Jump to content

Yosemite su Dell Vostro 3460


Tricchi
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

Nel Bios c'è la funzione Boot List Option dove si può selezionare Legacy o Uefi: ho selezionato Uefi. Nelle opzioni di Boot Uefi ci sono soltanto "Windows boot manager" e "Network boot". Per poter aggiungere anche la USB e l'HD si deve selezionare "Add Boot Option" dove compaiono in File System List le due destinazioni (USB e HD) e le posso aggiungere al Boot. Io ho aggiunto la USB. Sono quindi uscito dal Bios salvando e ho avviato premendo F12; mi appare il menù con anche la USB; la seleziono, premo invio ma torna la stessa schermata.

La cosa mi era già successa anche con Legacy e l'avevo risolta utilizzando la versione di Clover r3577 consigliatami da Jolly ed ero riuscito ad andare avanti. Adesso in Uefi ho provato sia con questa versione che con l'ultima uscita ma il risultato è lo stesso. Quale versione devo usare?

Link to comment
Share on other sites

Qui ogni bios ha le due opzioni per procedere, il tuo non lo conosco, ma a occhio hai proceduto correttamente. Nel mio HP ho proprio la possibilità di andare a scegliere il fil con cui fare il boot. Cosa succede se provi a fare qualcosa con il campo File name?

Link to comment
Share on other sites

Le ho provate tutte: ho provato varie versioni di Clover, ho provato ad aggiungere il percorso del file name e ho cambiato tutte le porte usb. Niente, non va! In questo caso proprio non avvia la chiavetta. Almeno in Legacy si avviava ma poi veniva il famigerato errore "Still waiting for root devices"! 

Certo che come prima esperienza di hackintosh devo dire che non sono stato molto fortunato!! Ho provato su due pc, il primo effettivamente un po' vecchiotto, ma questo pensavo che si potesse fare. Su internet ho potuto constatare che ci sono problemi per questo portatile per l'avvio in Uefi da USB e in Legacy c'è qualcosa che non funziona con le porte USB 3.

Ho trovato su un sito anche questo: 

"...Start a terminal session via Utilities -> Terminal dropdown

cd /Volumes/"nameofyourharddisk"/System/Library/Extensions

rm -r AHCI_3rdParty_SATA.kext

I found I did not need the Intel version; so I just rebooted the machine and it worked."

 

ma sinceramente non ho capito bene di che si tratta e se realmente può risolvere il problema.

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Prego...

Altra prova, sempre con il config di prima

Dsdt in allegato

mi raccomando da mettere in patched ed il config deve essere abbinato

Oltre a copiare il DSDT e il config nelle appropriate cartelle, devo fare qualche altra operazione in Clover Configurator?

Grande gengiK84!!! :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :)  :)​ Con la seconda DSDT sono riuscito finalmente ad entrare!!! Ma grande anche Jolly!!! Grazie veramente, soprattutto per la pazienza!!

Adesso c'è un'altro problema: la tastiera non funziona. Ho collegato un mouse USB e con quello sono riuscito a proseguire. Ora sta installano Yosemite su HD SSD.

Link to comment
Share on other sites

Oltre a copiare il DSDT e il config nelle appropriate cartelle, devo fare qualche altra operazione in Clover Configurator?

Grande gengiK84!!! :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :)  :)​ Con la seconda DSDT sono riuscito finalmente ad entrare!!! Ma grande anche Jolly!!! Grazie veramente, soprattutto per la pazienza!!

Adesso c'è un'altro problema: la tastiera non funziona. Ho collegato un mouse USB e con quello sono riuscito a proseguire. Ora sta installano Yosemite su HD SSD.

:drool:  :drool:  :drool:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

 

Per la tastiera e touchpad, scarica VoodooPS2  e mettilo nella EFI insieme a Fakesmc

Link to comment
Share on other sites

Doveva riavviarsi da solo, ma alcune volte può capitare che si blocchi

Nel caso riprova dall'inizio, mettendo quel kext nella EFI, senza utilizzare tastiera usb, dovrebbe funzionarti


ti metti i link dei kext che serviranno successivamente per visualizzare lo stato della batteria e per il controllo luminosità...sempre da mettere in EFI

IntelBackLight

AcpiBattery

 

 

 

 

Ho fatto una correzione sul dsdt, successivamente provalo...intanto lo allego

Ma per adesso, pensa finalmente solo ad installare... :)

DSDT-3-No layout.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Tastiera e trackpad ok!!! Ora vedo se arriva a riavviarsi


Per capirci qualcosa di più: mi puoi dire che cosa hai fatto nella DSDT che ha funzionato e come l'hai creata? Grazie 


Proprio alla fine, prima di riavviarsi, mi è apparso che questa copia appare non corretta... e si è bloccato.

