Jump to content

Installazione Sierra su Asus k56cb


rage75
 Share

453 posts in this topic

Recommended Posts

ho anche disattivato quella, sul tuo dsdt ...non è più quello altrui...  :)

poi ho messo svariate patch.. e il wifi dovrebbe funzionare grazie all dsdt senza più ausilio di ToledaARPT e patch sul config


Vorrei un ioreg, mi serve per vedere se è tutto ok ...

Link to comment
Share on other sites

avete lo stesso processore rispetto a @rage75?

se è così potresti provare il suo ssdt, possibile che sia stato creato male il tuo...

 

Mi rifai adesso un ioreg, con la mia clover, ti ho fatto anche il dsdt, cambiato il metodo per l'audio, decisamente meglio che usare voodooHDA.

il wifi funziona?

Si il wifi va perfettamente 

MacBook Pro di Carlo.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

avete lo stesso processore rispetto a @rage75?

se è così potresti provare il suo ssdt, possibile che sia stato creato male il tuo...

 

Mi rifai adesso un ioreg, con la mia clover, ti ho fatto anche il dsdt, cambiato il metodo per l'audio, decisamente meglio che usare voodooHDA.

il wifi funziona?

 

Quick PM guide for cpu 3217U on Sierra:

1.Kernel patch to enable XCPM: http://www.insanelymac.com/forum/topic/319035-ivy-bridge-xcpm-kernelpatch-for-1012/

2. SMBIOS macbookpro 10.1

3. in Clover drop SSDT CPUPM and CPU0lst. Deselect Generate P state + C state, deselect C state, a good guide is here:Link rimosso

5. Reboot

4. generate SSDT https://github.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh. with XPCM 1 argument

5. add new SSDT to CLover (+ Clover plist in SSDT order) folder and rename to SSDT-3.aml (replaces the native one). You can keep the other 2 SSDT (0 and 1). Discard the ones with X. 

 

Può essere utile secondo te? questo è quello che consigliano in rete per quanto riguarda i3 3217U

Edited by gengik84
Link to comment
Share on other sites

Tonymacx, tools etc sono vietati da regolamento...

Comunque quella è roba vecchia... -xcpm sarebbe deprecato già da Capitan

 

ottimo come non detto, ma io penso che con i c e p state attivo può andare tranquillo senza ssdt, tanto il processore si sta comportando bene

Link to comment
Share on other sites

IOreg è ottimo adesso... compreso il PM usando clover per gestirlo

oltre a questo hai molti meno kext e questo è molto positivo

Audio gestito con qualità maggiore

usi il tuo dsdt...

 

Quindi adesso credo che non ti rimanga altro che usare il tuo hack.... ;)

Link to comment
Share on other sites

IOreg è ottimo adesso... compreso il PM usando clover per gestirlo

oltre a questo hai molti meno kext e questo è molto positivo

Audio gestito con qualità maggiore

usi il tuo dsdt...

 

Quindi adesso credo che non ti rimanga altro che usare il tuo hack.... ;)

 

Grazie del tuo tempo e per il tuo aiuto :) un giorno forse imparerò anche io a smanettare di DSDT :) grazie mille per il tuo aiuto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

installa questo kext in S L E

ripara i permessi

 

da terminale

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

Grazie mille, funziona!
Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno sulla batteria, con 30min di facebook e YouTube costanti il PC è arrivato a 60° e la batteria è scesa dal 97% al 64%, a me sembra buono, rispetto a windows non so perchè non ricordo precisamente la percentuale, rispetto a prima sicuramente meglio, già il fatto che non sto sui 70° è tanto!

Link to comment
Share on other sites

L'ho provato anch'io, poi vi faccio sapere... :rolleyes:

 

Ragazzi, vi metto gli screen di quello che ho in S/L/E, per cortesia quando avete tempo mi date uno sguardo, perché secondo me devo aver combinato qualcosa in passato, all' inizio quando provavo i vari Kext per il Touchpad, se vedete che qualcosa è di troppo fatemi sapere. Grazie in anticipo. ^_^

Screen S:L:E.zip

Link to comment
Share on other sites

in S/L/E hai:

AppleALC

Fakesmc+Cpu sensor

IOath3kfrmwr.kext ( questo va bene in S/L/E perché in efi non funziona)

IntelBacklight.kext
ACPIBatteryManager.kext
ACPISensors.kext
LPCSensors.kext
RealtekRTL8111.kext
 
tutti questi kext lavorano anche in EFI o comunque mai averne doppi, quindi o in un posto o nell'altro
Link to comment
Share on other sites

La mia é probabilmente da cambiare..... Hai in Efi quelli che funziona solo in S/L/E?

Non é che potresti postarmi la cartella Clover così giusto per comparare.

 

Infino che tu non hai quel fastidioso glitch che io ho nel caricamento....

Link to comment
Share on other sites

La mia é probabilmente da cambiare..... Hai in Efi quelli che funziona solo in S/L/E?

Non é che potresti postarmi la cartella Clover così giusto per comparare.

 

Infino che tu non hai quel fastidioso glitch che io ho nel caricamento....

La cartella clover l'ho postata qualche post indietro, il glitch nel caricamento a me ogni tanto c'è ma è un millesimo di secondo
Link to comment
Share on other sites

A quanto pare c'è ancora qualcosa che non va:
Oggi noto che il PC ha iniziato  a saltare percentuali, nessun problema, Windows lo faceva dal 100 al 97, poi però al ha iniziato a saltare da 47 a 39 fin quando non si è scaricato, l'ho riacceso e subito il S.O mi ha inondato di errori tipo: "Batteria non valida", "la batteria richiede assistenza", "Batteria da sostituire presto", "la batteria non è valida, mac andrà in stop", così ho deciso di inserire il live DVD di Ubuntu prima in unPC dove la batteria so per certo che è messa male ed effettivamente ho avuto errori (come con Windows) e poi l'ho messo nel mio PC dove non ottenevo nessun errore, tutto funzionava ecc, ho riacceso OS X a con gli stessi problemi quindi ho preso il disco che avevo prima (Il PC ora ha un SSD che è dove c'è OS X) e l'ho messo nel PC, si è avviato Windows 10 e tutto funziona perfettamente, niente errori di batteria ecc, su OS X invece si, così ho installato coconutbattery ed ho ottenuto questi risultati (in allegato). Come muovermi?

post-2198198-0-17587100-1501766331_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...