Jump to content

Installazione El Capitan su HP A6550


nick.0k
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

Controlla se in informazioni di sistema / audio ti appare HDMI fra i device. In preferenze di sistema / suono ti apparirá solo quando avrai collegato un TV. Non fare swap a caldo ma avvia già con la TV collegata 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

ieri ho avuto modo di usare il nuovo Hack per diverse ore e ho avuto 2 blocchi inaspettati:

 

Durante l'utilizzo "normale", mi si è proprio congelata la scrivania.. non si muoveva più niente.. per poterlo riavviare ho tenuto spinto il pulsante di spegnimento e mi si è aperta una finestra che mi chiedeva se volevo spegnerlo o sospenderlo..ma comunque non potevo fare niente.. Possiedo un mouse e tastiera Microsoft wireless classico che l'ho utilizzato benissimo con Yosemite.

La prova dell'idmi non l'ho ancora fatta..

Nell'HP c'era anche un lettore di memorie di quelli universali.. pensate che possa sfruttarlo..?

Cosa potrebbero essere questi Blocchi??

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se ti si bloccano tastiera e mouse oppure il sistema operativo. Se ricapita prova a collegare un mouse o una tastiera USB, se funzionano il problema è in quelli wireless. Mi hai comunque fatto venire in mente un'altra cosa, disabilitare hibernate, fai così:

Da terminale dare il comando:

 
pmset -g | grep hibernatemode
 
se il risultato è diverso da "0" continuare con i comandi seguenti uno alla volta:
 
sudo rm -rf /var/vm/sleepimage
 
sudo pmset -a hibernate mode 0
Per  il lettore di schede se è compatibile dovrebbe esserci un kext.
Fai comunque anche questo, scaricati dpcimanager è posta screenshots sia della sezione Status che PCIList, e scarica anche etrecheck e posta il risultato anche di quest'ultimo.
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ieri ho fatto le prove:

 

- Per quanto riguarda Hibernatemode è 0.

 

 -Ieri non mi si è bloccato quindi non ho provato a collegare un mouse usb.

 

- Collegando il cavo HDMI prima di accendere il PC con il TV acceso mi parte il bootloader, poi schermo nero.. aspettato parecchio ma niente.

 

- ecco le screenshot dpcimanager:

 

post-1424603-0-35036000-1478161695_thumb.png

 

post-1424603-0-13536200-1478161698_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno che ieri sera mi si era bloccato il PC e provando a collegare un mouse usb funzionava!

Quindi scollegando il ricevitore wireless usb e ricollegandolo mouse e tastiera hanno ripreso a funzionare.

 

Meglio così e non qualcosa di più grave,

Strano perché con Yosemite hanno sempre funzionato bene senza nessun intoppo..

Avete consigli su che kit utilizzare?

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...