Jump to content

Installazione Sierra su Asus k56cb


rage75
 Share

453 posts in this topic

Recommended Posts

Su una usb con la tua EFi configurata:

Sostituisci il config con quello allegato, metti il dsdt di EFI/Clover/acpi/patched...e i kext nella relativa cartella 10.12

Avvia da usb 

Controlla che non vi siano problemi..controlla se hai la possibilità di regolare la luminosità nelle preferenze di sistema e se visualizzi lo stato della batteria


Dimenticavo, il wifi non è compatibile


Per la ethernet, scarica e metti questo kext nella EFI


Audio AppleALC...sempre in EFI

Prova.zip

Link to comment
Share on other sites

Stasera faccio tutto, per ethernet ho già fatto io, il Wi-Fi qualcomm atheros so che non é compatibile(soluzione sostituzione?), batteria non la vede. Scusa, spiega meglio, prendo un'altra chiavetta, copio la Efi della mia chiavetta?

Link to comment
Share on other sites

su già hai la usb con cui hai installato allora usa quella per fare il tutto, se invece l'hai per qualsiasi motivo cancellata...basta che tu ne riprenda una e ci installi clover, successivamente sostituisci la EFI con quella funzionante che hai sull'HD.

Successivamente prosegui con il mio post precedente.

Per il wifi da sostituire oppure usarne uno usb

Link to comment
Share on other sites

La chiavetta di installazione la ho per forza perché mi serve per fare il boot, uso quella, la regolazione luminosità non la trovo. Stranamente mi da errore caricamento preferenze monitor, stamattina mi lasciava entrare.

Forse non si era capito bene nel post di questa mattina, Clover é ancora sulla usb, non si come metterlo su hd.

Link to comment
Share on other sites

Per mettere Clover su HDD prima lo installi con le stesse opzioni che hai usato per la USB, però in più devi aggiungere l'opzione "Script RC sul disco di destinazione", poi sostituisci la EFI appena creata con quella dell'USB

Link to comment
Share on other sites

clicca su add new boot option (Bios), trova e scrivi il percorso esatto del file di boot che è nella EFI, se chiede un nome da assegnare, daglielo uno a tuo piacimento

Avvia senza usb, con il solo hd collegato, questo per facilitarti l'operazione


Edit: nel caso tu avessi problemi dopo il consiglio di Jolly

Link to comment
Share on other sites

CSM disable = uefi puro non permette avvio legacy (boot ancora più rapido, ecc)

CSM abilitato permette entrambi  esempio di asus (uefi + Legacy) 

 

Comunque, visto il tipo di l'installazione anche io sono propenso per csm disable

Link to comment
Share on other sites

Ho provato qualsiasi combinazione con launch csm mas niente da fare, mi resta la strada add new boot option ma non saprei cosa scrivere come percorso. Se vuoi puoi essere utile quando faccio il boot da usb o due opzioni, Kingston o UEFI:Kingstone, entro solo con la seconda.

Link to comment
Share on other sites

adesso digitando ls dovresti visualizzare bootx64.efi

Quindi procedi aggiungendo il boot così

bcfg boot add 1 bootx64.efi "nome che preferisci"

"nome che preferisci"= è il nome a tua scelta che vuoi visualizzare sul bios relativo al boot in questo caso di Sierra, mi raccomando scrivi senza gli apici " "

 

Fatto questo, dovrebbe esserti notificato che è stato aggiunto, quindi 

exit

ti ritroverai nella gui di clover, adesso riavvia, stacca la usb  ed entra sul bios

Imposta "nome che hai dato a tua scelta" primario per il boot

Salva ed avvia senza usb

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...