Jump to content

Ottimizziazione Samsung Evo 750 250Gb


RikySa
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

#Hardware #SSD #Configurazione

Ciao

Ho una ssd dove risiede Sierra e ieri sera ho fatto uno Speedtest, ho notato che le prestazioni sono abbastanza lontane da quelle dichiarate sal produttore.

In questo caso una Evo 750 da 250Gb. Ho letto su google che ci sono due controlli e soluzioni 1)Verificare e aggiornare il firmware del drive 2)Configurare alcune cose che però mi sembra di capire che allunghino solo la vita utile dell'SSD . Samsung non fornisce programmi compatibili Mac per la gestione dell'SSD che in oltre sono anche in grado di fare alcuni controlli basilari come lo speedtest. Vi allego la foto! Potete darmi qualche consiglio ? 6fb48186efc615f315f5e8c1c665d622.png

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è......

Tienilo così.

Non so che utilizzo tu faccia del computer, però con gli SSD si ha un gran salto di prestazioni rispetto ad HD tradizionali.

 

E' vero che le prestazioni sono inferiori al dichiarato (e posso capire anche che uno può prendersela perchè uin produttore ti ha venduto un prodotto non fedele a quello che dice la casa madre), però non puoi neanche dire a samsung "fai un software compabile con il mio hackintosh".

L'unica cosa potresti staccare l'SSD e collegarlo ad un PC e fare l'aggiornamento firmware da winzoz.

 

Ciao.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Samsung dichiara: 

 

Lettura sequenziale

Fino a 540 MB/sec *Le prestazioni possono variare in base all'hardware e alla configurazione del sistema

Scrittura sequenziale

Fino a 520 MB/sec *Le prestazioni possono variare in base all'hardware e alla configurazione del sistema

 

 

Non mi pare che il tuo risultato sia così lontano da quanto dichiarato.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie a a entrambi per le risposte ! 

Credo ma devo verificare che l'aggiornamento si possa forse fare da winzozzo anche de l'ssd è formattato per Mac , però stiamo parlando di bassa supportazione di software per il sistema Apple.

Link to comment
Share on other sites

Da quello che so l'aggiornamento va fatto tramite un CD/DVD con cui avviare il pc. C'è anche la versione per Mac però visto l'hardware non lo userei.

Se tu avessi un real mac, questo problema non esisterebbe. Ricorda a te stesso che stai utilizzando un Hack.

Perché non esisterebbe?

Link to comment
Share on other sites

Grazie a a entrambi per le risposte ! 

Credo ma devo verificare che l'aggiornamento si possa forse fare da winzozzo anche de l'ssd è formattato per Mac , però stiamo parlando di bassa supportazione di software per il sistema Apple.

 

Per aggiornare il firmware usa il software Magician tramite bootcamp e dovresti riuscire a risolvere. 

Link to comment
Share on other sites

Considerazioni, soluzioni, test ecc...devono essere attinenti al topic stesso.

Il problema non è un singolo post OT..., questo può succedere a tutti, ma bensì numerosi post in sequenza che che vanno fuori tema.... ^_^

 

Oltre a questo, noi tutti "adoriamo Apple"

Allo stesso tempo non capisco il motivo di sminuire a priori gli Hackintosh...proprio su questo forum

Mi sorge spontanea una domanda:

Allora cosa ci facciamo qui??...

 

Topic Ripulito

Ringrazio tutti per la comprensione

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Gengik84 anch'io amo apple, però il mio topic non era per sminuire il lavoro che a grande fatica facciamo noi tutti per rendere compatibile il nostro hardware,

 

infatti avrai visto molti 9 dopo la virgola.

 

Non era mia intenzione sminuire nessuno anzi, c'è da onorare il lavoro svolto.

Purtroppo però la perfezione (vedi il caso sopra) non sempre si può ottenere.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...