Jump to content

Aiuto post installazione Sierra OSx


Kaya80
 Share

237 posts in this topic

Recommended Posts

Dalle info di sistema no, solo il video integrato....provo subito ad aggiornare i kexts e riprovo

 

Adesso sta andando perfettamente, attendo la fine, anche perché il motivo dell'aggiornamento è che spero di risolvere i bug enormi che ho con il video, ormai vedo solo video glitchati, a qualunque risoluzione, sia a batteria che alimentato, sta HD3000 è sempre stata scarsa come scheda, ma è la prima volta che mi da tutti questi problemi

 

Non carica, in verbose ho questa caterba di errori i/o

post-839034-0-17877200-1516991590_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Se questa è la EFI che stai usando non mi stupisco che non funzioni a dovere, mi stupisco che funzioni.

Non ci sono kext non hai iniezione grafica ne da config ne DSDT, neanche configurato SMBIOS. Questo da un esame sommario

Link to comment
Share on other sites

Forse ho postato la efi sbagliata, aspetta un attimo, non è possibile che nn ci sia niente, come averbbe fatto a funzionare prima dell'aggiornamento allora?

Posto tra pochissimo quella corretta


Cmq la cartella EFI è la stessa postata qualche post precedente, ho solo spostato i kext in other da 10.13, puoi tranquillamente controllare quella xkè sto usando quella

Link to comment
Share on other sites

mi ha chiesto Gengik di provare su una porta usb, non è l'installer, è il primo boot dopo l'aggiornamento a 10.13.3. E cmq è l'hdd che ho usato fino a  settimana scorsa internamente ovviamente, ho provato da usb solo xkè me l'ha chiesto lui...e cmq scusa se mi permetto, ma se leggi solo gli ultimi post è normale che nn ci capisci granchè...

Link to comment
Share on other sites

Si ho capito, avvio da USB solo per quanto riguarda il Boot, non per una installazione, sei rimasto a metà di un aggiornamento.

 

Quello che si evince dal verbose e che la root che si avvia ad un certo punto viene sottratta.

 

Sarebbe un aggiornamento da Sierra a High Sierra

Link to comment
Share on other sites

Se hai una configurazione che avviava la 10.13.1 ma ora dopo l'aggiornamento dalla GUI non hai più niente di funzionante, qualcosa di strano deve essere successo.

 

Se ora nella GUI c'è solo una voce e ha quel comportamento qualcosa è andato storto ed è strano a meno che di non avere una macchina che ha riavviato un aggiornamento a metà.

 

Immagino tanto per testare la EFI che la tua chiavetta USB con l'installer si avvia correttamente...

 

Se la EFI avvia l'installer della USB ma non quello/i del disco sembrerebbe che sul disco non hai più nulla di correttamente avviabile e o funzionante...

Link to comment
Share on other sites

Io penso che il motivo possa essere più che altro quello di un aggiornamento a metà, non ho pendrive avviabili, tutto è stato frutto di un aggiornamento diretto su hdd su sistema 10.13.1 "perfettamente" funzionante, scaricato l'aggiornamento, installato la prima parte, poi riavvio e completamento installazione, poi ancora riavvio e puff, tutto saltato, no uso pendrive avviabili da quando l'ho installato la rpima volta, sinceramente non riesco a capire questo discorso della pendrive avviabile, io nn ho mai parlato né di pendrive avviabili ne di dispositivi esterni, perché mi chiedete di questa bendetta pendrive?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...