Jump to content

Installazione OS Sierra su Asus K501UQ


Naos
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Ok Allora aspetterò per il touch, Ho l'ultima domanda e so già in partenza di aver sbagliato. Monto su questo Notebook un SSD da 256GB Formattato in GUID in due partizione la prima da 126 GB con OSX e la seconda in FAT32 ancora vuota. Posso installare normalmente windows su questa seconda partizione e dopo avviare con un pennetta con su CLOVER bootloader, accedere alla partizione OSX e reinstallare clover  senza avere problemi? 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho questo piccolo problema con lo stop. In pratica , come si può vedere dallo screen in allegato, quando lo mando in stop connesso alla rete elettrica (08:54:35 wake reason: XDCI XHC) il pc si risveglia immediatamente. Se invece lo mando in stop scollegato dalla rete elettrica,quindi con la batteria, il computer si risveglia solo al mio comando (08:55:41: wake reason: power-button user). Qualche idea per risolvere?

 

 

Per il resto al momento funziona tutto ( per ilwifi ho risolto con una micro usb esterna) ad eccezione del touchpad che imperterrito continua a non funzionare e a tal proposito vorrei chiedere qualche suggerimento per provare ad inserire manualmente all' interno del VoodooPS i codici del mio hardware per provare a farlo riconoscere. Che ne pensate?

post-1088962-0-02933400-1479629262_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Di solito i problemi allo stop sono causati o da USB (il tuo wakereason rimanda a USB3.0, hai qualcosa collegato, per esempio un hub?), poi ci sono alcuni setting di risparmio energia e del bluetooth, nel primo prova a lasciare selezionato solo "Metti in stop i dischi rigidi" e nel secondo in avanzate deseleziona tutto. 

Potrebbe anche essere una questione legata a darkwake, devi provare a configurarlo nel config, provando tutti i valori per trovare quale eventualmente va bene per te

Link to comment
Share on other sites

Sono rimasto con l'ultimo problema del touchpad. Potresti gentilmente darmi qualche idea per capire che tipo di periferica ho installata sul notebook dato che ho deciso di tenere sopra solo Sierra?? 

Link to comment
Share on other sites

sto iniziando a pensare di avere una periferica IC2 e non PS2 ....ho trovato questo a riguardo sempre sul sito http://www.insanelymac.com/forum/topic/304487-i2c-hid-touchscreens-trackpads-and-more/

 

Sviluppo e ti tengo aggiornato!

 Ti aggiungo l'elenco dei devices supportati. Il mio è proprio l'ultimo modello (è lo stesso Notebook con piccole variante ma mi auguro che montino lo stesso touchpad)

Supported Devices

The following devices are confirmed to work with the current iteration of VoodooI2C

  • Synaptics 7500 Clearpad touchscreen (Dell Venue Pro 11)
  • Synaptics 7501 Clearpad touchscreen (Acer Switch 12)
  • Atmel 1000 touchscreen (Dell XPS 12)
  • NTRG 0001 touchscreen (Surface Pro 3)
  • FTSC1000 touchscreen (Cube i7)
  • WCOM4818 touch screen + stylus (Skylake HP Elite X2 1012)
  • CYAP0000 trackpad (Haswell Chromebooks)
    • This uses the proprietary interface VoodooCyapaGen3Device.
  • ATML0001 touchscreen (Acer C720P Chromebook/Chromebook Pixel 2)
    • This uses the proprietary interface VoodooI2CAtmelMxtScreenDevice.
  • ELAN0000 trackpad (Broadwell Chromebooks)
    • This uses the proprietary interface VoodooElanTouchpadDevice
  • ELAN1000 trackpad (Skylake Asus K501UB-DM039D)
    • This uses the proprietary interface VoodooElanTouchpadDevice
Link to comment
Share on other sites

Perché tutto funzioni a dovere ci sono dei device da rinominare e con skylake meglio farlo da config, tipo HDAS to HDEF per far funzionare l'audio


SE vuoi passa il config che stai usando che li mettiamo

Link to comment
Share on other sites

Si questo l'avevo letto ma per momento l'audio funziona con VoodooHDA e mi basta. Il problema è il touch che non va e come dicevo anche nei post precedenti ho scoperto che la mia periferica non è una PS2controller bensi una I2Controller. Ho trovato sul Insanely una utilissima guida per attivare le funzionalità ma per farlo devo inserire delle pacht nel DSDT. Il problema e che non riesco in nessuno modo ad avere un DSDT senza errori su cui lavorare. 

 

Ho provato il DSDT che mi hai messo in allegato ma continua a darmi degli errori come puoi vedere nello screen che ho allegato su

Link to comment
Share on other sites

Quello è un problema noto, ogni volta che lo compili e lo  riapri torna l'errore. Usare voodoo è l'ultima spiaggia però per far funzionare l'audio, meglio altre vie, poi vedi tu. Ti passo il DSDT.dsl su cui lavorare, mi raccomando di settare MaciASL co  ACPI 5.1

dsdt.dsl 3.zip

Link to comment
Share on other sites

Prima di ogni cosa grazie per gli aiuti e per la pazienza.

 

grazie per il DSDT ora mi metto all'opera. Una volta risolto il problema col Touch ( e quindi ottenuto una macchina perfettamente funzionante) mi dedicherò all'audio in quanto come hai anche tu VooDoo ha i suoi limiti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Sono rimasto con l'ultimo problema del touchpad. Potresti gentilmente darmi qualche idea per capire che tipo di periferica ho installata sul notebook dato che ho deciso di tenere sopra solo Sierra?? 

volevo informarti che ho il tuo stesso problema 

risolto in parte ,dico in parte perché ogni tanto ricevo un bel kp a causa del touch 

spero di risolvere il prima possibile

se hai bisogno chiedi pure 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

poi risolto????

si 

in pratica basta non avviare in verbose e non si ricevono kp

non si e riusciti a capire come mai 

alex ci sta lavorando 

comunque non e un  grosso problema 

ma ti garantisco che le funzionalità sono quasi al 80%

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...