Jump to content

Problema grafica Intel Prima Generazione


TUNIN96
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, apro questo nuovo topic perchè il tema dell'altro topic l'ho risolto. Adesso che sono riuscito ad installare MacOs Sierra sul mio Sony Vaio VPCEB4B4E, vorrei risolvere il problema della grafica.

Lo so che è già tanto se gira su questa scheda grafica, però vorrei almeno togliere i lag che si presentano al login e al lancio del lauchpad.

Ho già provato a seguire la guida per le intel presente su questo forum, ma quando vado avviare il notebbok, dopo i vari caricamenti, mi si presentano tutte strisce che non mi consentono di vedere il desktop.

L'unica cosa che non ho seguito della guida è stata la creazione del dsdt dove avrei dovuto inserirci le info della scheda grafica.

Non l'ho creato perchè non sono in grado. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ti posso consigliare di ripartire da zero, scaricando l'ultimo installer che è già aggiornato e poi ripetere i passi che ti hanno fatto installare. Non so cosa tu possa aver fatto cercando di far funzionare la scheda

Link to comment
Share on other sites

Avevo un Asus con la tua stessa scheda grafica, e purtroppo non funziona sempre. Nel mio caso andò bene con la kext per Mountain Lion, che mi portai dietro fino a Yosemite. Una volta indivuati i valori corretti per la tua scheda (derivanti dall'intel_reg_dumper), ti conviene provare la kex corrispondente da M.Lion fino all'ultima disponibile. Sul fatto che si blocca non saprei dirti, come consiglia Jolly prova a rifare la pendrive.

Link to comment
Share on other sites

Prova la seguente soluzione:

Fare il boot in single user mode (-s).

Digitare uno alla volta i seguenti comandi seguiti dal tasto Enter/Return:
 
/sbin/fsck -fy
/sbin/mount -uw /
rm -f /Library/Preferences/com.apple.loginwindow.plist
rm -f /var/db/.AppleUpgrade
reboot
 
L'ultimo comando riavvierà il computer
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...