Link to comment
Share on other sites

Adesso, invece mi è apparso questo:

post-1886660-0-95975200-1480169963_thumb.jpg

 


Adesso l'ho riavviato da USB e non mi ha più dato quella schermata di sopra sulla connessione ad Internet. Ora sta proseguendo l'installazione.


Adesso mi dice: tempo rimasto un secondo circa, ma sono passati già alcuni minuti (mi sembra che stia facendo qualcosa in quanto sento la ventola accesa).


Rimane così:

post-1886660-0-58920100-1480171657_thumb.jpg

 

 


Adesso si stava riavviando ed è apparso: "Operation System not found"

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato la chiavetta con gli altri kext che mi hai mandato ed ho rieseguito l'installazione. Tutto è proseguito regolarmente, appare il menù di scelta della lingua, poi scelgo il disco di destinazione (formattato con utility disco in hfs+) e poi avvio l'installazione. Va fino alla fine dell'installazione e quando si riavvia appaiono prima delle scritte e poi si riavvia, ma a questo punto appare "Operation System not found"

Link to comment
Share on other sites

Non sei mai giunto al desktop però? dovresti postare una immagine delle scritte che appaiono. Mi sa che finché non si riesce ad installare clover sul HDD ci saranno problemi, probabilmente a causa delle USB

Link to comment
Share on other sites

Non sei mai giunto al desktop però? dovresti postare una immagine delle scritte che appaiono. Mi sa che finché non si riesce ad installare clover sul HDD ci saranno problemi, probabilmente a causa delle USB

No, non sono mai giunto al desktop. Ora provo a rifare tutto il procedimento e vedo se riesco a postare quello che appare prima del riavvio.

Adesso è avvenuta una cosa diversa: non mi ha fatto scegliere la lingua ma è partito direttamente con l'installazione su HD. Vediamo cosa succede alla fine.

Non sono riuscito a fotografare le righe che appaiono prima del riavvio (sono troppo veloci!), ho solo queste due foto:

post-1886660-0-76930800-1480182993_thumb.jpg

post-1886660-0-10215200-1480183019_thumb.jpg

 

 

Ho provato a riavviare da usb e adesso è cambiata la schermata iniziale:

post-1886660-0-57461800-1480183704_thumb.jpg

Non ho ancora fatto niente. Che mi consigliate?

 

Scusate ma non ho resistito!! Ho selezionato l'opzione "Boot Mac from macintosh HD" ed alla fine eccomi qui:

post-1886660-0-66195500-1480184603_thumb.jpg

 

Prima di avviare però che mi consigliate di fare?

 

Link to comment
Share on other sites

Ora dovresti installare innanzitutto Clover nel HDD, stesse opzioni che usato per la pendrive, però in più devi selezionare Script RC sul disco di destinazione. Poi sostituisci la EFI appena creata con quella della USB e prova a fare il boot. poi vedremo cosa manca per far funzionare a dovere il tutto

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho fatto come mi hai detto ed è andato tutto bene. Ho tolto anche il verbose così appare il logo apple dopo aver selezionato l'avvio da Clover.

Ora le cose che mi sembra manchino sono:

1) Wi-Fi

2) audio

3) Bluetooth (quest'ultimo non mi interessa molto)

 

Ho trovato questo link http://www.insanelymac.com/forum/topic/293246-osx-on-dell-vostro-3450-inspiron-n4110-xps-l702x-uefi-clover/che mi sembra molto interessante e non avevo visto prima. Che ne pensi? Io ancora non ho fatto niente.

Comunque grazie veramente!!! Siete fantastici!!

Link to comment
Share on other sites

Fai un elenco dei kext che hai in kexts/10.10, scaricati dpcimanager e posta screenshot delle pagine Status e PCIlist. Per l'audio scarica AppleALC:

https://github.com/vit9696/AppleALC/releases

metti anche questo in kexts/10.10 e nel config, sezione Devices campo Audio inject metti 28. Riavvia e controlla


Per il bluetooth, ti appare l'icona nella barra dei menù? Controlla anche cosa riporta Informazioni di sistema / Bluetooth (posta screenshot )

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...