Jump to content

Aiuto post installazione Sierra OSx


Kaya80
 Share

237 posts in this topic

Recommended Posts

Certo, scusami, ho semplicemente seguito le tue istruzioni, assicurandomi prima di ripristinare l' AppleHDA.kext originale, sicuramente il mio era patchato xkè avevo provato in precedenza con l'audio patcher, dopodiché ho inserito il file AppleALC.kext nella cartella EFI/Clover/Kexts/10.12, senza editare nulla, ho riavviato ed ha funzionato

Link to comment
Share on other sites

due cosine x concludere....una riguarda la possibilità di rimuovere le entries superflue nella gui di Clover, che non ho capito da dove toglierle, ho 3 recovery diverse, una di El Capitan( che adesso disinstallerò xkè ho Sierra funzionante al 100%), una di Sierra, e l'altra recovery non so a cosa sia relativa.

La seconda riguarda il trackpad, ho sostituito il prefpanel con quello di El Capitan, ho abilitato così anche le gesture del touchpad, solo che le voci sono in inglese, xkè ho sostituito anche dei file all'interno del pacchetto del prefpanel, c'è un modo x riavere le voci in italiano?(anche se sinceramente non è un problema) allego foto e file x chiarire

 

 

P.S. Grazie dell'aiuto ;)

post-839034-0-00521500-1478172623_thumb.png

Trackpad.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato nulla del genere, almeno chiaro com'è qui....grazie

Per il touchpad va bene anche in inglese, ma ho notato che ad ogni riavvio perde un paio di impostazioni memorizzate nel panel del trackpad, tipo click secondario e click sul pad, ma va bene, penso fixeranno0 con qualche update del kexts, grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Salve a tutti, vorrei aggiornare il mio notebookad OSx High Sierra, uso DSDT patchato, al momento sono sull'ultima build, potrei aggiornare senza problemi o è meglio partire da zero?

Dipende cosa intendi per "aggiornare senza problemi". Se significa "aggiornare dall'app appena scaricata dallo store senza fare prima una prova", hai una buona probabilità che l'installazione non parta e che non parta più nemmeno sierra. :D

Scherzi a parte, crea una usb a vedi se va. Se hai problemi, apri un topic nella sezione notebook di High Sierra.

Link to comment
Share on other sites

ok, certamente avrei fatto prima tutte le prove del caso ovviamente, facendo i dovuti backup :D

Per il DSDT patchato che ho? Mi ha aiutato gengik tempo fa a crearlo, posso usare quello o meglio generarne uno nuovo e patchare il nuovo?

Link to comment
Share on other sites

Si , esatto, 4259, ultima build, ho provato senza DSDT ma non arriva neanche alla schermata di installazione senza, ora ho rifatto l'installer da zero, ho messo solo i kext tastiera e mouse, e DSDT patchato in ACPI, e sono arrivato all'installer in maniera molto rapida questa volta, ora installo e vediamo al primo riavvio cosa succede....P.S. sto procedendo su esterno, sia installer che target, 2 partizioni dello stesso hard disk

 

 

Niente da fare, alla seconda fase si blocca sempre, allego uno screen appena posso

post-839034-0-08098400-1508756575_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

no no niente, lascia stare, adesso sto installando, poi riavvio e vediamo come va la seconda parte dell'installazione

 

Non riesco cmq a capire perché non riesco a gestire clover in nessuna maniera, avvio da usb dove ho installato la 4952, ma mi fa partire sempre il vecchio clover dell'hdd interno, il 4061...allucinante sta cosa, ancora più allucinante il fatto che se rimuovo l'hdd interno, non riesco nemmeno ad avviare da usb, mi da boot error

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...