Jump to content

osx toshiba l755


v9_1
 Share

54 posts in this topic

Recommended Posts

Salve spero sia la sezione giusta.... altrimenti scusatemi e' il mio primo post!

Come da titolo  sempre sia possibile quale versione di osx e' possibile installare su questo portatile?

mi linkereste una guida per fare il tutto?

grazie

Vittorio

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per la guida.... sembrerebbe che qualcuno con il mio stesso notebook ci abbia gia provato con successo a fare la cosa..... il tutto e spiegato in questa guida ... http://www.insanelymac.com/forum/topic/287314-guide-toshiba-l755l750-ml-1083-no-need-any-macintosh-environment/ 

da niubbo non mi e chiaro quasi nulla.... quindi se qualcuno con un po di pazienza vorrebbe spiegarmi meglio il tutto sara' il benvenuto...

spero di fare in seguito io la stessa cosa con chi ne abbia bisogno!!

saluti!

 

P.S.

marco scusa come metto l' hardware in firma 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Guida un pò obsoleta, oltre ad avere riferimenti  a TonyMac cosa non più permessa o supportata in questo forum. La parte più complicata sarebbe quella riguardante il bios patchato, ma penso sia un passaggio non più necessario, dovresti riuscire ad ovviare con il parametro ASUSAICPUPM nel config.plist di Clover. Preparti la pendrive col metodo che ti è stato consigliato e poi procederemo per passi. Non ci dovrebbero essere grossi problemi

Link to comment
Share on other sites

purtroppo per procedere mi mancano i primi due requisiti della guida :(

 

Sto provando da windows un installazione su macchina virtuale per poi tentare la creazione del pendrive!! spero vada tutto a buon fine!

c'e' alto da consigliare procedendo in questo modo? sempre che sia possibile quello che sto facendo!!

Link to comment
Share on other sites

Ok allora provo con el capitan!

Sto preparando il pendrive come da guida, seguo il metodo 2 che con un comando da terminale fa tutti gli step necessari allego il log del terminale

Mac-Admin:~ admin$ sudo /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app --nointeraction

Password:

Erasing Disk: 0%... 10%... 20%... 30%...100%...

Copying installer files to disk...

spero vada a buon fine vi  aggiorno!!  :)
 
Mi chiedevo visto il tempo che mette e il mio pendrive senza alcun led se era possibile monitorarlo mentre copia! 

buone nuove :) ha terminato 

Mac-Admin:~ admin$ sudo /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app --nointeraction

Password:

Erasing Disk: 0%... 10%... 20%... 30%...100%...

Copying installer files to disk...

Copy complete.

Making disk bootable...

Copying boot files...

Copy complete.

Done.

Mac-Admin:~ admin$ 

procedo con il passo successivo!!
Link to comment
Share on other sites

Da niubbo quale sono ho seguito la guida devo dire non tanto chiara su molti passaggi che tanti daranno per scontato... ho ascoltato anche i consigli datomi grazie hai quali sono riuscito a terminare il pendrive purtroppo in fase di avvio l'installazione da usb parte avanza fino a meta' mela e poi il notebook si riavvia  :( senza mostrarmi nessun log dell'errore 

non so piu che fare mi sto scoraggiando :( :(

Link to comment
Share on other sites

è normale che non installi...farlo così alla prima sarebbe un caso...non è come installare windows.... questo è hackintosh...

installi osx in un hardware a cui non è destinato...

avvia in verbose e posta la foto  del blocco


bisogna configurare il config.plist in base al tuo hardware

Dato che ci sei posta anche questo

Link to comment
Share on other sites

Da niubbo quale sono ho seguito la guida devo dire non tanto chiara su molti passaggi che tanti daranno per scontato... ho ascoltato anche i consigli datomi grazie hai quali sono riuscito a terminare il pendrive purtroppo in fase di avvio l'installazione da usb parte avanza fino a meta' mela e poi il notebook si riavvia   :( senza mostrarmi nessun log dell'errore 

non so piu che fare mi sto scoraggiando :( :(

Se hai seguito la guida di Gengik non mi pare ci siano passaggi difficili. Per la pendrive devi solo lanciare il command e poi devi stare solo attento come configuri Clover. D'altronde la guida è per preparare l'installar, logico che per procedere all-installazione bisogna lavorare anche sui settings. Il tuo laptop per esempio ha solo grafica integrata o anche una seconda GPU?

Meglio se alleghi tutta la cartella EFI zippata e che rendi noto se clover l'hai installato per legacy o UEFI 

Link to comment
Share on other sites

dove trovo il config.plist?

come avvio in verbose?

in fase di boot ho solo schermo nero poi mela bianca al centro ed barra di avanzamento null'altro prima del boot che mi dica di premere f8 per le opzioni di boot

Link to comment
Share on other sites

dove trovo il config.plist?

come avvio in verbose?

in fase di boot ho solo schermo nero poi mela bianca al centro ed barra di avanzamento null'altro prima del boot che mi dica di premere f8 per le opzioni di boot

Come dove trovi il config...?  :rofl:

Mi sa che non hai seguito la guida fino in fondo

Posta la cartella EFI, ricordi che devi montare la partizione eri della usb con clover configurator perché è nascosta

Link to comment
Share on other sites

ho letto velocemente il regolamento e forse mi e' sfuggito qualcosa.... anche se da niubbo non capisco bene dei metodi a cui ti riferisci ti chiedo scusa ugualmente e sinceramente... ho prepatato antecedentemente il pendrive come da vostra guida piu volte fallendo miseramente .....riperto la guida non mi e' chiara da quando si installa il boot loader in avanti..... e facendo una ricerca sono arrivato a quel tool che dovrebbe fare la stessa cosa, non sapendo che era vietato ne capendo ancora il perche.

mi scuso ancora :(

Link to comment
Share on other sites

Qui oltre ad aiutare si cerca di insegnare qualcosa, di far capire. Quei tool sono deleteri in tutti i sensi, se qualcosa ti funziona è per casualità, non c'è niente di scontato in un hack, ci sono tante cose da tenere in conto se si vuole fare un bel lavoro

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Scuse accettate... :)

prenditi il tempo necessario, seguila con attenzione,fai un passaggio alla volta, ripetilo se non sei sicuro

qui si impara a costruirsi un hack nel modo più originale possibile... così che tu un domani possa da solo aumentare il tuo sapere, e correggere da solo possibili problemi futuri...

Non si da un tool che fa sembrare tutto facile, non è così..."non è tutto oro quello che luccica"

Forza...sono sicuro che puoi farcela...buon lavoro.... ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...