Jump to content

[Risolto] Sierra su Asus z87 Deluxe con i7 4790k nvidia GTX660


spec3
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

Veramente intendevo fare un geekbench con anche Intelpowergadget. Serviva per far lavorare al max la CPU e verificare il grafico

credo di aver problemi al power management, dopo che ho fatto quel geekbench , ora la frequenza e al massimo e non sto facendo nulla. (vedi foto)

 

Mi puoi spiegare  cosa intendi per geekbench con Intel Power Gadget? intendi forse far partire un Cpu geekbench e analizzarlo con power gadget mentre lo fa? 

Grazie

 

 

EDIT: appena provato il power gadget anche su Yosemite e anche li ho  la CPU che lavora a 4.4 Ghz costanti.  

post-225896-0-68466800-1484001609_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Comprimi l'attuale  config.plist...(questo ti serve per poterlo ripristinare.

Successivamente modifica la parte SMbios, imposta iMac 15.1

Elimina momentaneamente ssdt per il pm.

elimina anche 100 in qpi

Esci dai servizi Apple

Apri il termina e copia questo comando

sudo nvram -c

Adesso riavvia, e ricontrolla il power management

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Comprimi l'attuale  config.plist...(questo ti serve per poterlo ripristinare.

Successivamente modifica la parte SMbios, imposta iMac 15.1

Elimina momentaneamente ssdt per il pm.

elimina anche 100 in qpi

Esci dai servizi Apple

Apri il termina e copia questo comando

sudo nvram -c

Adesso riavvia, e ricontrolla il power management

appena arrivo a casa provo, ma cosa intendi esci dai servizi apple?

Link to comment
Share on other sites

App store,itunes, iCloud ...log out...

Questo perché generando il nuovo smbios, avrai un seriale differente...

Visto che è una prova, meglio non rischiare nulla...

Anche io ho un 4790K, e non uso nulla per il PM, ne ssdt, ne generate C e P states, solo il corretto smbios per tale cpu...il pm è nativo

Link to comment
Share on other sites

App store,itunes, iCloud ...log out...

Questo perché generando il nuovo smbios, avrai un seriale differente...

Visto che è una prova, meglio non rischiare nulla...

Anche io ho un 4790K, e non uso nulla per il PM, ne ssdt, ne generate C e P states, solo il corretto smbios per tale cpu...il pm è nativo

con smbios 15,1  la GTX 660 mi da schermo nero, ora ho provato ad avviarlo con la scheda intel integrata ma il power management sembra non funzionare.

 

EDIT1: Ho Provato a rigenerare la tabella SSDT, risultato sempre uguale. Cpu costante che oscilla dai 4.0Ghz ai 4,3 Ghz

post-225896-0-38367800-1484083251_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Forse sono riuscito a sistemarlo, guardando le foto ora come ti sembra? . Con le app tutte spente la frequenza sta bassa . a 0.80 ghz. Ho fatto un test con il GB (vedi foto)

 

Pero' ho scoperto che prima a farla schizzare a  4 Ghz erano:  una scheda audio esterna USB, questa scheda audio per funzionare fa partire un programmino "Totalmix", quando e' attivo la cpu e' sempre a 4GHz. Oppure mi basta accendere un sintetizzatore esterno usb che anche con quello mi schizza su a . 4GHz. Non mi sembra tanto normale la cosa anche se non ne sono sicuro. dovrei provare sul macbook con questi due hardware esterni, fare dei test  e vedere come dovrebbe comportarsi di norma. ti faro' sapere.  

In piu' quando stavo per accendere il sintetizzatore esterno ho avuto un kernel panic.

 

inoltre c'e da dire che con questa configurazione 15.1 l'nvidia 660 GTx non va, mi da schermo nero. soluzioni per questa cosa? Potrei provare con gli Nvidia Web driver?

post-225896-0-70766200-1484095704_thumb.png

post-225896-0-86646100-1484095714_thumb.png

post-225896-0-92886100-1484095726_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

ho fatto dei test sul macbook con power gadget e  confermo che le macchine si comportano identiche. Il Power Management funziona!

 

Ora il problema e' la scheda video. Prima funzionava OOB con imac 14,2, ora con imac 15,1 mi da schermo nero ( il sistema si avvia, perche' riesco a riavviare da tastiera con shortcut).

 

Ho provato a installare gli nvidia Web driver  ma mi da sempre schermo nero. 

Link to comment
Share on other sites

Settato a dovere il config?

nel config ho solamente  Intel inject con  l'ig-platform-id, poi per l'invidia non ho mai impostato nulla sul config, perche' ho sempre usato la tabella SSDT fatta da Fabio.

Link to comment
Share on other sites

Però stai usando i Webdriver nvidia per cui devi selezionare NvidiaWeb nella sezione System Parameters del config (Lasciare deselezionato nvda-drv=1 nella sezione Boot e anche nv-disable naturalmente)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

nel config ho solamente  Intel inject con  l'ig-platform-id, poi per l'invidia non ho mai impostato nulla sul config, perche' ho sempre usato la tabella SSDT fatta da Fabio.

 

Nessuna tabella ssdt riguarda l'nvidia...

Non hai impostato nulla precedentemente nel config solo per il fatto che la gtx 650/660 si comporta come fosse una scheda nativa

Prova il kext allegato, mettilo nella EFI riavvia e controlla l'nvidia

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Però stai usando i Webdriver nvidia per cui devi selezionare NvidiaWeb nella sezione System Parameters del config (Lasciare deselezionato nvda-drv=1 nella sezione Boot e anche nv-disable naturalmente)

impostato i webdriver sul config mi da sempre shermo nero.

Nessuna tabella ssdt riguarda l'nvidia...

Non hai impostato nulla precedentemente nel config solo per il fatto che la gtx 650/660 si comporta come fosse una scheda nativa

Prova il kext allegato, mettilo nella EFI riavvia e controlla l'nvidia

ok Gengik  io mi basavo sulla guida di Fabio dove scriveva questo. (vedi foto) Quindi l'SSDT-1 posso proprio eliminarlo? ho provato e visto che non cambia nulla.

 

Ho provato  con il kext+webdriver e kext senza webdriver, purtroppo non cambia nulla.

post-225896-0-54229600-1484160038_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

            #36             nella EFI-Sierra di questo post, non c'è un ssdt che riguarda l'nvidia...ssdt-1 riguarda Hdef

hai provato il kext allegato senza nulla sul config riguardo all'nvidia?

Edit: ho visto adesso l'edit del tuo post

Quale versione di Fake stai usando?

Sto usando l'ultima versione di Fakesmc con relativi plugin scaricata  da qua: https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fakesmc-kozlek/downloads

Link to comment
Share on other sites

elimina il kext precedente, sostituisci il fake con quello allegato.

Nel config elimina nvda_drv=1, nvidia wed, e ogni iniezione riguardo alla grafica

riavvia e controlla

sempre schermo nero.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...