Jump to content

Aiuto boot con USB non riconisciuta


Naos
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

Sto provando ad installare El Capitain su di un Asus k501UQ (Intel® Core™ i7 6500U Processor, Intel Graèhics 520 + NVIDIA GeForce 940MX, SSD 240GB Corsair in dual boot con Windows 10)

 

Premetto che ho già 2 Hack riusciti ma dopo aver creato la penna USB con Pandora ed aver installato Clover quando collego la penna USB non mi viene proprio riconosciuta dal sistema al momento del Boot. Per capirci non me la da in elenco, mentre sulle altre 2 configurazioni la pennetta viene riconosciuta e Boota senza problemi. Mi sono perso qualche impostazione nel Bios??

Link to comment
Share on other sites

Già vista quella guida e avevo intenzione di seguirla.

Il problema che il pc al boot non rileva proprio la usb...l'unica cosa e che potrei provare ad aggiungere manualmente la directory di boot

 

Edit. Niente da fare. La stessa pennetta su 2 computer (desktop e notebook ) viene riconosciuta e parte l'installazione mentre su questo Asus continua ad non essere minimamente rilevata al Boot. Com'è possibile?

Link to comment
Share on other sites

Provato su tutte e 4 le porte ma nulla.Ora sto provando ad installare l'OS su di un hard disk esterno da un altro notebook e poi provare a farlo partire su questo. Giusto per capire se il problema è della penetta

 

Edit. e comunque ho installato windows 10 da USB su questo Asus ( con la stessa chiavetta) e non ho avuto problemi. Non vorrei che stia saltando qualche opzione su clover al momento dell'installazione

Link to comment
Share on other sites

Il problema del riconoscimento della USB l'ho risolto. Nel BIOS era inserito un comando "Secure Boot Control" che dopo averlo disabilitato come da foto ha riconosciuto la usb. Ora però quando selezione la USB al Boot la procedura parte e mi compare la questa seconda schermata. Cosa ho sbagliato?

post-1088962-0-82108300-1477747256_thumb.jpg

post-1088962-0-57153900-1477747269_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Prova a rifare la pendrive, magari segui il metodo in firma a gengik.


Comunque quell'errore significa che il file di boot viene caricato, ma che il processo non trova il file CloverX64.efi. 

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento. Sono riuscito a far partire Clover anche se solo su di una pennetta formattata in FAT32. Avvio la pennetta selezione la partizione ma il tutto si blocca alla schermata in allegato.

 

Allego il config. Nella cartella Volume/EFI/CLOVER/KEXTS/OTHER ho inserito solo il fakeSMC

post-1088962-0-02666700-1477761554_thumb.jpg

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...