Jump to content

Sierra su Acer 5750g: aiuto con DSDT


DS-1
 Share

74 posts in this topic

Recommended Posts

Altra cosa che ho notato: il notebook a volte non va in sleep, ma la cosa più "grave" è che quando va in stand by dopo il periodo preimpostato, spesso non riesco più a riattivarlo, devo dunque spegnerlo manualmente ed al riavvio mi chiede sempre la pwd, nonostante ogni volta io setti l'autologin dalle impostazioni.

 

Cosa posso provare a modificare nel config.plist per risolvere il problema dello sleep/wake?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo un mesetto circa di utilizzo, devo dire che il sistema risulta essere leggermente meno stabile rispetto all'hackintosh HP laptop in firma: ogni tanto c'è qualche blocco che mi porta a dover riavviare in modo forzato il computer e talvolta il bluetooth non viene rilevato all'avvio (sto usando una wifi Atheros AR5B195 con kext trovati in rete, per la verità testati fino ad El Capitan), ma la cosa che purtroppo mi risulta più problematica è lo sleep: in pratica il sistema spesso e volentieri non si riprende dallo sleep e sono dunque costretto a riavviare nuovamente in maniera forzata il sistema.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A tempo perso ho rifatto anche io il DSDT te lo allego volessi provarlo 

 

 

Certo, postalo, che lo provo!

 

Grazie!

 

EDIT: nel frattempo ho sostituito la card wifi, devo dunque ridarti il DSDT non patchato?

Link to comment
Share on other sites

Sto provando il DSDT che ha appena postato Jolly (che ringrazio infinitamente per la pazienza e la disponibilità!) ed ora lo sleep funziona meglio, solo che è effettivamente funzionante (anche se molto lentamente) solo se chiudo e riapro lo schermo.

 

Quando invece il sistema va in sleep dopo il tempo preimpostato dalle impostazioni energia del sistema, poi non riesco a farlo riaccendere.

 

C'è da dire che ho anche qualche problema con dei kext che devo capire come risolvere, non vorrei fosse anche questo a causare il malfunzionamento dello sleep.

 

(allego log di kextstat).

kextstat_terminal_output.rtf

touch_kextcache_terminal_output.rtf

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che peró te le vai a cercare, stai  usando voodoo che é l'ultima spiaggia per quanto riguarda l'audio, insieme ad un ApplHDA patchato, uno ionetworking pure patchato, genericusb che non serve a niente. Inoltre tutto installato in S/L/E. Diciamo che c'é un bel pó di pulizia e ripristino da fare. Meglio se posti la EFI zippata e il risultato del command che ti allego. Quando lo lanci ti chiede un'opzione tu scegli la 3

Kext_List.command.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fai backup di Genericusb e IOath3kfrmwr.kext e cancellali insieme a VoodooHDA,  ripristina  AppleHDA e ioNetworking originali , li devi installare non copiare.

Non ricordo se sei in UEFI, se si, in driver64UEFI lascia solo:

 

FSInject-64.efi

HFSPlus.efi
OsxAptioFix2Drv-64.efi
OsxFatBinaryDrv-64.efi
 
 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ecco la schermata delle impostazioni "energia".

 

Non ho fatto screenshot del bluetooth perchè in questo momento non va più, ma avevo già disattivato tutte le impostazioni di rilevamento tastiera/mouse, ecc.

 

Ho fatto una "passata" automatizzata di OnyX ed al primo riavvio il bluetooth andava. Dal successivo in poi, è ritornato a non funzionare.

 

Dopo provo i due DSDT che mi hai postato.

post-1140709-0-58318400-1482693476_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Allora, la situazione con tutti i DSDT che mi hai passato in questo thread è pressappoco questa: ci sono alcuni DSDT che fanno andare in sleep il computer, ma dopo pochi secondi la ventola riparte da sola, resta black screen e per far riprendere il computer bisogna forzarne lo spegnimento e dunque riavviare. Con l'ultimo DSDT 2 e con il primo che mi hai postato a pagina 1 il computer va in sleep normalmente, ma si riprende solo a volte.

 

Pensi sia necessario controllare qualcosa anche nel config.plist?

Link to comment
Share on other sites

I parametri darkwake da 0 ad 8 fanno andare in sleep il sistema per circa un secondo, poi si sveglia da solo, senza pressione di nessun tasto. Questo se scelgo l'opzione "stop".

 

Se chiudo lo schermo, il pc va in sleep, tenta di svegliarsi da solo (me ne accorgo dai led frontali che si alternano: arancio, blu). Quando apro lo schermo, mezzo secondo e si sveglia. 

 

Con darkwake=no il sistema si comporta allo stesso modo, solo che si risveglia molto lentamente.

 

Con o senza flag "fixshutdown" il sistema si comporta allo stesso modo.

 

Attualmente sto riprovando tutti i DSDT e con tutti accade la stessa cosa.

 

Se ho generato l'SSDT, in ACPI flaggo o meno "generate p states" e "generate c states"?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho il tuo stesso portatile e attualmente monto windows 7, vorrei installare sierra o el capitan ( mi è indifferente) sono alle prime armi con hackintosh, da dove devo partire?

I parametri darkwake da 0 ad 8 fanno andare in sleep il sistema per circa un secondo, poi si sveglia da solo, senza pressione di nessun tasto. Questo se scelgo l'opzione "stop".

 

Se chiudo lo schermo, il pc va in sleep, tenta di svegliarsi da solo (me ne accorgo dai led frontali che si alternano: arancio, blu). Quando apro lo schermo, mezzo secondo e si sveglia. 

 

Con darkwake=no il sistema si comporta allo stesso modo, solo che si risveglia molto lentamente.

 

Con o senza flag "fixshutdown" il sistema si comporta allo stesso modo.

 

Attualmente sto riprovando tutti i DSDT e con tutti accade la stessa cosa.

 

Se ho generato l'SSDT, in ACPI flaggo o meno "generate p states" e "generate c states"?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...