Jump to content

Installare el capitan i7 asus p8h67-v


Maikol1990
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problena con l'installazione di rl capitan.. fino ad ora ho usato il metodo manuale con stringa in terminal e clover..il.problema è che dopo l'installazione lo schermo rimane nero..oppure alla seconda parte dell installazione schermo nero con la mela ma la barra non avanza.. ho un i7 2600 scheda grafica intel hd3000

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi purtroppo non è un problema kernel perché riesco ad installarlo.. ovvero supero la schermata nera con le scritte bianche..supero anche la schermata grigia con la mela grigia.. poi si apre la vera installazione con il contratto da accettare.. scelgo la partizione che formatto dall utility disco..seleziono la partizione e carica il tutto.. poi si riavvia..e da clover se vado su boot mac osx ovvero dove ho installato osx dopo aver caricato il kernel con successo rimane lo schermo nero.. io smbios ho dovuto mettere mini mac 5.1 perché con imac 12.1 andava in kernel Panic..errore soundassertion. ......

Dite che se provo con sierra ho più possibilità di successo?

Link to comment
Share on other sites

Non hai usato solo il metodo da stringa ma anche  i Tool di Tony che qui non sono ne permessi e men che meno supportati: Comincia col metterti in regola creando un installer con uno dei metodi del forum, per esempio la guida in firma a gengik.

Metti il tuo hardware in firma, lo fai editando il tuo profilo alla voce signature, vedi di essere generoso con i particolari

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se riusciamo a farlo funzionare come dovrebbe, usare SMBIOS non adeguati può portare ad altri problemi. Il tuo FakeSMC è un pò datato sostituiscilo con quello allegato e stessa cosa con il config, prova con quello che ti passo. Fai inoltre un'altra cosa:

Alla schermata di Clover premere F4 alcune volte, aspettare una decina di secondi prima di fare il boot,non si vedrà accadere niente, ma adessso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin, zipparlo ed allegarlo

FakeSMC.kext.zip

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Adesso l'installazione parte ma non la conclude.. termina la prima parte con il l'attesa di 17 minuti..poi si riavvia e selezionando boot from mac finisce di caricare le scritte senza nessun blocco..poi lo schermo diventa nero.. il led del pc lavora ma non carica.. secondo me siamo sulla buona strada.. anche perche adesso parte con smbios imac12.2 che è il più appropriato alla mia configurazione

Ora sto provando ad andare dinuovo su install mac anziche andare sul boot.. sEnza formattare da utulity.. riparte l'installazione ma stavolta con attesa di 24 minuti.. staremo a vedere..

Link to comment
Share on other sites

Eventualmente prova anche a sostitire il solo config con quello di Gengik


Il bios è settato a dovere? Per esempio hai disabilitato la Vt-d ? (nella sezione System Agent Configuration). Sempre in quella sezione puoi settare la "IGD Memory" bisogna testare quale parametro viene accettato da OS X di solito o 32 o 64.


EDIT: Prova con 32 e metti il config allegato

config.plist 3.zip

Link to comment
Share on other sites

Nella sezione USB Configuration metti:

Legacy US3.0 Support [Disabled]

Mentre nella sezione "Onboard Devices Configuration"

Power On By PCIE [Disabled]
Asmedia USB 3.0 Controller [Disabled]
Asmedia USB 3.0 Battery Charging Support [Disabled]


Aspetto il DSDT


Attenzione alla "IGD Memory"

Link to comment
Share on other sites

in Driver64uefi lascia solo questi:

FSInject-64.efi

OsxAptioFixDrv-64.efi

OsxFatBinaryDrv-64.efi

VBoxHfs-64.efi

 

Sarebbe meglio che al posto di OsxAptioFixDrv-64.efi ci sia OsxAptioFixDrv2-64.efi

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...