Jump to content

Sierra su Acer 5750g: aiuto con DSDT


DS-1
 Share

74 posts in this topic

Recommended Posts

L'audio via HDMI si abilita solo usando la patch 0205, ma è distorto e l'audio tramite le casse del portatile va in feedback.

 

La resa audio ed anche la scelta delle opzioni con la patch 0205 sono identiche a quando ho provato VoodooHDA 2.8.8.

Link to comment
Share on other sites

L'audio via HDMI si abilita solo usando la patch 0205, ma è distorto e l'audio tramite le casse del portatile va in feedback.

 

La resa audio ed anche la scelta delle opzioni con la patch 0205 sono identiche a quando ho provato VoodooHDA 2.8.8.

Hai provato sia con e senza "UseIntelHDMI"?

Link to comment
Share on other sites

Allora, con il primo DSDT che mi hai postato e le impostazioni degli screenshot ottengo audio perfetto sia via laptop che via HDMI, anche se il cavo lo collego a sistema già avviato!!! Audio perfetto in entrambi i casi, funzionano tutti gli ingressi e le uscite del laptop, microfono incluso.

 

Quindi la patch 0205, assieme al flag "useIntelHDMI", nel mio caso fa funzionare perfettamente tutto. Senza flag, si innesca il feedback dalle casse del laptop e l'audio HDMI è distorto. Ho provato anche patch 0205 + flag + DSDT 3, risultato=funzionava tutto, tranne il microfono.
 

post-1140709-0-66458900-1479387860_thumb.png

post-1140709-0-73914400-1479387868_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Direi perfetto! A voler essere pignoli, restano touchpad non gestibile da pannello e tastiera con comandi non completamente funzionanti (brightness), ma mi dicevate essere un problema comune. Probabilmente con El Capitan funzionerebbe tutto!

Link to comment
Share on other sites

Per ora mi tengo questa configurazione, che ritengo veramente quasi perfetta, soprattutto grazie al vostro aiuto!

 

Un giorno proverò su un altro hard disk con El Capitan!

E' possibile che le "cose"migliorino anche su Sierra, basta solamente aspettare... :P

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho acquistato una scheda 5750g usata, versione i7, con una porta USB 3.0 (la versione i5 in mio possesso aveva solo porte USB 2.0).

 

Ho usato lo stesso DSDT che avevo sull'i5 e mi funziona tutto (incluso audio e video via HDMI, come da ultime prove), ma non riesco a far riconoscere la porta USB 3.0. In pratica funziona solo se avvio il pc con una penna USB già nella porta, e da info di sistema comunque mi rileva solo rami USB 2.0.

 

Allego il DSDT non patchato di questa nuova mb, potreste aiutarmi a capire se è identico a quello della i5 e se bisogna applicare qualche patch per provare ad abilitare la USB 3.0?

 

Ho dato un occhio (inesperto) ed a me pare uguale a quello della i5...

DSDT_orig_i7.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

E' sempre buona regola estrarre e patchare il "proprio" dsdt anche nel caso gli hardware siano uguali...a maggior ragione se si cambia anche la cpu

Ti allego il nuovo dsdt da provare, ma riguardo alle usb3 non ti prometto nulla...nel caso bisogna controllare e poi se possibile usare dei kext

DSDT.aml.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Provo subito!


Ok, provato DSDT e generato SSDT: tutto funziona. La USB 3.0 a caldo non va, funziona solo con penna USB inserita all'avvio e da info di sistema vedo solo rami USB 2.0.

 

Che kext dovrei provare?

Link to comment
Share on other sites

Dopo diversi giorni di utilizzo più o meno intenso, ho avuto modo di tirare le somme e di notare che va tutto veramente molto bene, tranne che:

 

- ogni tanto compaiono righe nere e quadretti, che vanno via refreshando o semplicemente passandoci il mouse sopra; "problema" intel hd graphics?

 

- il touchpad si spera si potrà regolare, in quanto è eccessivamente sensibile, soprattutto nello scrolling a due dita.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...