRActiveConfig

 

Faccio se mai una prova con un HDD e poi clono SSD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...