Jump to content

Installazione OS Sierra su Asus K501UQ


Naos
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Salve

Sto provando ad installare Sierra su questo Notebook Asus (I7 6500, Intel skylake 520 + Nvidia 940MX, 8GB di Ram )

Attualmente non riesco a far partire l'installazione che si blocca su questa schermata dopo aver selezionato la pennetta nella schermata di Clover. 

La pennetta l'ho creata da riga di comando col terminale come suggerito qui sul Forum. Nella EFI ho semplicemente aggiunto il config.plist in allegato e il fakesmc.

 

Voglio precisare che la stessa pennetta sull'altro portatile Asus che ho in firma parte senza problemi. Spero in un vostro aiuto

 

post-1088962-0-76238200-1477845630_thumb.jpg

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

piccolo avanzamento. Sto cercando di installare Sierra sull' hard disk interno (attualmente gira su di un HDD esterno) ma il problema e che non mi legge il disco SSD. Anche avviando il sistema dall'hard disk esterno non viene rilevata nessun SSD interno. Se invece smonto il disco SSD e lo collego esternamente al mio pc fisso ( in cui gira Yosemite) viene perfettamente riconosciuto. Qualche idea a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

sia chiaro prima di scrivere (e scocciare) avevo cercato sul forum e nella sezione download l'avevo trovato e caricato nella EFI ma non aveva funzionato. Ora ho messo il tuo ed è andato. Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Installazione su SSD interno terminata. Ho pachtato (alla buona e meglio il DSDT) ed ho creato il file SSDT per la corretta gestione energetica del processore

 

Cosa Funziona:

- Intel HD520 integrata funziona alla perfezione grazie ai consigli che hanno scritto nel post specifico per eliminare gli artefatti grafici

 

- Audio Conexant CX20751/2  purtroppo ho risolto con VoodooHDA in quanto AppleHDA credo non esista.

 

- La tastiera funziona eccetto i tasti FN

 

- Le usb funzionano tutte.

 

- Bluetooth funziona

 

Cosa non sono riuscito a far funzionare:

 

- il tochpad 

 

- il wifi Intel Corporation Wireless 7265  (che per ora non funziona quindi risolvo con un adattatore micro USB)

 

- Sleep. il computer va in Sleep e si risveglia all'instante ( ma al risveglio funziona tutto) 

 

- La retroilluminazione non riesco a regolarla.

 

- la batteria (ma ho letto da qualche parte che con una pach nel DSDT dovrebbe funzionare)

 

Allego anche il DSDT originale e quello pachat nel caso qualcuno piu esperto di me volesse dargli uno sguardo 

 

 

 

DarwinDumper_3.0.1_07.11_22.23.16_iMac17,1_AMI_X64_3882_Sierra_16A322_massimiliano.zip

DSDTorig.aml.zip

DSDTpacht.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Il DSDT patchato non riesco ad aprirlo, per cui mi è impossibile verificare, l'audio probabilmente ti funzionerebbe con AppleALC, che prevede specificatamente il tuo codec, e layout-id 28. WiFi dimenticalo, devi sostituirlo con una scheda compatibile, Touchpad da verificare (ma hai installato Voodoops2?), sleep da provare darkwake (lo setti nel config.plist) e/o qualche altro setting. Per batteria e retroilluminazione bisogna o iniettarli con il DSDT o con SSDT.

Link to comment
Share on other sites

Uso VoodooPS2 , che metto in allegato, ma il touch non viene riconosciuto. Funziona solo la tastiera senza tasti FN.

Ho un piccolo problema con CloverConfiguration. Ogni volta che provo a modificare il config nella sezione BIOS per aggiungere le voci "Darkwake=0" e nv_disable=!" e "l'autostart dopo 5 secondi all'avvio nella scelta delle partizioni" salvo chiudo il file e alla riapertura le modifiche sono sparite.Potete provare voi gentilmente?

Per l'Audio ora ci provo e ti faccio sapere

Naturalmente grazie per il tempo e per l'aiuto

config.plist.zip

VoodooPS2Controller.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio gengik

Piccolo Up: vedo la luce in fondo al tunnel :)

Tramite smanettamente vari al DSDT , come da voi suggerito, sono riuscito ad abilitare il funzionamento della batteria, l'audio, sleep-wake e la regolazione della luminosità (anche se purtroppo avendo dovuto selezionare come SMBIOS quello di un IMAC con skylake perchè selezionando il macbook con skylake mi va in kernel panic) il software di gestione me lo rileva cosi come vedete nello Screen.

 

In pratica ragazzi mi resta da far funzionare:

 

- Il touchpad

 

- Card Reader (che leggendo in giro credo non si possa risolvere)

 

Mi potreste dare qualche cosiglio per capire che kext usare per il touch? Vi allego il mio VoodooPS2 e la cartella di darwin

post-1088962-0-53417800-1478802721_thumb.png

DarwinDumper_3.0.1_07.11_22.23.16_iMac17,1_AMI_X64_3882_Sierra_16A322_massimiliano.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...