Jump to content

osx toshiba l755


v9_1
 Share

54 posts in this topic

Recommended Posts

Sto ripreparando il pendrive per la quarta volta...... sempre seguendo la vostra guida qualche passo avanti devo ammetterlo l'ho fatto ero riuscito ad installare il tutto ma alcune cose non andavano ed ho riformattato non so dove sbaglio ma quando installo non funziona tastiera e mouse, usb3, wifi, ethernet audio.

come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Forse non hai le idee ben chiare di cosa sia un hackintosh. Quello che tu stai facendo è installare un sistema operativo su una macchina che non è prevista (lasciamo  da parte il discorso legale). Questa macchina ha un hardware che non trovi nella macchine Apple, per cui biosogna "istruire" il sistema operativo a riconoscerlo. Bisogna innanzitutto renderla il più "compatibile" possibile configurando a dovere il bios e intervenedo successivamente con aggiustamenti o nel DSDT o nel config di Clover. Alla fine disogna trovare i "driver" per quello che non funziona.


Se hai letto laguida che ti ho linkato dovresti aver visto che c'è da smanettare per far funzionare la grafica.

 

EDIT: ho confuso i Topic

Link to comment
Share on other sites

si ma in pratica oltre a seguire la guida cosa devo fare?

come dicevo sono arrivato al punto di installare il tutto...

sto rifacendo di nuovo tutto da capo nel dubbio abbia sbagliato a seguire qualcosa della guida

quindi il bios e ok perché parte

ma i driver dove li trovo?

 

 

per la grafica attualmente parte tutto con il flag nv_disable=1

a me interessa la tastiera mouse e wifi se possibile per questo chiedevo dei driver e possibilmente come installarli

Link to comment
Share on other sites

Se hai installato e riesci a raggiungere il desktop sei già in una buona posizione. Ora devi installare Clover nel HDD con gli stessi settaggi che hai usato per la USB e provare a fare il boot direttamente dal HDD. Poi bisogna capire il tuo hardware. Per tastiera e mouse devi mettere VoodooPs2  in kexts/10.12:

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-voodoo-ps2-controller/downloads

Scarica il più recente e usa il kext che trovi nella cartella release, lascia perdere il daemon.

Per l'audio bisogna determinare che codec hai. Scarica AppleHDA patcher:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/496-applehda-patcher/

Lancialo, clicca su show Jarvis e vedi cosa riporta come hardware

Anche per il WiFi bisogna sapere cosa hai


Posta la EFI zippata del HDD quando hai installato clover

Link to comment
Share on other sites

ragazzi come vi dicevo ho formattato tutto e sto rifacendo le cose da zero

solo che adesso rifacendo esattamente le stesse cose l'installazione da pendrive parte ma il notebook si riavvia immediatamente vi allego l'efi magari si riesce a capire il perche!!

efi nuovo.rar

Link to comment
Share on other sites

ho provato il config il pc non si riavvia .... se tento di installare da usb  dopo un po si blocca

dal log ho letto: 

sound assertion in applehdadriver at line 1552

"          "          "        "                "  "     2215

"          "          "        "                "  "     286

"          "          "        "                "  "     359

"          "          "        "                "  "     1888

se invece collego un altro hard disk dove antecedentemente ero riuscito ad installare avvio da usb ma non funziona ne tastiera ne touchpad

 

i driver per la tastiera ed il touchpad sono presenti sulla usb li ho scaricati e semplicemente copiati in \EFI\CLOVER\kexts

senza usare alcun tool di installazione forse per quello non  vanno

Link to comment
Share on other sites

come dicevo nelle varie prove che ho fatto solo una sembrava andata a buon fine infatti avevo installato su un altro hard disk el capitan ma al riavvio non andava piu tastiera e touch quindi ho formattato il pendrive per rifare l'installazione di sana pianta.

adesso riprovo con il nuovo config e ti faccio sapere

grazie per la pazienza

Link to comment
Share on other sites

Non riesci a disabilitare la nvidia nel bios?

Devi ancora mettere il hardware in firma come ti era già stato richiesto.  Che sia specifico, non è possibile che dobbiamo cercare ogni volta le specifiche del tuo Laptop

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...